Categorie: Calciomercato

La Juve è vicinissima a Thiago Alcántara

Domani alle 18:00 chiude il calciomercato inglese, e tra oggi e domani ci aspettiamo alcuni colpi importanti da Chelsea, United, e City, che potrebbero far cambiare le strategie di alcuni club italiani, tra cui la Juventus.

Indice

L’affare Milinkovic-Savic

Sembra che a Lotito sia pervenuta un offerta di 100 milioni, ancora pochi ma molto vicini ai 120 che chiede per MIlinkovic-Savic, da un club stranieri che dovrebbe essere o il Manchester United che sostituirebbe  il serbo con Paul Pogba destinato in queste ultime ore ad accasarsi al Barcellona; o dal Real Madrid che in un colpo solo potrebbe perdere Modric destinazione Inter, e Kovacic vicinissimo al Chelsea.

Modric-Pjanic e l’ effetto domino

La Lazio a questo punto spera in un rialzo, cercando di creare un asta, la Juventus invece attende la fine del mercato inglese per capire le vere intenzioni dello United su Milinkovic-Savic, e aspetta il colloquio che oggi Modric farà con Perez, per capire se oltre Kovacic il Real dovrà sostituire anche l’altro croato, Modric. Nelle ultime ore sembra che l’ interessamento che il Real aveva nei confronti di Pjanic si sia affievolito e il bosniaco sembra pronto a rinnovare coi bianconeri, ma finché non ci sarà la firma il discorso non puo essere considerato chiuso.

Con la cessione di Pjanic, ma solo per una cifra che deve essere almeno di 100  milioni, la Juventus andrebbe a chiudere con Lotito per MIlinkovic-Savic, ma come stiamo spiegando da giorni, questa trattativa è molto complessa, perché ci sono molti club coinvolti, e top calciatori.

Riepilogando: Modric all’Inter; Pjanic al Real; Milinkovic-Savic alla Juventus; Rafinha alla Lazio, Pogba al Barcellona. Davvero troppo, un affare da Fantacalcio, che però dopo quello che abbiamo visto quest’anno, con l’arrivo di Ronaldo alla Juve il maxi scambio Juve- Milan col ritorno di Bonucci in bianconero e il passaggio di Higuain e Caldara in rossonero, tutto può succedere.

Il cambio di strategia

La Juventus che sta rimanendo in attesa sul fronte Milinkovic-Savic perché molto caro e su Pogba perché realmente Mourinho non se ne vorrebbe privare, ieri sera ha deciso di cambiare strategia soprattutto perché la dirigenza bianconera non vuole privarsi di Pjanic ma aggiungere un centrocampista di qualità al reparto, cedendo un paio di elementi che non sono funzionali al progetto, uno su tutti Stefano Sturaro.

Questo cambio di strategia ha un nome un cognome, e non è caro come Milinkovic-Savic, e può arrivare senza dover creare problemi al bilancio.

La pista Thiago Alcántara

Si tratta di Thiago Alcántara centrocampista centrale ma all’occorrenza mezz’ala, classe 91 ex Barcellona del primo modello del Tiki taka, ha una valutazione dí circa 50 milioni, che ha già chiesto la cessione al Bayern Monaco, e visti i buoni rapporti tra la dirigenza bianconera e quella bavarese, la Juventus chiederà al Bayern il centrocampista in prestito oneroso con diritto di riscatto, alla Douglas Costa per intenderci.

Fonti vicine alla società ci confermano che non è soltanto una richiesta ma sembrerebbe una vera e propria trattativa pronta a decollare nelle prossime ore. La richiesta di Thiago sia stata fatta esplicitamente dal mister Allegri che vuole una rosa oltre con grandi nomi, con molte varianti tecniche e uno come lo spagnolo le può dare.

Anche in Spagna parlano di questa trattativa

 

| Si attendono aggiornamenti |

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

8 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

8 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

9 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

9 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

9 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

10 ore fa