Calciomercato
Inter, per Danilo ci siamo! Gli altri nomi in arrivo con la Champions…
Dopo il pareggio contro la Juventus, la strada dell’Inter verso la qualificazione Champions sembra in discesa. Un calendario tutto sommato abbordabile alimenta la fiducia nel ritorno a giocare la massima competizione europea. Ecco che allora Marotta e Ausilio stanno muovendosi in ottica mercato, anche se nonostante le dichiarazioni di tutto l’ambiente nerazzurro il punto di domanda più grande è sulla permanenza o meno di Spalletti sulla panchina dell’Inter e chi eventualmente sarà il sostituto.
Il nome più caldo in ottica mercato è quello di Danilo, brasiliano classe 1991, esterno difensivo del Manchester City. Il giocatore, poco impiegato da Guardiola, avrebbe già accettato l’offerta nerazzurra tanto che sarebbe disposto a stracciare il proprio contrattatto fino a giugno 2022 con un compenso di 4,5 milioni per accogliere l’offerta di Ausilio a 3,5 milioni. L’Inter offre alla società inglese 15 milioni più bonus. Il City, che acquisto il brasiliano per 30 milioni dal Real Madrid nel 2017, per il momento sta valutando, ma è un affare in dirittura d’arrivo… Danilo e Godin, in arrivo dall’Atletico Madrid, saranno i nuovi perni della difesa interista.
Idee a centrocampo
Sistemata la difesa, iniziano a circolare i primi nomi per dare freschezza e qualità anche alla zona mediana: Gundogan, Lorenzo Pellegrini e Dennis Praet sono i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio. Gundogan del City, che per il momento non vuole rinnovare il contratto in scadenza con il club allenato da Guardiola, ha sparato altissimo (9 milioni…), se tornerà a miti consigli potrebbe essere una pedina su cui investire. Pellegrini e Praet, giovani ma con già esperienza della Serie A, hanno entrambi un costo non proibitivo: il romanista ha una clausola di 30 milioni, il belga un costo sui 25. Cifre che con l’ingresso in Champions non sarebbero insormontabili per Zhang.
Ilicic finalmente?
Un nome che stuzzica la fantasia dell’Inter è quello di Josip Ilicic, autore di una stagione fenomenale con la maglia nerazzurra, quella bergamasca, però. Il talento sloveno è stato molto vicino all’Inter l’estate scorsa, la prossima potrebbe essere il sostituto di Perisic, destinato per motivi econimici e ambientali a lasciare Milano. Ilicic dopo aver dato saggio di grandi capacità a Palermo, Firenze e Bergamo arriverebbe in un top club per mettersi sempre più alla prova.
Calciomercato
Milan, Schira: “Maignan a un passo dal rinnovo”
Mike Maignan è sempre più vicino a firmare il rinnovo con il Milan, con un aumento di stipendio fino a 7 milioni di euro all’anno.
Mike Maignan, portiere del Milan, è a un passo dal firmare un nuovo contratto che potrebbe legarlo ulteriormente al club rossonero. L’accordo prevede un significativo aumento di stipendio, che raggiungerà i 7 milioni di euro all’anno, inclusi i bonus. Gli ultimi dettagli da definire riguardano la durata del contratto, che potrebbe estendersi fino al 2030 o 2031. La dirigenza del Milan è fiduciosa di chiudere l’accordo nei prossimi giorni, consolidando così il futuro del loro numero uno tra i pali.
Un giocatore chiave per il progetto Milan
Il contratto attuale di Maignan scade a giugno 2026, ma il club considera il portiere francese una pedina fondamentale nel progetto sportivo. Sia Max Allegri che Igli Tare, figure chiave nella gestione tecnica del Milan, vedono in Maignan un elemento insostituibile per il futuro successo del club. Pertanto, l’intenzione è di riaprire i negoziati con gli agenti del giocatore per discutere l’estensione del contratto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan is one step away to extend his contract with #ACMilan. Ready an important increase in salary to €7M/year (bonuses included). Last details about the contract term (2030 or 2031). #Milan are confident to close the deal in the next days. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Mike #Maignan’s contract expires in June 2026, but Max #Allegri and Igli Tare consider him a key-player for #ACMilan’s project. So in Autumn #Milan will re-open talks with his agents to try to extend the contract. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1951127815799079187
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa
La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi dopo il suo addio all’Udinese.
Fiorentina e il nuovo obiettivo di mercato
La Fiorentina sembra voler rinforzare la propria difesa e ha messo nel mirino Jaka Bijol, difensore centrale del Leeds. L’interesse per Bijol non è nuovo, considerando che Fabio Paratici aveva già cercato di portarlo al Tottenham l’anno scorso. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo strategico per la squadra viola, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato con l’acquisto di un giocatore di talento e di esperienza.
La Fiorentina, seguendo la scia di Paratici, potrebbe cercare di assicurarsi le prestazioni dell’ex Udinese già in questa finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina have shown interest in #Leeds’ centre-back Jaka #Bijol, who had already been approached by Fabio Paratici for Tottenham last year. #transfers #LUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Napoli, indizio dalla Turchia: Lucca vicinissimo all’addio?
Dal pareggio col Parma alle voci dalla Turchia: il Napoli guarda al mercato e l’interesse per En-Nesyri sembra chiarire il destino di Lucca.
Dopo il deludente pareggio contro il Parma, che ha fatto scivolare gli azzurri a -6 dalla vetta, in casa Napoli si continua a riflettere sul mercato, nonostante l’obbligo di operare a saldo zero. Un vincolo che complica tutto, ma che non ha fermato il lavoro della dirigenza, ancora alla ricerca delle giuste soluzioni per rinforzare l’organico di Conte.
Nelle ultime ore, dalla Turchia, è rimbalzata la voce di un’offerta del Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante del Fenerbahçe attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Una notizia che ha trovato conferme parziali anche da Gianluca Di Marzio, che ha parlato di un interesse concreto ma non ancora di una trattativa avanzata.

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Lucca al passo d’addio
Secondo quanto filtra, il Fenerbahçe avrebbe aperto alla formula del prestito, ma prima di qualsiasi affondo il Napoli dovrà necessariamente cedere. E il nome che torna con insistenza è quello di Lorenzo Lucca. L’ex Udinese, anche ieri sera, è finito in campo solo nel finale, quasi alla disperata, senza riuscire a incidere se non per una rovesciata goffa all’ultimo secondo. Un’immagine che racconta bene una storia mai davvero decollata.
Il club azzurro è al lavoro per trovare una sistemazione all’attaccante, con l’obiettivo di recuperare almeno in parte i circa 35 milioni investiti in estate. Da tempo il Benfica di Mourinho spinge per il suo acquisto, ma anche altri club esteri stanno monitorando la situazione.
Se l’interesse per En-Nesyri dovesse trasformarsi in qualcosa di più concreto, sarebbe un indizio chiaro: l’addio di Lucca potrebbe essere davvero alle porte.
A prescindere dalla pista marocchina, la sensazione è che per Lucca siano ormai gli ultimi giorni in maglia azzurra.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie22 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
