I nostri Social

Calciomercato

La storia di Echeverri, tra viaggi e primi calci al pallone

Pubblicato

il

Echeverri

Claudio Echeverri, giovane talento argentino, sta facendo parlare di sé in Europa. Scoperto da Daniel Brizuela, il ragazzo è attualmente al Manchester City.

Daniel Brizuela, l’uomo che ha scoperto Claudio Echeverri quando era Direttore degli Osservatori al River Plate, ricorda ancora il primo incontro con il talento argentino. “Era diverso da tutti gli altri” assicura Brizuela, descrivendo Echeverri come un “bambino prodigio” per la sua tecnica individuale, struttura corporea e intelligenza cinestetica.

Il viaggio di Echeverri, classe 2006, inizia a Resistencia, nella provincia del Chaco, a 900 km da Buenos Aires. Dopo aver impressionato nel settore giovanile del River, il giovane talento si è trasferito a Manchester, sponda City. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere in Italia, dato l’interesse della Roma.

echeverru manchester city

Claudio Echeverri of Manchester City in action during the Emirates FA Cup Final match Crystal Palace vs Manchester City at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 17th May 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)

I genitori lo hanno sempre sostenuto

Echeverri proviene da una zona dell’Argentina molto umile, dove le opportunità sono poche. I suoi genitori hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso. Il padre, falegname, lo ha sostenuto incondizionatamente, sebbene da lontano. La madre, casalinga, lo ha sempre accompagnato. Infatti, Echeverri ha insistito per vivere con lei a Buenos Aires, una richiesta inusuale nel calcio argentino.

Nonostante la pressione, Echeverri non ha mai avuto paura. Anzi, ama le situazioni in cui “la palla scotta”. Ha dimostrato di avere una leadership innata e si è rapidamente affermato come l’anima della squadra del River. Ora, il suo nome gira per tutta l’Argentina e non solo.

Futuro in Italia?

Soprannominato “Diablito” al River, Echeverri è stato corteggiato dai club più importanti d’Europa, tra cui Real Madrid, Manchester City, Paris Saint-Germain, Barcellona e Juventus. Attualmente al City, potrebbe trasferirsi a Roma in futuro. Secondo Brizuela, ha la personalità e il talento per imporsi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Visualizzazioni: 63 Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro...

Roma Roma
Serie A7 ore fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 145 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A8 ore fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 97 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus8 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 52  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 134 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A8 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga9 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 113 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B9 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A9 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 80 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 49 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android