I nostri Social

Calciomercato

La Juventus su Morata

Pubblicato

il

Dopo l’esonero di Mourinho, e il mancato arrivo a Torino almeno per quanto riguarda il mercato invernale di Paul Pogba, Fabio Paratici si è messo al lavoro per cercare la formula giusta per riportare Alvaro Morata alla Juve!

Tutto gira sul nome di Gonzalo Higuain che attualmente sta passando un periodo cupo al Milan e che à stato richiesto dal Chelsea.

Indice

Il maxi scambio

Lo scambio anzi il maxi scambio prevede 3 calciatori coinvolti:

BATSHUAYI rientrerà al Chelsea dal Valencia e sarà girato al Milan in Prestito co diritto di riscatto a favore dei rossoneri da 1.5 Milioni di euro.

HIGUAIN rientrerà alla Juventus e sarà ceduto a 50 Milioni di euro, cifra con cui i bianconeri effettueranno una plusvalenza di 5 Milioni.

MORATA tornerà a Torino per 50 Milioni di euro con un contratto di 5 anni.

Un affare per tutti

Con questa operazione il Milan riesce a risparmiare sia sull’ammortamento del cartellino (Higuain è in prestito dalla Juventus a 18 Milioni per cui da Gennaio a Luglio costerà al Milan 9 milioni contro l’1.5 di Batshuayi, il risparmio è di 7.5 Milioni) e sia il risparmio sullo stipendio.

Il Chelsea prenderà il centravanti che tanto questa estate era stato desiderato da Sarri, e togleindosi in un colpo solo due attaccanti che non rientrono nel progetto, senza ripercussioni sul bilancio, anche perchè per Batshuayi ci sarà una clausola di diritto di acquisto a favore del Milan.

La Juventus riesce a riportare a casa Morata a cifre sostenute e compiendo anche una piccola  plusvalenza con Higuain.

Lista Uefa

Con l’arrivo dello spagnolo e salvo colpi di scena o infortuni il calciatore che farà posto allo spagnolo nella lista Uefa sarà Andrea Barzagli.

Inoltre con l’arrivo di Morata sarebbe ceduto anche Moise Kean con diritto di recompera a favore della Juventus.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 180 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Notizie28 minuti fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 397 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Juventus Juventus
Serie A39 minuti fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 203 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A58 minuti fa

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Visualizzazioni: 216 Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto...

Calciomercato1 ora fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 719 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 205 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 218 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 229 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri2 ore fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 216 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie2 ore fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 539 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate