Calciomercato
La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un paio di centrocampisti a breve.
I nomi sul taccuino della dirigenza viola sono tanti per la zona centrale del campo: da Colpani a Rios, passando per Cardoso e Lovric. Con Vrancks e Thorstvedt mai definitivamente spariti dai radar viola e che potrebbero tornare a breve in auge.
A questi si potrebbe aggiungere il centrocampista del Venezia Tessmann, che la Fiorentina aveva già sondato nei primi giorni di mercato, ma sembrava un’affare chiuso dall’Inter per circa 7 milioni di euro.

Venezia’s Francis Tessmann portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Venezia FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Però, secondo quanto dichiarato stamane dal DS del Venezia Antonelli in conferenza stampa, il calciatore statunitense avrebbe cambiato idea e non vorrebbe più andare all’Inter, un affare che sembrava chiuso con i Campioni d’Italia sulla base di sette milioni di euro.
Ripensamento da parte del giocatore sul fatto che i nerazzurri volevano darlo un anno in prestito?
Il dirigente del club lagunare ha affermato che su Tessmann ci sono anche Fiorentina e Como.
Riusciranno i viola a strappare il 22enne alla concorrenza?
Calciomercato
Calciomercato Milan: proposto Embolo per l’attacco

Il Milan continua a cercare giocatori per rinforzare l’attacco. Proposto nelle ultime ore il nome di Breel Embolo, che ha un anno di contratto con il Monaco.
Uno degli obiettivi principali del club rossonero in vista della prossima stagione è quello di prendere una punta, per rinforzare la fase offensiva.
L’ultimo nome uscito per la squadra di Allegri è quello di Breel Embolo, attaccante svizzero classe 97 attualmente al Monaco. Embolo gioca per il Monaco dalla stagione 2022/23: nel corso di queste tre stagioni, sono arrivati 22 gol e 13 assist in 89 presenze.
Calciomercato Milan, contatti per Embolo

MASSIMILIANO ALLEGRI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SKY Sport, in giornata sono andati in scena dei nuovi contatti tra le due parti, che potrebbero risultare decisivi. Il club rossonero sembra molto interessato all’attaccante svizzero.
Embolo non rinnoverà il suo contratto con il Monaco, che scade tra un anno. L’attaccante svizzero sembra infatti intenzionato a lasciare il club francese per mettersi alla prova in una nuova sfida. Come andrà a finire?
Calciomercato
Napoli, Manna vuole un suo pupillo per completare il centrocampo

Il Napoli fino a questo momento è la grande regina del mercato sia in entrata che in uscita. A centrocampo serve un ultimo colpo con caratteristiche diverse.
La società azzurra si sta rinforzando in tutti i reparti e il centrocampo sembra essere quello al momento più completo: l’arrivo di De Bruyne, il rinnovo di Anguissa e la permanenza di giocatori come McTominay o Lobotka. Per mettere la ciliegina sulla torta però, manca ancora una pedina nelle idee di Antonio Conte e della dirigenza e per questo il DS Giovanni Manna ha messo sul tavolo un nome che a lui intriga particolarmente dai tempi della Juventus, ovvero quello di Fabio Miretti.
Napoli, Manna spinge per Miretti
Il giocatore classe 2003 nella passata stagione ha vestito la maglia del Genoa, giocando 25 partite in serie A e mettendo a referto anche 3 gol e 3 assist. Con Vieira ha messo in mostra la sua duttilità, giocando sia da mezz’ala di inserimento, che da esterno alto a piede invertito, e facendo bene in entrambe le situazioni.
Al Napoli manca un giocatore di questo tipo, che possa subentrare a partita in corsa per dare un pò di frizzantezza e un pò di energia alla squadra, un pò come faceva Elmas sotto la gestione di Luciano Spalletti. Il calciatore come detto piace molto a Giovanni Manna e la Juventus lo valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro. La società partenopea ci pensa, ma quello di Fabio Miretti è un profilo che intriga e non poco.

Juventus’s Fabio Miretti portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Atalanta, Alessio Guerini vicino al prestito alla Juve Stabia

Alessio Guerini è a un passo dal trasferimento alla Juve Stabia dall’Atalanta in prestito con opzione di acquisto, ma con una clausola di riacquisto.
Dopo settimane di speculazioni e voci, sembra che il giovane talento dell’Atalanta, Alessio Guerini, sia pronto a unirsi alla Juve Stabia. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con opzione di acquisto, una mossa strategica che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. L’Atalanta, dal canto suo, ha deciso di includere una clausola di riacquisto, garantendosi così la possibilità di riportare in squadra il giovane calciatore in futuro.
Atalanta, Alessio Guerini verso la Juve Stabia
Per il giovane, il trasferimento al Juve Stabia rappresenta un’importante opportunità per dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo e ottenere maggiore esperienza in campo. La squadra campana, dal canto suo, si arricchisce di un giovane promettente che potrebbe fare la differenza nelle prossime stagioni.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus7 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli