Calciomercato
Lazio, cosa accadrebbe all’organico con l’arrivo di Sarri?
La Lazio è pronta a lanciarsi nel calciomercato per essere più competitiva per la prossima stagione e riprendersi delle soddisfazioni svanite nell’ultimo anno.
Al centro delle trattative c’è proprio la figura del trascinatore del gruppo , ovvero del futuro mister, che si vocifera poterebbe essere Maurizio Sarri. Il tecnico di origine napoletana sarebbe in pole position per diventare il prossimo allenatore del club biancoceleste e proprio il suo arrivo – o meno – potrebbe determinare anche una possibile serie di addii.
Infatti, in attesa della risposta di Sarri (che sembrerebbero condizionate anche dalla proposta fatta dall’Atalanta) il club laziale potrebbe iniziare a mettere in campo anche altre proposte di cessioni ed acquisti ad essa coadiuvati. Voci di corridoio in quel di Formello vedrebbero Sarri pronto a sciogliere le riserve entro la fine di questa settimana.
Diciamo che – comunque vada – alcuni giocatori dovrebbero lasciare la squadra anche considerando che il club non ha centrato la qualificazione in Europa e ciò ha portato ad una serie di mancati introiti.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Chi potrebbe dire addio alla Lazio?
Tra i nomi potenzialmente in partenza ci potrebbero essere Castellanos e Isaken; nel caso di questi due nomi non è tanto una decisione condizionata dal bisogno di fare cassa ma quanto una certa incompatibilità con l’idea di gioco di Sarri.
Quindi se l’allenatore dovesse accettare la proposta fatta dal club di Lotito allora probabilmente i due potrebbero fare le valigie piuttosto di rischiare di sedere a lungo in panchina come avvenne nel loro primo anno a Roma con Sarri.
Poi ci potrebbero essere gli addii di Romagnoli, Guendouzi e Gila (questi ultimi molto appetibili a livello economico) ma non sarebbe finita qui, perché anche Nuno Tavares non ha le caratteristiche tecniche adatte al tipo di modulo e di stile di gioco del possibile allenatore.
Ma non può trattarsi solo di addi, e qui partono delle prime idee di calciomercato per rinforzare la squadra e renderla competitiva. A questo punto sono necessari un terzino per lato, un centrocampista ed un centravanti.
Insomma, la Lazio di Sarri dovrebbe essere molto diversa da quella a cui siamo abituati e non si potrebbe puntare solo su nomi freschi e giovani.
Per adesso, però, si parla solo di ipotesi. Il primo passo darà raggiungere l’accordo con Sarri, poi ci sarà tempo per ragionare sull’organico attuale e le mosse di mercato.
Calciomercato
Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti
Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.
Il piano ambizioso del Picerno
Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.
Potenziali acquisti e strategia
La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Picerno progetta una rivoluzione a gennaio: nel mirino un centravanti, un difensore centrale e due esterni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio
Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui trasferimenti stagionali.
Andrea Giorgini, attualmente in forza alla Juve Stabia, non potrà trasferirsi in un altro club italiano durante la finestra di mercato di gennaio. Questo perché ha già vestito la maglia del Sudtirol in Coppa Italia ad agosto. Le regole del calcio italiano impediscono ai giocatori di rappresentare più di due squadre nella stessa stagione, limitando così le possibilità di trasferimento di Giorgini. Nonostante i vari interessamenti provenienti dalla Serie A, il difensore dovrà attendere l’estate per valutare nuove opportunità.
Juve Stabia, futuro in A per Giorgini?
Con l’impossibilità di muoversi durante il mercato invernale, Giorgini si concentrerà sulla sua stagione con la Juve Stabia. La squadra avrà il compito di sfruttare al meglio le qualità del giocatore, che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa agli obiettivi stagionali. Per Giorgini, il futuro appare ancora aperto, e le sue prestazioni nei prossimi mesi saranno cruciali per attirare l’interesse di altre squadre nel mercato estivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nonostante vari interessamenti arrivati dalla #SerieA Andrea #Giorgini non può lasciare la #JuveStabia a gennaio, avendo già indossato in Coppa Italia ad agosto la maglia del Sudtirol. Ergo non potrà giocare per un terzo club in questa stagione sportiva. Se ne riparlerà in estate
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A
Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due talenti per la fascia.
Obiettivi di mercato per il Frosinone
Il Frosinone si prepara alla sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sta valutando l’acquisto di un esterno d’attacco per dare maggiore profondità e qualità alla rosa. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Nicolas Pierini, attualmente al Sassuolo, e Antonio Fiori, in forza al Mantova. Entrambi i giocatori sono noti per la loro velocità e capacità di creare occasioni da rete, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per il club ciociaro.
Le prospettive di Pierini e Fiori
Nicolas Pierini, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B e potrebbe rappresentare un innesto importante per il Frosinone. D’altra parte, Antonio Fiori, con il suo talento e la sua determinazione, ha attirato l’attenzione di numerosi club grazie alle sue prestazioni con il Mantova. La scelta tra i due dipenderà dalle trattative in corso e dalle condizioni economiche che il Frosinone potrà garantire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato6 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
