Calciomercato
Juventus, tutti i nomi per la difesa: torna di moda Tomori ma occhi a Leoni

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando diversi profili per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione
Juventus, tutti i nomi per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino diversi profili per rinforzare il reparto difensivo i vista della prossima stagione.
Il club bianconero deve necessariamente effettuare qualche acquisto per il reparto arretrato in vista della prossima stagione visti i tanti calciatori che non avrebbero convinto al 100% come Kelly, Bremer e Cabal.
Tra i profili che il club bianconero starebbe monitorando, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe il difensore inglese in uscita dal Milan Fikayo Tomori.
Un eventuale operazione tra i due club si dovrebbe chiudere su una base di un prestito di 5 milioni con un eventuale riscatto fissato a 20 ma occhio al Newcastle che potrebbe inserirsi nella trattativa.
un altro nome che piace a La Vecchi Signora è quello del giovanissimo centrale difensivo classe 2006 del Parma Giovanni Leoni che avrebbe attirato su di se l’interesse di diversi club di Serie A e per cui al momento un eventuale trattativa appare complicata.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero voglia effettuare un restyling difensivo in vista della prossima stagione per rendere al meglio in vista del ritorno in Champions League.
Calciomercato
Genoa, Obrador sfuma definitivamente: vola in Portogallo

Rafael Obrador si trasferisce al Benfica a titolo definitivo: accordo raggiunto! Il giovane terzino è stato vicinissimo al Genoa nelle scorse settimane.
Il Benfica ha concluso con successo l’acquisto del promettente terzino Rafael Obrador, proveniente dal Real Madrid e a un passo dal Genoa fino a pochi giorni fa. L’accordo è stato chiuso, e il calciatore si trasferirà a titolo definitivo al club portoghese. Questa operazione rappresenta una mossa strategica per il Benfica, che punta a rafforzare il proprio reparto difensivo. La trattativa è stata facilitata dall’approvazione sia del giocatore sia del Real Madrid, che ha trovato un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
Genoa, cercasi terzino sinistro
Parallelamente, il trasferimento di Rafael Obrador è stato parte di una discussione più ampia tra Benfica e Real Madrid, che coinvolge anche Alvaro Carreras. Il giovane talento è prossimo a trasferirsi al club spagnolo, con l’annuncio ufficiale atteso a breve. Questo scambio di giocatori evidenzia l’abilità dei due club di gestire trattative complesse per il bene dei propri progetti sportivi futuri.
Il Genoa di Vieira, intanto, è ancora alla ricerca del profilo che sostituirà Honest Ahanor, passato all’Atalanta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦅 EXCL: Rafael Obrador to Benfica, deal sealed and here we go! Benfica will sign the fullback on permanent deal.
Green light from player side and also Real Madrid as part of discussions for Álvaro Carreras, as revealed.
🔜✅ Up next: Carreras to Real Madrid, here we go soon. pic.twitter.com/etzWAZXD6l
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 8, 2025
Calciomercato
ULTIM’ORA Juventus, Sancho a un passo

Secondo Marco Giordano su X, Sancho e la Juventus sono a un passo. Accordo definito con il Manchester United: l’inglese sarà bianconero.
Secondo quanto riferito dal giornalista Marco Giordano su X, Jadon Sancho e la Juventus non sono mai stati così vicini: la trattativa è praticamente definita, con un accordo già trovato con il Manchester United sulla base di 25 milioni di euro e con l’agente dell’esterno inglese, che da tempo ha espresso la sua preferenza per la Vecchia Signora. Salvo sorprese, Sancho vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione.
Sancho-Juve mai stati così vicini. Trattativa completata, il calciatore sarà bianconero salvo complicazioni, al momento, non prevedibili. 25 milioni di valutazione, tutto sistemato con lo United e l’agente dell’inglese
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) July 8, 2025
Calciomercato
Inter Miami, non solo Messi: sprint per il suo bodyguard

Inter Miami intende proseguire con Leo Messi e avanza nelle trattative con Rodrigo de Paul, rafforzando il suo progetto ambizioso.
L’Inter Miami continua a essere al centro delle attenzioni nel mondo del calcio grazie alla sua strategia di mercato. Dopo aver portato Leo Messi in MLS, la squadra statunitense non ha alcuna intenzione di fermarsi. Fonti recenti confermano che il club è determinato a proseguire con l’asso argentino, rafforzando ulteriormente la sua rosa con nuovi talenti di caratura internazionale.
Inter Miami, trattative avanzate per Rodrigo de Paul
Oltre alla conferma di Messi, l’Inter Miami sta lavorando duramente per assicurarsi le prestazioni di Rodrigo de Paul, accostato anche all’Inter nelle scorse settimane. Le trattative con l’Atletico Madrid sono in fase avanzata, e il calciatore argentino sembra entusiasta all’idea di unirsi alla squadra statunitense per giocare con il suo connazionale. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti nel progetto ambizioso di Inter Miami di diventare una delle squadre più competitive del continente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇸 Inter Miami plan to continue with Leo Messi as reported last week… and advance in talks with Rodrigo de Paul.
Rodrigo, keen on move to Inter Miami as exclusively revealed and talks with Atléti are well underway. pic.twitter.com/ajsRTagoLR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 8, 2025
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa