I nostri Social

Calciomercato

Lautaro Martinez, è guerra Barcellona-Real Madrid

Pubblicato

il

Lautaro Martinez suscita l’interesse di grandissimi club. Dapprima ci sono state le dichiarazioni di Lionel Messi, che ha detto pubblicamente di avere il desiderio di giocare in un futuro prossimo con Lautaro Martinez, suo connazionale e compagno di squadra di nazionale. Adesso pare che anche il Real Madrid abbia iniziato a seguire con grande interesse l’attaccante argentino oggi nerazzurro.

Lautaro e la clausola rescissoria

Al momento l’attaccante argentino ha un contratto in essere con la società nerazzurra, che scade nel 2023 con un ingaggio di 1,5 milioni a stagione. Inoltre Lautaro ha una clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Una cifra certamente importante, ma non in grado di assopire le ambizioni di Barcellona e Real Madrid. Due club molto importanti in grado di spendere senza grossi problemi una cifra di questo tipo.

Martinez potrebbe lasciare Milano

Insomma il futuro di Lautaro Martinez inizia tingersi di giallo. L”attaccante albiceleste potrebbe quindi, a fine stagione, realmente lasciare l’Inter. Dietro il pagamento dei 111 milioni di clausola rescissoria fissati proprio dal club nerazzurro. Il Barcellona pare che comunque oltre i 111 milioni di euro di clausola, possa aggiungere una contropartita tecnica, in maniera tale da far lievitare addirittura la valutazione di Lautaro a 150 milioni di euro.

Il guadagno del Racing Avallaneda

In caso di cessione superiore ai 14 milioni, che ormai si puo considerare certa, il Racing Avallaneda, ossia la sua ex squadra, guadagnerà dalla futura cessione circa il 10%. Ad oggi il valore del cartellino è di minimo 111 milioni di euro. Il suo vecchio club avrà comunque un ottimo rientro economico. Anche il club argentino quindi spera in una cessione prossima di Lautaro Martinez ad una altra squadra.

Calciomercato

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Pubblicato

il

Udinese-Cagliari

L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia nel giovane portiere.

La scelta strategica dell’Udinese

L’Udinese ha deciso di puntare sul giovane portiere Razvan Sava, rinnovandogli il contratto fino al 2030. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il club friulano ripone nel talento del giocatore. Sava, arrivato all’Udinese con grandi aspettative, ha dimostrato di avere le capacità e la determinazione necessarie per diventare un punto fermo della squadra.

Il rinnovo di Sava è stato accolto positivamente dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un prospetto di grande valore per il futuro del calcio italiano. Il portiere, infatti, ha già mostrato notevoli miglioramenti, grazie anche al lavoro svolto con lo staff tecnico dell’Udinese.

Udinese

Kosta Runjaić pensieroso ( FOTO KEYPRESS )

Un investimento per il futuro

L’estensione del contratto di Razvan Sava fino al 2030 non è solo una questione di fiducia, ma anche un investimento strategico per il futuro del club. Mantenere un giocatore di talento come Sava in rosa permette all’Udinese di costruire una squadra solida e competitiva, capace di affrontare le sfide del campionato con maggiore sicurezza.

L’Udinese, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani, ha visto in Sava un elemento su cui costruire il suo progetto sportivo. Il portiere avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente e di affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Pubblicato

il

Lazio

Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude le porte al trasferimento e studia un possibile sostituto.

Con lo sblocco del mercato la Lazio è una delle squadre maggiormente coinvolte, sia in entrata che in uscita. Il nome più caldo è quello del Taty Castellanos, che sembra potere partire già a gennaio. Su di lui c’è un forte interesse del Flamengo che sul tavolo ha messo un’offerta da 25 milioni.

La dirigenza biancoceleste sta trattando con la società brasiliana, ma l’idea sembrerebbe quella di non farsi sfuggire un’opportunità simile.

Per questo la Lazio sta già pensando a qualche profilo per poterlo sostituire, e sul taccuino di Fabiani è stato scritto il nome di Lorenzo Lucca.

Lazio

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, interesse per Lucca come post Castellanos

Lucca non sta riuscendo a trovare particolare spazio nelle gerarchie di Antonio Conte. A breve tornerà anche Romelu Lukaku e la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Per questo l’ex Udinese sta pensando in modo concreto la lasciare Napoli già a gennaio per rilanciarsi e ritrovare la sua forma ideale.

Una delle possibilità potrebbe essere proprio la Lazio: una piazza calda che rappresenterebbe per lui uno scalino intermedio tra Udinese e Napoli. Il giocatore infatti non ha retto in modo positivo il salto di qualità nella grande piazza, e una realtà come Roma sponda biancoceleste, potrebbe essere ideale per ritrovarsi.

Ancora sul tavolo non c’è una vera e propria trattativa, ma la dirigenza sta cominciando a chiedere informazioni al Napoli e all’entourage del giocatore. Il tutto ovviamente sarebbe possibile solamente nel caso in cui dovesse partire il Taty Castellanos.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Corvi convince: si pensa al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

Parma

Il Parma è pronto a blindare l’estremo difensore Edoardo Corvi con un contratto fino al 2029: un segnale forte per il futuro del club emiliano.

L’importanza della conferma di Corvi

Il Parma Calcio sta dimostrando una chiara intenzione di costruire un futuro solido, partendo dalla conferma di uno dei suoi talenti più promettenti, Edoardo Corvi. Il giovane portiere, che ha già mostrato notevoli qualità tra i pali, sembra destinato a diventare una delle colonne portanti della squadra. La scelta di prolungare il suo contratto fino al 2029 è un chiaro segnale della fiducia che la dirigenza ripone nelle sue capacità e nel suo potenziale di crescita. L’estremo difensore quando è stato chiamato in causa al posto di Suzuki ha sempre risposto presente con ottime prestazioni e grandi parate.

Parma

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Parma, un piano strategico per il futuro

Questa mossa non solo rafforza la rosa del Parma, ma dimostra anche la volontà del club di investire su giocatori giovani e di talento per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. La conferma di Corvi potrebbe anche attrarre altri talenti, mostrando che il Parma è un ambiente ideale per crescere e affermarsi nel calcio professionistico. Continuare su questa strada potrebbe essere la chiave per tornare ai fasti di un tempo e competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Calciomercato11 minuti fa

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 53 L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia...

Europa League Europa League
Notizie16 minuti fa

Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport

Visualizzazioni: 62 Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport. Ne parla il dott. Luca...

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Visualizzazioni: 73 Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude...

Parma Parma
Calciomercato31 minuti fa

Parma, Corvi convince: si pensa al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 57 Il Parma è pronto a blindare l’estremo difensore Edoardo Corvi con un contratto fino al 2029: un segnale...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Serie A51 minuti fa

Lazio, come sta Sarri? Il tecnico verso la panchina con il Napoli

Visualizzazioni: 70 In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Dopo le grandi polemiche mosse dopo l’ultimo match, Sarri...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Dovbyk chiama: Tare ha altre idee

Visualizzazioni: 116 Calciomercato Milan, ricordiamo tutti quanto fosse vicino ai rossoneri in estate. Ora però le sorti dell’attaccante ucraino sembrano...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Pro Vercelli, il portiere Pietro Passador rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 41 Pietro Passador rinnova fino al 2028 con la Pro Vercelli, confermando la sua permanenza nella squadra piemontese per...

Serie A, Roma Serie A, Roma
Serie A1 ora fa

Serie A, la classifica del 2025: domina la Roma, Como meglio di Lazio e Atalanta?

Visualizzazioni: 112 Con il posticipo di ieri sera tra Roma e Genoa, si è chiuso il 2025 della Serie A....

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Milan, Riunione a Dubai: Galliani e Flamini di nuovo insieme dopo 12 anni grazie al World Sports Summit

Visualizzazioni: 112 Adriano Galliani e Mathieu Flamini si ritrovano dopo 12 anni al World Sports Summit di Dubai, rivivendo momenti...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Wolverhampton, occhi su un giovane centrocampista canadese

Visualizzazioni: 18 Il Wolverhampton punta su Niko Sigur per rinforzare il centrocampo in vista del mercato di gennaio, occhi puntati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android