Calciomercato
La Juventus guarda al futuro: tre rinnovi fino al 2030
La Juventus blocca tre uomini cardine con un rinnovo fino al 2030 ed un adeguamento contrattuale che superi le possibili proposte esterne, in ottica futuro.
La Juventus ha lo sguardo verso il futuro e si vede dalle scelte che sta facendo, con tre giocatori che, verosimilmente, diventeranno i baluardi del futuro del club.
Si sta parlando di Yildiz, di Cambiaso e di Gatti. Tutti e tre questi giocatori sarebbero in procinto di chiudere un prolungamento di contratto fino al 2030 e, di fatto, si blinderebbero inesorabilmente al club bianconero.

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa è stato proposto dalla Juventus ai tre giocatori
E’ certamente una questione di stabilità, questa, che porta il club bianconero a sigillare degli elementi nei quali crede fortemente e con cui – soprattutto – c’è la volontà di lavorare sul lungo termine.
Infatti, Kenan Yildiz (sempre più simbolo presente e futuro del club) è uno dei tre pilastri di questo progetto juventino. Il talento avrà un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 1,5 milioni di euro a 3,4/3,5 milioni di euro a stagione, anche per allontanare la corte dei club di Premier League (Arsenal, Chelsea e Liverpool).
Ma c’è anche Federico Gatti che era stato corteggiato da vari club e che è prossimo al rinnovo e, anche quest’ultimo, a fino al 2030. Corteggiato da Newcastle, West Ham, Everton e Napoli, ha retto alle lusinghe ed ora la sua fedeltà verrà premiata: infatti, passerà dagli attuali 1,5 milioni di euro a 4 milioni di euro a stagione.
Per Andrea Cambiaso si erano proposti il Milan, l’Atletico Madrid, Notthingham Forest e Arsenal ed ora dovrebbe avere un adeguamento di stipendio da 2,4 milioni di euro a 3/3,2 milioni di euro a stagione.
Insomma, la Juventus con queste manovre contrattuali si garantisce un trio saldo e compatto tra i propri ranghi e costruisce l’intelaiatura adatta per formare la squadra del futuro. La Juventus si muove in questo calciomercato pronta a costruire una squadra più competitiva possibile in vista della conquista della prossima stagione perché – con Tudor – era stato già risolto il problema emotivo ed ora la Vecchia Signora è in cerca di riscatto.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
