Calciomercato
Juventus, UFFICIALE: Djalò fa ritorno in patria

Da Torino al Portogallo: la partenza di Thiago Djalò dalla Juventus è ormai cosa fatta e ufficiale. Ecco i dettagli sul suo trasferimento.
Dopo la disavventura con la Roma – l’arrivo abortito poco dopo le visite mediche – Thiago Djalò ha finalmente trovato una nuova destinazione ed è pronto a lasciare la Juventus, almeno per il momento.
Per lui, si tratta di un ritorno nella madrepatria, visto che il club al quale si trasferirà è il Porto.
Juventus – Porto: i dettagli dell’accordo
La formula è quella del prestito senza opzioni sul futuro acquisto.
Dopo meno di 8 mesi alla Juventus, in cui ha avuto pochissimo spazio, Djaló torna in Portogallo, 5 anni dopo la sua partenza dallo Sporting Lisbona.
Il difensore, che non è mai stato considerato una prima scelta alla Juventus, prenderà il posto di Pepe e indosserà la maglia numero 3 fino alla fine della stagione.
Arriva Djalò: il comunicato stampa ufficiale
Questo il comunicato stampa ufficiale del club portoghese: “Il sesto rinforzo del FC Porto per la stagione 2024/25 è Tiago Djaló, difensore centrale di 24 anni, alto 1,90 metri, che arriva in prestito dalla Juventus. L’accordo, che non comporta costi aggiuntivi per il club portoghese, è valido fino alla fine della stagione e include anche la partecipazione al Mondiale per Club. Djaló indosserà la maglia numero 3 del Porto.
Nato ad Amadora il 9 aprile 2000, il portoghese-guineano ha toccato per la prima volta il pallone in un padiglione del Metralhas, prima di passare al campo e unirsi alla Damaiense all’età di 12 anni. L’esperienza vicino a casa è stata di breve durata, lo Sporting lo ha ingaggiato e il difensore ha trascorso cinque stagioni ad Alcochete aggiungendo minuti tra le squadre giovanili dello Sporting e le nazionali giovanili portoghesi.
Non avendo tempo e spazio per debuttare ad Alvalade, si reca in Italia e firma per il Milan nel gennaio 2019. Sei mesi con l’Under 19 rossonera sono bastati al Lille per pagare una piccola fortuna e ingaggiare l’adolescente che aveva superato le aspettative in Francia.
Se nella sua prima stagione ad alto livello ha collezionato 14 presenze, ha raggiunto la finale del Campionato Europeo Under 21 e ha debuttato in Champions League, nella seconda è entrato nella storia con 24 presenze nella squadra responsabile di rompere l’egemonia del Paris Saint-Germain e di riconquistare il titolo dieci anni dopo.
La svolta definitiva arriva nel 2021/22 e con essa la prima convocazione nella Nazionale maggiore. La campagna, iniziata con la vittoria in Supercoppa contro l’onnipotente PSG, prosegue con altre 37 partite divise tra campionato, Coppa e Champions League, competizione europea che abbandona solo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale contro il Chelsea.
Nel marzo dello stesso anno viene convocato da Fernando Santos per sopperire all’assenza di Pepe, risultato positivo al covid-19 alla vigilia dello spareggio per la Coppa del Mondo 2022, ma non debutta mai nella Nazionale portoghese. Lo stesso è accaduto dopo la convocazione di settembre per le partite di Nations League contro la Repubblica Ceca e la Spagna.
Adattatosi perfettamente al calcio francese, ha collezionato 100 presenze con il Lille prima di passare alla Juventus e vincere la Coppa Italia con il club torinese. Torna in Portogallo per unirsi a Samu Omorodion, Deniz Gül, Fábio Vieira, Nehuen Pérez e Francisco Moura nella formazione di Vítor Bruno”.
Calciomercato
Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una mossa che potrebbe scuotere il mercato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse della Serie B per Stefano Stefanelli
In un movimento che potrebbe rivelarsi cruciale per il calciomercato, due club di Serie B stanno mostrando un forte interesse per Stefano Stefanelli, attuale responsabile degli scout della Juventus. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, suggerisce che Stefanelli potrebbe essere il candidato ideale per assumere il ruolo di direttore sportivo in una delle due squadre di Serie B. Questo interesse conferma la reputazione di Stefanelli come uno dei professionisti più qualificati nel settore dello scouting in Italia.
Implicazioni per la Juventus Next Gen
Se Stefanelli dovesse accettare una delle proposte ricevute, si aprirebbero nuovi scenari sia per la Juventus che per i club di Serie B coinvolti. La sua esperienza e competenza potrebbero rivelarsi determinanti per il miglioramento delle strategie di mercato e per la crescita dei club che lo ingaggiano. Non solo il club bianconero si troverebbe nella posizione di dover sostituire una pedina chiave nel proprio organico, il che potrebbe generare ulteriori movimenti nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Two #SerieB’s clubs want #Juventus’ Head of the Scouts Stefano #Stefanelli for the sporting director role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
Calciomercato
Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il match contro la Juventus.
La Lazio sta tentando di provare ricucire lo strappo con Alessio Romagnoli in vista del rinnovo contrattuale. C’erano state polemiche dopo la gara contro la Juventus, per via di promesse non mantenute dalla società. Però il centrocampista resterebbe molto volentieri in maglia biancoceleste, ma con il dovuto rispetto.

ALESSIO ROMAGNOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, si tenta di ricucire lo strappo con Romagnoli per il rinnovo contrattuale, il giocatore piacerebbe rimanere in biancoceleste ma chiede rispetto
In casa Lazio si cerca di ricucire lo strappo che c’è tra la società biancoceleste ed Alessio Romagnoli, per via del rinnovo contrattuale. Le trattative si sono un pò fermate dopo le dichiarazione post-partita contro la Juventus della scorsa settimana, dove il giocatore ha parlato di promesse non mantenute dal club. La trattativa era stata chiesta dal presidente Claudio Lotito per discutere durata ed ingaggio.
Romagnoli piacerebbe rimanere in biancoceleste, però esige rispetto professionale dato che è uno dei giocatori più importanti della squadra di Marco Baroni. Comunque chi ha speso belle parole è il ds Fabiani, che ha parlato dell’eccellente rendimento dell’ex centrocampista del Milan. Inoltre, c’è già stato un incontro tra lo stesso Fabiani e il procuratore del giocatore, Enzo Raiola, ma ancora la situazione è tutta da definire.
Il contratto di Romagnoli scade nel 2027, ma senza rinnovo potrebbe decidere di andarsene. In Arabia Saudita sarebbero pronti, come al solito, fare offerte shock, ma ci sarebbero alla finestra altri club di campionati di maggior rilevanza tecnica. Ma la società biancoceleste per il momento ha smentito un suo possibile addio.
Vedremo nelle prossime settimane come procederanno le trattative del rinnovo contrattuale, anche perché Romagnoli è un giocatore di alto livello, per i biancocelesti perderlo sarebbe davvero difficile poterlo rimpiazzarlo con qualche altro.
Calciomercato
Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il tecnico basco decisivo nell’arrivo dell’ex Juventus.
L’interesse del Real Madrid
Xabi Alonso, noto per la sua capacità di individuare talenti in erba, ha individuato in Dean Huijsen il difensore ideale per il Real Madrid. Considerato uno dei giovani più promettenti, Huijsen è stato fondamentale nel garantire una solida difesa, attirando l’attenzione di club della Premier League. Tuttavia, Alonso ha agito prontamente per assicurarsi che il Real Madrid potesse concludere l’affare prima della concorrenza inglese.
Un futuro promettente per Huijsen
Con l’arrivo di Huijsen, il Real Madrid mira a rafforzare la sua linea difensiva, puntando su un mix di esperienza e gioventù. La scelta di Alonso evidenzia la fiducia riposta nel giovane talento, visto come una pedina cruciale per i successi futuri della squadra spagnola. Questo trasferimento non solo arricchisce la rosa del Real Madrid, ma rappresenta anche un investimento strategico per il club, proiettato verso nuove vittorie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️📱 Xabi Alonso see Dean Huijsen as the perfect centre back for Real Madrid’s present and future.
He’s been crucial to make the deal happen and anticipate Premier League clubs. pic.twitter.com/rGUXrEG6p7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea