Calciomercato
Lazio, Correa in vendita: le richieste di Lotito
Joaquin Correa, trequartista argentino della Lazio, con la maglia biancoceleste in questa stagione ha collezionato in tutte le competizioni 38 presenze e 11 gol all’attivo.
Arrivato a Roma nell’estate 2018 oer 15 milioni di euro dal Siviglia, il talento argentino classe 94‘ si è subito preso il posto da titolare nel reparto offensivo biancoceleste, formando con Immobile una delle coppie d’attacco più forti del campionato. Grazie alle ottime prestazioni su di lui si sono mossi alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Roma. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del PSG per Correa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-lazio-toma-basic.html
Lazio, Correa in vendita: le richieste di Lotito

Secondo il Messaggero, la dirigenza parigina ha contattato la Lazio per capire come intavolare la trattativa per portare Correa in Francia. La richiesta della dirigenza biancoceleste per il trequartista è di minimo 35 milioni di euro, cifra che il PSG vorrebbe abbassare con una contropartita tecnica, i nomi sono quelli di Sarabia, Rafinha e Kurzawa, offerta subito rifiutata da Lotito, che vuole solo monetizzare, cosi poi da poter investire sul sostituto di Correa, che la Lazio ha individuato in Julian Brandt.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma il PSG fa sul serio per Correa, ma Lotito è stato chiaro, e per lui il calciatore parte solo alla cifra richiesta, ma la sensazione che la storia fra Correa e la Lazio terminerà in questa estate.
Calciomercato
Pescara, per l’attacco spunta il nome di un ex PSG
Il Pescara valuta l’ingaggio dell’ex attaccante di PSG e Lipsia, Jean-Kévin Augustin, come agente libero per rinforzare il reparto offensivo.
Opportunità di Mercato per il Pescara
Il Pescara sta considerando seriamente l’opportunità di arricchire la propria rosa con un nome di prestigio. Si tratta di Jean-Kévin Augustin, ex attaccante di Paris Saint-Germain e Lipsia, attualmente libero sul mercato. Con la sua esperienza in club di alto livello, Augustin potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra abruzzese, che sta cercando di potenziare il reparto avanzato.
Il Profilo di Jean-Kévin Augustin
Jean-Kévin Augustin, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco, ha una carriera caratterizzata da alti e bassi. Dopo aver militato in squadre come PSG e RB Lipsia, il giocatore ha vissuto esperienze meno fortunate. L’interesse del Pescara potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera, offrendo al tempo stesso un contributo importante alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara are evaluating the possibility to sign former PSG and Leipzig striker Jean-Kévin #Augustin as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como
Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente. Possibile opzione Como per il terzino.
Come riportato dall’esperto di mercato Sacha Tavolieri sul proprio profilo X, Nuno Tavares ha deciso di non trasferirsi in Turchia, facendo saltare una trattativa che sembrava ormai ben avviata. Il terzino portoghese ha infatti cambiato agente nelle ultime ore, una scelta che ha inciso in maniera decisiva sul futuro dell’operazione.
Fino a poco tempo fa, Beşiktaş e Lazio erano vicine a trovare un accordo definitivo. Il club turco era pronto a soddisfare le richieste economiche del giocatore, con l’intesa tra le parti ormai in fase avanzata. La svolta inattesa, però, ha portato allo stop totale dei contatti.
Si apre ora un’alternativa italiana. Sullo sfondo prende quota l’opzione Como, che avrebbe manifestato interesse per il laterale mancino e valuta la fattibilità dell’operazione nei prossimi giorni.
La situazione resta in evoluzione, ma una cosa è certa: il futuro di Nuno Tavares non sarà in Turchia, mentre l’ipotesi Serie A torna ad essere concreta.
🇵🇹 Nuno Tavares no longer wants to go to Turkey!
🦅 While Besiktas & Lazio were ready to reach an agreement, and the Turkish club was prepared to meet the player’s financial demands, Tavares’ decision to change agents has put a stop to the discussions.
🇮🇹 Como Calcio’s an… pic.twitter.com/MxldswUfZH
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) January 21, 2026
Calciomercato
Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida
Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che potrebbe rafforzare la squadra.
Livorno punta su Lorenzo Malagrida
Il Livorno sta cercando di potenziare la propria rosa e ha messo gli occhi su Lorenzo Malagrida. Il calciatore, che ha alle spalle esperienze con Sampdoria e Rimini, potrebbe essere un importante innesto per la squadra toscana.
Lorenzo Malagrida rappresenta un’opportunità non solo per il Livorno ma anche per il giocatore stesso, desideroso di rilanciarsi dopo le precedenti esperienze. L’accordo, se concluso, potrebbe portare benefici ad entrambe le parti e suscitare l’entusiasmo dei tifosi livornesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Livorno in trattativa per ingaggiare Lorenzo #Malagrida (ex Samp e Rimini). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato2 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra5 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
