Calciomercato
La Roma venderà 15 calciatori per sistemare il bilancio
Il calcio ai tempi del Coronavirus significa restrizioni e sacrifici per cercare di fare quadrare i bilanci, nell’ambito di quello che il fair play finanziario. La Roma da questo punto di vista ha necessità di incassare una cifra considerevole, per questo motivo a fine stagione venderà una quindicina di elementi; in grado di portare denaro fresco all’interno delle casse societarie. Tra questi calciatori ci sono anche alcuni elementi abbastanza interessanti. Mentre due o tre calciatori sono ancora nel limbo di coloro che ancora non hanno una precisa collocazione, nel senso che si sta valutando la loro posizione. Probabilmente finiranno sul mercato, vediamo insieme chi sono questi calciatori.
Una rosa ampia da sfoltire
La rosa a disposizione del tecnico Fonseca è abbastanza ampia, fin troppo. Ecco quindi che verranno ceduti questi 15 calciatori e ne verranno acquistati probabilmente tre, uno per ogni ruolo. Tra gli elementi che verranno ceduti ricordiamo, Jesus N’Zonzi, Gonalons, Pastore, Karsdorp, Olsen, Antonucci, Fuzato, Fazio e Coric. Questi sono quelli con le valigie in mano, poi ci sono gli elementi in bilico. Quelli di cui abbiamo parlato prima, ma che probabilmente verranno ceduti perché in grado di portare cifre importanti nelle casse giallorosse. I nomi sono quelli di Bryan Cristante, Under e Florenzi, oggi in prestito al Valencia. In caso di difficoltà nelle cessioni, si potrebbe arrivare al sacrificio di alcuni calciatori ad oggi incedibili; come Lorenzo Pellegrini o Nicolò Zaniolo, per cui ovviamente non mancano gli ammiratori.
Calciomercato
Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce
Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato speciale dalle big italiane.
Le mosse di Inter e Juventus
Le due grandi squadre italiane, Juventus e Inter, non perdono tempo e sono sempre alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro rose. Recentemente, gli osservatori di entrambe le squadre hanno seguito da vicino le prestazioni del giovane difensore portoghese Tiago Gabriel durante le partite del Lecce. Nato nel 2004, Tiago Gabriel ha attirato l’attenzione grazie alle sue eccellenti capacità difensive e alla maturità dimostrata sul campo, caratteristiche che lo rendono un obiettivo appetibile per i top club.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interessi anche dalla Premier League
Non sono solo le squadre italiane a monitorare il giovane portoghese. Tiago Gabriel ha suscitato interesse anche da parte di alcuni club della Premier League, il che potrebbe complicare la corsa per il suo acquisto. La concorrenza internazionale aumenterà senza dubbio l’attenzione su di lui e potrebbe influenzare il suo futuro trasferimento. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere il giovane talento, assicurandosi le sue prestazioni per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There were #Juventus and #Inter scouts at #Lecce’s last games to monitore the centre-back #TiagoGabriel (born in 2004). The portuguese young talent has also been approached by some #PrenierLeague’s clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Calciomercato
Lazio, l’agente di Insigne conferma: “Sono interessati, vediamo cosa succede…”
Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: il club capitolino valuta l’ingaggio del fantasista italiano, conferma l’agente Andrea D’Amico.

Lazio su Insigne: possibile ritorno in Serie A?
La Lazio potrebbe essere pronta a sorprendere nel mercato con l’acquisto di Lorenzo Insigne. L’agente del giocatore, Andrea D’Amico, ha rivelato a Radio Kiss Kiss l’interesse del club capitolino per il fantasista italiano, attualmente impegnato con il Toronto FC nella MLS. “La Lazio è interessata a lui. Vediamo cosa succederà”, ha dichiarato D’Amico, lasciando aperta la possibilità di un ritorno di Insigne in Serie A.
Un colpo di mercato che entusiasma i tifosi
Il possibile arrivo di Insigne alla Lazio potrebbe rappresentare un colpo di mercato importante per i biancocelesti, desiderosi di rinforzare la rosa con giocatori di esperienza e qualità. La carriera di Insigne, ricca di successi con il Napoli e la nazionale italiana, lo rende un profilo di grande interesse per la Lazio e i suoi tifosi, che già sognano le sue giocate all’Olimpico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Lorenzo #Insigne’s agent (Andrea D’Amico) confirms to Radio Kiss Kiss: “ #Lazio are interested in him. Let see what happens…”. #transfers x.com/NicoSchira/status/1963099081116455206
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Chelsea, accordo raggiunto per Deinner Ordóñez dell’Independiente
Deinner Ordóñez approda al Chelsea: accordo raggiunto per il giovane talento difensivo dell’Independiente del Valle, pronto a unirsi ai Blues nel 2028.

Il Chelsea si assicura Deinner Ordóñez
Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore ecuadoregno Deinner Ordóñez, un colpo che ha suscitato grande interesse nel mondo del calciomercato. L’accordo è stato raggiunto con l’Independiente del Valle, club che ha accettato tutte le condizioni poste dai Blues. Ordóñez, considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico sudamericano, si unirà al Chelsea nel gennaio 2028. Con questa operazione, il club londinese anticipa le mosse di tre importanti squadre europee, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giovani promesse.
Un investimento sul futuro per i Blues
L’acquisizione di Deinner Ordóñez rappresenta un investimento strategico per il Chelsea, che continua a puntare su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. La scelta di assicurarsi un difensore così giovane evidenzia la volontà dei Blues di rimanere competitivi a lungo termine, puntando su giocatori in grado di crescere e maturare all’interno del progetto del club. L’arrivo di Ordóñez è atteso con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un possibile pilastro della difesa del Chelsea negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Deinner Ordóñez to Chelsea, here we go! Agreement reached today for 16 year old talented defender to join #CFC project.
Independiente del Valle accepted all conditions as Chelsea anticipate 3 top European clubs.
🇪🇨 The Ecuadorian will arrive in January 2028.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 14, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato21 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
