Calciomercato
La Juventus guarda al futuro: tre rinnovi fino al 2030

La Juventus blocca tre uomini cardine con un rinnovo fino al 2030 ed un adeguamento contrattuale che superi le possibili proposte esterne, in ottica futuro.
La Juventus ha lo sguardo verso il futuro e si vede dalle scelte che sta facendo, con tre giocatori che, verosimilmente, diventeranno i baluardi del futuro del club.
Si sta parlando di Yildiz, di Cambiaso e di Gatti. Tutti e tre questi giocatori sarebbero in procinto di chiudere un prolungamento di contratto fino al 2030 e, di fatto, si blinderebbero inesorabilmente al club bianconero.

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa è stato proposto dalla Juventus ai tre giocatori
E’ certamente una questione di stabilità , questa, che porta il club bianconero a sigillare degli elementi nei quali crede fortemente e con cui – soprattutto – c’è la volontà di lavorare sul lungo termine.
Infatti, Kenan Yildiz (sempre più simbolo presente e futuro del club) è uno dei tre pilastri di questo progetto juventino. Il talento avrà un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 1,5 milioni di euro a 3,4/3,5 milioni di euro a stagione, anche per allontanare la corte dei club di Premier League (Arsenal, Chelsea e Liverpool).
Ma c’è anche Federico Gatti che era stato corteggiato da vari club e che è prossimo al rinnovo e, anche quest’ultimo, a fino al 2030. Corteggiato da Newcastle, West Ham, Everton e Napoli, ha retto alle lusinghe ed ora la sua fedeltà verrà premiata: infatti, passerà dagli attuali 1,5 milioni di euro  a 4 milioni di euro a stagione.
Per Andrea Cambiaso si erano proposti il Milan, l’Atletico Madrid, Notthingham Forest e Arsenal ed ora dovrebbe avere un adeguamento di stipendio da 2,4 milioni di euro  a 3/3,2 milioni di euro a stagione.
Insomma, la Juventus con queste manovre contrattuali si garantisce un trio saldo e compatto tra i propri ranghi e costruisce l’intelaiatura adatta per formare la squadra del futuro. La Juventus si muove in questo calciomercato pronta a costruire una squadra più competitiva possibile in vista della conquista della prossima stagione perché – con Tudor – era stato già risolto il problema emotivo ed ora la Vecchia Signora è in cerca di riscatto.
Calciomercato
Levante, piace un ex Sassuolo per la porta

Il Levante punta gli occhi su Horatiu Moldovan, portiere di proprietà dell’Atletico Madrid e che ha trascorso l’ultima stagione al Sassuolo.
Il Levante ha manifestato un forte interesse per Horatiu Moldovan, portiere dell’Atletico Madrid. Questa notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha acceso i riflettori sulle strategie del club spagnolo per rafforzare la propria rosa. Moldovan, al Sassuolo nell’ultima stagione, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il Levante, che cerca di migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione.
Levante, presto l’accelerata per Moldovan?
Nei prossimi giorni le trattative tra Levante e Atletico Madrid potrebbero intensificarsi. Il Levante mira a concludere l’affare rapidamente per assicurarsi i servizi di Moldovan, il cui profilo si adatta perfettamente alle esigenze tattiche della squadra. In attesa di ulteriori sviluppi, i tifosi restano in attesa di aggiornamenti su quello che potrebbe essere uno dei movimenti più interessanti del calciomercato estivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Levante have shown interest in #AtleticoMadrid’s goalkeeper Horatiu #Moldovan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
Calciomercato
Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.
Il club calabrese sembra aver individuato in Valerio Bertotto il candidato ideale per guidare la squadra nella prossima stagione. L’ex difensore, noto per la sua solidità e visione tattica, potrebbe portare al Cosenza l’esperienza necessaria per affrontare le sfide del campionato. Bertotto ha già dimostrato le sue capacità nei precedenti incarichi e potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni del club.
Cosa significa per il Cosenza
L’arrivo di Bertotto potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Cosenza. Con la sua esperienza e la sua filosofia di gioco, Bertotto potrebbe portare nuova energia e determinazione alla squadra. I tifosi sperano che un cambio al vertice possa tradursi in risultati positivi sul campo e migliorare la posizione del Cosenza in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Valerio #Bertotto in pole position per la panchina del #Cosenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera post-calcio.
L’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale, Marco Parolo, è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera. Parolo si dedicherà alla formazione delle giovani promesse del calcio, diventando il nuovo allenatore dell’Under 16 del Milan. Questa mossa segna un passo importante per Parolo, che porta con sé una vasta esperienza maturata sui campi di Serie A e in ambito internazionale.
Milan, Parolo nel futuro rossonero?
Con l’ingresso di Parolo nello staff tecnico del Milan, c’è grande attesa per vedere come il suo approccio e la sua visione del gioco influenzeranno lo sviluppo dei giovani talenti. Il Milan, noto per la sua storia di valorizzazione dei giovani, si aspetta che Parolo possa trasmettere ai ragazzi la disciplina, la tecnica e la mentalità necessarie per emergere nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Parolo is ready to become new #ACMilan U16’s coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di PedullÃ
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”