I nostri Social

Calciomercato

Juventus: tutto su Milik?

Pubblicato

il

E ora il cerchio si stringe: dopo l’annuncio a sorpresa dello stesso Quagliarella dal proprio profilo Instagram, la ricerca di una punta per la Juventus si fa sempre più complicata. In realtà il vero problema è trovare un attaccante a costo zero o quasi, per non gravare ulteriormente sul bilancio in scadenza al 30 giugno, anche in considerazione dell’impatto dei minori ricavi operativi legati all’emergenza Covid (basti pensare che nel bilancio chiuso al 30 giugno scorso, i minori ricavi ammontavano a circa 62 milioni).

Certo, pensando invece ad un sacrificio economico, il nome scontato è quello di Arkadiusz Milik, ormai ai margini del progetto Napoli, per cui De Laurentiis chiede una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, più una percentuale, da definire, sulla futura rivendita.

Milik: numeri da bomber vero

Nonostante lo scetticismo di parte dei tifosi bianconeri, i numeri di Milik sono indiscutibili: il polacco classe 1994 ha realizzato 48 reti in 122 presenze al Napoli, ma soprattutto un gol ogni 139 minuti; giusto per citare un esempio, Dries Mertens, il maggior realizzatore della storia del Napoli, ad oggi ha realizzato una rete ogni 161 minuti.

I dati sarebbero ancora più rilevanti se non considerassimo i rigori, dato che Milik ha calciato e realizzato solo 3 rigori, in confronto ai 10 realizzati da Mertens (su 12 tentativi). Insomma numeri di tutto rispetto per un ragazzo che ha solo 26 anni e che può vantare un’esperienza importante sia nel nostro campionato sia in campo europeo.

La tentazione a costo zero a Giugno

Chiaramente la valutazione del Napoli oggi tiene conto del fatto che a Giugno il ragazzo potrà liberarsi a zero e la tentazione di non pagare un euro per il costo del cartellino è tanta; tuttavia la concorrenza delle altre squadre, la voglia del ragazzo di giocare per non pregiudicarsi l’Europeo, oltre alla necessità del Napoli di venderlo in questa sessione di Mercato per non perderlo a zero, potrebbero far sfumare quello che oggi, considerando i numeri, potrebbe rivelarsi un gran colpo.

 

 

Calciomercato

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese.

Un Nuovo Talento per il Manchester City

Il Manchester City ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Antoine Semenyo, dal Bournemouth. L’arrivo di Semenyo rappresenta un rinforzo importante per l’attacco della squadra allenata da Pep Guardiola, che continua a puntare sui più grandi talenti della Premier per mantenere il suo dominio nel calcio inglese ed europeo. L’attaccante ghanese, che ha impressionato tutti nella prima parte di stagione con le Cherries, e ora pronto a mettersi in mostra nell’attacco stellare del City.

Le Parole di Benvenuto di Erling Haaland

Erling Haaland, stella indiscussa del Manchester City, ha dato un caloroso benvenuto ad Antoine Semenyo. Attraverso un post sui social, Haaland ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del nuovo compagno di squadra, augurandogli il meglio per la sua avventura con i Citizens. Questo gesto di accoglienza dimostra l’importanza dell’unione e della coesione all’interno della squadra, valori fondamentali per il successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte del club brianzolo.

Il Monza rinforza il centrocampo con Hernani

Il Monza continua a muoversi con decisione sul mercato e si assicura le prestazioni di Hernani, centrocampista brasiliano in arrivo dal Parma. Dopo una trattativa che ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, Hernani ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 2028. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine alle due società.

L’acquisto di Hernani rappresenta un colpo importante per il Monza, che punta a consolidare la propria posizione in Serie A con l’arrivo di un giocatore di esperienza e qualità. Il centrocampista brasiliano, noto per la sua visione di gioco e la sua abilità nei calci piazzati, sarà una pedina fondamentale per la squadra allenata da Raffaele Palladino.

Le aspettative dei tifosi e la strategia del Monza

L’arrivo di Hernani ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi del Monza, che vedono nel brasiliano un elemento chiave per il futuro della squadra. La dirigenza del club, guidata da Adriano Galliani, continua a lavorare per costruire una rosa competitiva e in grado di affrontare le sfide della Serie A con ambizione.

Il Monza sta dimostrando di avere una strategia di mercato chiara e ambiziosa, puntando su giocatori di talento e esperienza. L’acquisto di Hernani è solo l’ultimo di una serie di movimenti che hanno visto il club rinforzarsi in tutti i reparti, segno della volontà di restare stabilmente tra le grandi del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Pubblicato

il

Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio del giovane talento nato nel 2007.

Un trasferimento promettente

Kaye Furo, giovane attaccante del Club Brugge, è pronto a fare il grande salto in Premier League. Il Brentford ha infatti concluso l’accordo per il suo acquisto a una cifra di 10 milioni di euro, più bonus e una clausola di rivendita. Questo trasferimento rappresenta un importante investimento per il club inglese, che punta su un calciatore di prospettiva per il futuro del proprio attacco.

Visite mediche e dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato da HLN Sport, Furo sta per sottoporsi alle visite mediche di rito, passo fondamentale per completare il trasferimento. L’operazione conferma l’interesse del Brentford nel puntare su talenti giovani e promettenti, un approccio che ha già dato i suoi frutti in passato. La clausola di rivendita inserita nell’accordo dimostra la fiducia del Club Brugge nel potenziale futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato26 secondi fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 1 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A11 minuti fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato21 minuti fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 25 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato31 minuti fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 19 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A40 minuti fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 47 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Genoa Stanciu Genoa Stanciu
Serie A51 minuti fa

Il Genoa difende Stanciu: il comunicato

Visualizzazioni: 44 Sui propri canali il Genoa ha condannato i messaggi d’odio pervenuti a seguito dell’errore del rigore sbagliato dal...

Calciomercato1 ora fa

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Visualizzazioni: 27 Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa...

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 34 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Calciomercato2 ore fa

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Visualizzazioni: 27 Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il sabato di Serie A si conclude alla New Balance Arena con Atalanta-Torino. I nerazzurri stanno attraversando un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android