I nostri Social

Calciomercato

Kessie, aumentano le distanze: Atangana lo spinge alla Juventus

Pubblicato

il

Kessie, arrivano importanti sviluppi sul prossimo futuro del talento rossonero. Tifosi meneghini in evidente stato di preoccupazione, il loro beniamino pare infatti essere distante dal vestire casacca rossonera la prossima stagione. Andiamo qui di seguito a vederne i dettagli, si preannunciano fuochi d’artificio.

Il futuro di Franck Kessie sembra sempre più lontano da Milano. Il forte mediano rossonero continua a dare importanti segnali di un divorzio in tempi brevi, amplificati dalla scadenza di contratto che recita la data 30 giugno 2022.

E dire che occasioni per trovare un accordo con il Milan ne ha avute ben più di una, ad iniziare dalla promessa di amore lanciata durante il ritiro con la Costa d’Avorio in occasione delle recenti Olimpiadi di agosto.

L’ivoriano sarebbe dovuto rincasare e sistemare tutto. Invece ha continuato a rifiutare un piatto decisamente ricco formato da 6,5 milioni di euro, cifra oltre la quale la dirigenza rossonera non è disposta ad andare. Un’offerta economica considerata particolarmente ricca e proporzionata a quanto fatto vedere in campo durante l’ultima stagione da parte del classe 1996. Ma non basta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, così scherzi col fuoco: la situazione di Theo Hernandez

Kessie, il ruolo di Atangana

Kessie

E passiamo ora al ruolo di Atangana, procuratore di Franck Kessie. Descritto come un integerrimo uomo di parola, lontano dai comportamenti di altri agenti, scevro da facili guadagni, lo schivo George starebbe cercando di piazzare il suo prezioso quanto talentuoso assistito al migliore offerente.

L’occasione fa l’uomo ladro, si dice, ed Atangana è pronto a cogliere al volo un’opportunità che potrebbe capitare una sola volta nella vita per uno come lui che in scuderia annovera un cavallo di razza e puledri dalle belle speranze, ma dallo scarso valore.

L’offerta del Milan è considerata troppo bassa, ecco che quindi Atangana va a bussare alle porte di Inter e Juventus oltre a prendere atto di un interessamento nemmeno troppo velato da parte del Paris Saint Germain. L’ivoriano ha parecchie richieste anche in Premier League, ma non disdegnerebbe affatto di continuare la sua avventura nel campionato italiano.

La Juventus in pole position

Kessie

Come detto, Atangana ha proposto Kessie ad Inter e Juventus. Resta piuttosto elementare capire la sua strategia. Anziché sedersi ad un tavolo con la dirigenza rossonera preferisce proporre il suo assistito alle dirette concorrenti, segnale inequivocabile di rottura con i meneghini che altro non possono fare che prenderne atto e cautelarsi per il futuro.

Difficile allo stato attuale ipotizzare un futuro nell’altra sponda del Naviglio, non tanto per questioni di pudore, quanto per motivi prettamente economici. Se Kessie lascerà il Milan lo farà per andare a guadagnare di più, l’Inter attuale di certo non ha nelle casse una tale disponibilità.

A conti fatti, nemmeno la Juventus avrebbe la strada spianata per un investimento di tale portata, ma Kessie viene inserito nella casella sacrifici, ossia una spesa extra budget per andare a coprire un ruolo nevralgico del campo attualmente presidiato poco e male. Una pedina fortemente richiesta dal tecnico Massimiliano Allegri desideroso di maggiore qualità, ma soprattutto quantità in mezzo al campo.

Kessie è di certo un elemento di assoluto spessore per il quale spendere 8 milioni di ingaggio rappresenterebbe di certo uno sforzo, ma ammortizzato negli anni visto che passerebbe a Torino a parametro zero. Seguiremo gli sviluppi, una cosa però è certa, le possibilità che Franck Kessie possa continuare in rossonero sono davvero esigue.

 

 

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A15 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie35 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 221 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A44 minuti fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 299 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A55 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 221 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League1 ora fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 225 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 465 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 317 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 351 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 706 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 1.017 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Le Squadre

le più cliccate