Calciomercato
La Juventus si prepara a un colpo importante con Victor Osimhen: i dettagli della trattativa
La Juventus potrebbe essere a un passo dal piazzare uno degli acquisti più ambiziosi del prossimo mercato estivo, con Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray ha dato il suo primo assenso a un trasferimento in bianconero.
Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, grande conoscitore di Osimhen dai tempi del Napoli, avrebbe già avviato i contatti con il giocatore e il suo entourage, ottenendo una risposta positiva.
Osimhen vuole la Juventus
Il futuro di Osimhen potrebbe essere lontano sia dal Napoli che dal Galatasaray, e il giocatore ha espresso chiaramente la volontà di approdare in un top club europeo. La Juventus rappresenta una destinazione gradita per il nigeriano, che vede nel trasferimento un’opportunità per tornare protagonista in Serie A e partecipare a un progetto ambizioso per riportare il club ai vertici del calcio europeo.
Il nodo economico: 80 milioni di euro
Tuttavia, la trattativa non è semplice, soprattutto per il prezzo del cartellino. Napoli, che detiene ancora i diritti sul giocatore, non farà sconti e valuta Osimhen circa 80 milioni di euro. La Juventus, però, potrebbe non essere in grado di coprire tale cifra senza effettuare cessioni importanti.
Una possibile soluzione potrebbe essere un prestito oneroso con obbligo di riscatto, oppure l’inserimento di contropartite tecniche gradite al Napoli, come già accaduto in trattative precedenti.
La concorrenza della Premier League
Anche se la Juventus sembra essere in pole position per Osimhen, la concorrenza è forte. Diversi club di Premier League stanno monitorando la situazione e sono pronti a mettere sul piatto cifre importanti. Tuttavia, la volontà di Osimhen di giocare in bianconero potrebbe essere un vantaggio decisivo per il club di Torino.
Il rapporto tra Giuntoli e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe anche aiutare a costruire una trattativa più favorevole per la Juventus.
L’impatto di Osimhen sull’attacco bianconero

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Se la trattativa dovesse concretizzarsi, l’arrivo di Osimhen rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione per l’attacco bianconero. Con le sue doti fisiche, tecniche e la capacità di segnare con continuità, Osimhen sarebbe l’ideale finalizzatore per il gioco della Juventus.
La sua presenza porterebbe una risorsa importante in attacco, un profilo che è mancato negli ultimi anni, e permetterebbe alla squadra di essere più competitiva sia in Serie A che in Champions League.
Calciomercato
Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del club di Via Aldo Rossi.
Il Milan sembra volere intensificare i dialoghi con l’Anger per Sidiki Chérif, giovane talento seguito da tempo.
La concorrenza di alcuni club tedeschi e del Crystal Palace sembravano aver fatto desistere Igli Tare il quale invece un po’ a sorpresa ha nuovamente contattato l’agenzia Concept Sports per farsi avanti nella trattativa.
Le richieste economiche del club francese si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.
Opzione possibile solo ed esclusivamente in caso di cessione di Nkunku per la cifra prevista di 35 milioni di euro.
Attenzione anche a quanto riferito dai principali media inglesi in base ai quali il Milan sembrerebbe essere anche sulle tracce di Joashua Zirkzee. Ovviamente uno escluderebbe l’altro.
Calciomercato
Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee
Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta le alternative sul tavolo.
Con molta probabilità questa settimana sarà quella decisiva per il calciomercato della Roma. Dopo la sconfitta di Bergamo Gasperini resta in attesa di rinforzi per il suo reparto offensivo, e Massara continua a lavorare per soddisfare il proprio tecnico.
La Roma attende Raspadori: le opzioni in caso di “no” dell’attaccante italiano

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per sbloccare la situazione relativa a Giacomo Raspadori. La dirigenza giallorossa ha ormai trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, ma attende ancora la risposta dell’attaccante ex Napoli. Massara non è disposto ad aspettare Raspadori ancora a lungo e, in caso di risposta negativa, ha già pronte le alternative.
La prima è Giovane, attaccante brasiliano classe 2003 di proprietà del Verona, sul quale il DS giallorosso ha già messo gli occhi da tempo. Il suo cartellino è valutato attorno ai 20 milioni di euro, ma l’inserimento di Baldanzi nella trattativa sarebbe un jolly a disposizione di Massara.
L’altro profilo è quello di Yuri Alberto del Corinthians, sul quale c’erano già stati dei contatti la scorsa estate. La Roma resta in attesa di novità anche sul fronte Zirkzee. Nelle ultime ore il Manchester United ha deciso di esonerare Ruben Amorim, e la scelta del nuovo tecnico dei Red Devils potrebbe essere cruciale per capire se l’attaccante olandese possa essere considerato ancora cedibile oppure no.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84 arrivato da svincolato.
Porto-Thiago Silva é ufficiale: “Ben tornato a casa”
Nuova avventura per Thiago Silva che riparte dalla Liga Portugal e giocherà per il Porto di Francesco Farioli. Per l’ex centrale di Milan, PSG e Chelsea si tratta di un ritorno in Europa. Dopo 15 trascorsi in Europa (2009-2024), Thiago Silva giocò per un anno in Brasile per il Fluminense. Si é svincolato poche settimane fa.

Thiago Silva aveva già giocato per il Porto tra il 2004 e il 2005. Tuttavia non esordì mai con la prima squadra, giocando invece per la seconda squadra. Il club portoghese annuncia così sui propri account social il ritorno del centrale classe 86: “La storia ritrova sempre la strada del ritorno, ben tornato a casa Thiago”.
History always finds its way back ♾️
Bem-vindo à tua casa, Thiago 🐉 pic.twitter.com/RZnnm4SnM1
— FC Porto (@FCPorto) January 5, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
