Home » Calciomercato » La Juventus su Morata
Calciomercato

La Juventus su Morata

Dopo l’esonero di Mourinho, e il mancato arrivo a Torino almeno per quanto riguarda il mercato invernale di Paul Pogba, Fabio Paratici si è messo al lavoro per cercare la formula giusta per riportare Alvaro Morata alla Juve!

Tutto gira sul nome di Gonzalo Higuain che attualmente sta passando un periodo cupo al Milan e che à stato richiesto dal Chelsea.

Il maxi scambio

Lo scambio anzi il maxi scambio prevede 3 calciatori coinvolti:

BATSHUAYI rientrerà al Chelsea dal Valencia e sarà girato al Milan in Prestito co diritto di riscatto a favore dei rossoneri da 1.5 Milioni di euro.

HIGUAIN rientrerà alla Juventus e sarà ceduto a 50 Milioni di euro, cifra con cui i bianconeri effettueranno una plusvalenza di 5 Milioni.

MORATA tornerà a Torino per 50 Milioni di euro con un contratto di 5 anni.

Un affare per tutti

Con questa operazione il Milan riesce a risparmiare sia sull’ammortamento del cartellino (Higuain è in prestito dalla Juventus a 18 Milioni per cui da Gennaio a Luglio costerà al Milan 9 milioni contro l’1.5 di Batshuayi, il risparmio è di 7.5 Milioni) e sia il risparmio sullo stipendio.

LEGGI ANCHE:  Agnelli presenta la nuova Juventus

Il Chelsea prenderà il centravanti che tanto questa estate era stato desiderato da Sarri, e togleindosi in un colpo solo due attaccanti che non rientrono nel progetto, senza ripercussioni sul bilancio, anche perchè per Batshuayi ci sarà una clausola di diritto di acquisto a favore del Milan.

La Juventus riesce a riportare a casa Morata a cifre sostenute e compiendo anche una piccola  plusvalenza con Higuain.

Lista Uefa

Con l’arrivo dello spagnolo e salvo colpi di scena o infortuni il calciatore che farà posto allo spagnolo nella lista Uefa sarà Andrea Barzagli.

Inoltre con l’arrivo di Morata sarebbe ceduto anche Moise Kean con diritto di recompera a favore della Juventus.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato