Calciomercato
La Juve vicinissima a Matias Soulè
La Juventus è vicina ad assicurarsi uno dei migliori talenti del calcio argentino, attorno al quale è scoppiato un vero e proprio caso. Secondo le indiscrezioni del quotidiano Olé, i bianconeri sarebbero molto vicini all’attaccante classe 2003 del Velez Sarsfield Matias Soulé, che potrebbe essere girato in prestito al Genoa. Ma più che delle promettenti qualità tecniche del ragazzo, assistito dall’agente Martin Guastadisegno, in Argentina non si fa altro che discutere della situazione di tensione creata dalla scelta del padre Nestor di portare via il figlio a tutti i costi, ricorrendo alla clausola della “patria potestad”, che impedirebbe al Velez di incassare un solo euro dalla cessione (una situazione già verificatasi nel 2016 con Benjamin Garré, poi passato al Manchester City).
Una decisione che ha indispettito il club argentino, che ha escluso il suo giovane calciatore da un torneo al quale avrebbe dovuto prendere parte dal 16 al 22 aprile scorsi, e soprattutto scatenato la reazione sconsiderata di alcuni suoi tifosi, che avrebbero minacciato pesantemente Soulé, tanto da costringere il padre a ritirarlo dalla scuola che frequentava per paura di subire aggressioni fisiche.
Intanto Guastadisegno sta cercando di chiudere il contenzioso col Velez (si è rivolto anche alla Federcalcio argentina) in modo di coronare il sogno di Matias e della sua famiglia di trasferirsi in Italia. La Juventus lo attende.
Calciomercato
Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana
Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer AK.
Sadik Fofana è un nuovo giocatore del Lecce. Il difensore togolese con cittadinanza tedesca arriva a titolo definitivo dagli austriaci del Grazer AK ed è il secondo acquisto dei salentini dopo Omri Gandelman.
Il comunicato del Lecce
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadik Fofana dal Grazer AK.
Il centrocampista classe 2003 sarà a Lecce lunedì per sostenere le visite mediche.”
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.
L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con opzione di acquisto.
Ajax e Milan: nuove prospettive per Maximilian Ibrahimović
Il club olandese Ajax ha ufficialmente aperto le trattative con l’AC Milan per l’acquisizione di Maximilian Ibrahimović, figlio del celebre Zlatan. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’Ajax avrebbe proposto un accordo di prestito con opzione di acquisto per il giovane talento. Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità per Maximilian, che ha l’occasione di dimostrare il suo valore in un contesto internazionale come quello della Eredivisie.

Close-up of waving flag with AFC Ajax football club logo, 3D France
Il futuro del figlio d’arte: segue le orme del padre
L’interesse dell’Ajax potrebbe essere un trampolino di lancio per la carriera di Maximilian, permettendogli di crescere in un ambiente noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani calciatori. L’AC Milan, dal canto suo, potrebbe beneficiare di un’opzione di ritorno con un giocatore maggiormente formato e con esperienza all’estero. La trattativa è ancora in corso, ma le premesse sembrano promettenti per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ajax have opened talks with #ACMilan to try to sign Maximilian #Ibrahimović, son of Zlatan: offered a loan with an option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo
Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il reparto offensivo.
Cesena in cerca di rinforzi: focus su Luca Moro
Il calciomercato invernale si accende con il Cesena che mostra un forte interesse per l’attaccante Luca Moro, attualmente sotto contratto con il Sassuolo. La squadra romagnola è alla ricerca di nuove soluzioni offensive per affrontare con più determinazione la seconda parte della stagione. Le trattative sono già in corso e si punta a trovare la formula giusta per portare il giovane talento in bianconero.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trattative aperte: quale sarà la formula?
Luca Moro, classe 2001, ha attirato l’attenzione del Cesena grazie alle sue qualità tecniche e al suo potenziale di crescita. Il club romagnolo sta lavorando intensamente con il Sassuolo per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Le opzioni sul tavolo includono un possibile prestito con diritto di riscatto, ma nulla è ancora definito. Resta da vedere se l’affare si concluderà positivamente nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Cesena ha chiesto l’attaccante Luca #Moro al #Sassuolo. Lavori in corso per trovare la formula giusta. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
