I nostri Social

Calciomercato

La panchina di Montella traballa: quale futuro?

Pubblicato

il

Unai Emery

La situazione in casa viola è grave, ma anche seria. Quattro sconfitte consecutive, un misero punticino raccolto in casa col Parma un vita fa. Una squadra molle, annebbiata nelle idee, in balìa degli avversari, incapace di trovare la via del gol, se non quando la partita è ormai chiusa, vedi la doppietta di Vlahovic a Cagliari sul 5-0 o quella di Caceres nel recupero a Torino. Uno score quello di Montella da brividi: dal ritorno sulla panchina viola sono solo 4 le vittorie ottenute su 22 partite giocate, condite da 6 pareggi e 12 sconfitte. Forse neanche lui sa perché la panchina è ancora sua. Commisso, seppur con toni conciliatori, ha detto e fatto capire che la corda della pazienza si sta spezzando. Si aspetta di più, ma molto di più da tutti: dal tecnico, dai giocatori, dallo staff dirigenziale. Sono evidenti le pecche nella rosa: dalla punta, affidarsi a due ragazzi come Vlahovic e il fin qui sconosciuto Pedro è stato rischioso e si sta pagando il mancato peso in attacco, al centrocampo, dove manca una reale alternativa ai tre titolari, soprattutto uno che abbia dinamismo. Le prossime due gare con Inter e Roma saranno decisive per Montella, anche se probabilmente già è stato deciso l’addio. Solo due grandi prestazioni, frutto al momento dell’imponderabile mistero del calcio, potrebbero saldare la panchina.

Traghettatore o chi?

L’eventuale scelta di esonerare Montella comporta delle problematiche, soprattutto di gestione economica non da poco, l’areoplanino ha un contratto fino al giugno 2021. Le strade tra Commisso e il tecnico napoletano si sarebbero sicuramente divise la prossima estate, quando a quanto si raccoglie il tycoon americano vorrebbe puntare su un mercato deluxe e affidarsi a un tecnico di alto profilo. I nomi principali sono quelli di Luciano Spalletti e di Unai Emery. Il tecnico spagnolo sarebbe il preferito: dal profilo internazionale con esperienza e vittorie in Liga con Siviglia e Valencia e panchine prestigiose come quelle del Paris Saint-Germain e Arsenal. Sia Emery, libero dopo l’esonero dall’Arsenal, che Spalletti, con un contratto in tasca pesantissimo con l’Inter, difficilmente entrerebbero in corsa, con un Fiorentina a ridosso della zona salvezza.

La dirigenza viola sta valutando ipotesi come Prandelli o un vecchio cuore viola come Iachini, che non ha mai allenato la Fiorentina e per lui sarebbe un sogno, che potrebbero portare la stagione viola in porto senza troppe sofferenze e magari avere la possibilità di rilanciarsi con un contratto a termine. Prandelli magari potrebbe poi da giugno andare a seguire il settore giovanile viola, un desiderio ormai che lo affascina da anni. Cesare è amato dai fiorentini, ma c’è il rischio di un ennesimo ritorno infruttuoso e di sbiadire il buon ricordo lasciato nella sua esperienza sull panchina viola.

Calciomercato

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Pubblicato

il

Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.

Possibile Addio di Cutrone al Parma

La finestra di trasferimento di gennaio si avvicina e il nome di Patrick Cutrone si fa sempre più insistente tra le voci di mercato. L’attaccante italiano, attualmente in forza al Parma, potrebbe essere in procinto di cambiare aria. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club emiliano sarebbe disposto ad ascoltare offerte per il suo cartellino, aprendo così la strada a un possibile trasferimento.

Le prestazioni di Cutrone con la maglia del Parma sono state altalenanti, e il giocatore potrebbe cercare un’opportunità per rilanciarsi in un’altra squadra. Diverse formazioni, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate a garantirsi le sue prestazioni, viste le sue qualità indiscusse sotto porta.

Le Possibili Destinazioni

Quali potrebbero essere le destinazioni di Cutrone? Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma il sembrerebbe esserci l’interesse del Genoa, ma il mercato offre varie opportunità. La Serie A potrebbe rappresentare un’opzione, con club di media classifica che potrebbero beneficiare dell’esperienza e del talento del giovane attaccante. Allo stesso tempo, non è da escludere un’esperienza all’estero, dove Cutrone potrebbe trovare un ambiente ideale per esprimersi al meglio.

Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il nome di Patrick Cutrone sarà uno dei più chiacchierati nel prossimo mercato invernale.

Cutrone

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Pubblicato

il

Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.

L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.

L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

Bologna

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.

L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.

Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.

Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Pubblicato

il

Roma

Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.

Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.

È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.

Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.

Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.

Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Visualizzazioni: 29 Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato. Possibile...

Serie B46 minuti fa

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani,...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A1 ora fa

Cagliari, chi è Trepy? La sorpresa dei rossoblù

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari deve un punto in più in classifica a Yael Trepy, talento con doppio passaporto (italiano e...

Torino Torino
Serie A8 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 40 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 26 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 35 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato11 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 44 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A11 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 37 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato12 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 40 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android