I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Tudor vuole tre uomini da Scudetto: ecco i nomi

Pubblicato

il

Del Piero

Dopo la Champions, lo Scudetto. Igor Tudor non si accontenta e rilancia: la Juventus del futuro dovrà essere protagonista assoluta in campionato.

Il tecnico croato, confermato alla guida della squadra dopo aver riportato i bianconeri nell’Europa che conta, ha già le idee chiare su cosa serve per compiere il salto di qualità. E lo ha fatto capire chiaramente ai vertici societari. “Datemi tre uomini giusti e vi costruirò una squadra da Scudetto”. La dirigenza ha raccolto il messaggio del tecnico.

Non a caso i bianconeri si stanno già muovendo con decisione sul mercato. L’intenzione è di mettere a disposizione del tecnico almeno un rinforzo per ogni reparto. Si vuole costruire una rosa capace di affrontare al meglio i tanti impegni della prossima stagione. E, soprattutto, di lottare fino in fondo per il titolo.

Difesa, un rinforzo per la fascia e un’opzione al centro

In difesa si riparte da una certezza: il brasiliano Bremer. Dopo il lungo stop per infortunio è pronto a tornare protagonista al centro della retroguardia. Un primo rinforzo “interno”, cui potrebbe aggiungersene un altro, esterno. Sempre che dal mercato arrivi un’occasione giusta. Il nome più caldo è quello di Leonardo Balerdi, centrale argentino del Marsiglia. Lui piace molto a Tudor e potrebbe diventare un obiettivo concreto in caso di uscita in quel reparto.

Sulla fascia sinistra, invece, il club bianconero è alla ricerca di un innesto di livello. In cima alla lista c’è il francese Theo Hernandez, il cui futuro al Milan resta tutto da scrivere. Le alternative di spessore sono due: Nuno Tavares, reduce da una stagione positiva alla Lazio, Miguel Gutierrez, rivelazione del Girona.

Tudor, Juventus

Theo Hernandez

Juventus, a centrocampo il sogno resta Tonali

Nel cuore del campo, la Juvenuts continua a sognare in grande: l’obiettivo è riportare in Italia Sandro Tonali dal Newcastle. Sogno che per ora sembra destinato a rimanere tale.

Molto più concreto, invece, l’interesse per Ederson: il centrocampista brasiliano dell’Atalanta ha brillato nell’ultima stagione sotto la guida di Gasperini. Non a caso è uno dei profili più richiesti sul mercato, anche da club stranieri. Due fra questi sono il Manchester United e l’Al Hilal di Simone Inzaghi. La trattativa si preannuncia complessa. Ma la Juventus è pronta a provarci. Nel frattempo, l’Atalanta si muove per cautelarsi sondando Samuele Ricci del Torino.

Juventus, un top in attacco

Il reparto che potrebbe realmente cambiare volto è quello offensivo. L’idea di base è quella di confermare il francese Randal Kolo Muani, reduce da una stagione con alti e bassi ma con grandi margini di crescita. Diversa la situazione di Dusan Vlahovic. Il serbo ha mercato e la Juventus valuta seriamente l’ipotesi di una cessione importante che possa garantire un tesoretto utile per finanziare il grande colpo in avanti.

Nel mirino ci sono due attaccanti di livello internazionale. Uno è lo svedese Viktor Gyokeres, capocannoniere dello Sporting Lisbona e uomo mercato in Portogallo. L’altro è Victor Osimhen, che dopo l’esperienza al Galatasaray potrebbe lasciare il Napoli.

Tudor ha detto la sua. Ora tocca alla dirigenza bianconera mettere le pedine giuste sulla scacchiera per costruire una Juventus di nuovo da Scudetto.

Calciomercato

Barcellona, il giovane Dro cerca spazio e rescinde

Pubblicato

il

Barcellona

Il giovane talento Dro lascerà il Barcellona entro questo mese, una decisione importante per il diciottenne centrocampista.

Il futuro di Dro lontano dalla Liga e da Barcellona

Dro, promettente centrocampista diciottenne del Barcellona, ha deciso di lasciare il club catalano entro la fine del mese. La sua clausola di rescissione, del valore di 6 milioni di euro, sarà presto attivata secondo le ultime indiscrezioni. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha anche rivelato che l’allenatore della nazionale tedesca, Hansi Flick, è stato informato della situazione. Dro, infatti, non continuerà la sua carriera in Spagna, ma è atteso in un altro campionato.

Una nuova avventura all’orizzonte

La giovane promessa è in procinto di scegliere il suo prossimo club, che non sarà situato in Spagna. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un grande passo nella carriera di Dro, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue doti tecniche e alla sua visione di gioco. Resta da vedere quale sarà la sua destinazione finale, ma l’attesa è grande tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

copa del rey barcellona

Depositphotos_770186224_S

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, 3 club di Serie A su Benjamin Dominguez

Pubblicato

il

Bologna

Il futuro di Benjamin Dominguez al Bologna si tinge di incertezza, con Fiorentina,  Roma e Parma pronte a contenderselo sul mercato.

Bologna, permanenza incerta per Dominguez

Il giovane talento del Bologna, Benjamin Dominguez, sta attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. L’esterno argentino, poco utilizzato da Vincenzo Italiano nella prima parte di stagione, è un nome finito sul taccuino di vari club alla ricerca di un innesto sulla fascia sinistra. In particolare Fiorentina, Roma e Parma hanno manifestato un forte interesse per l’ala, che ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per emergere nel panorama calcistico italiano

. L’abilità di Dominguez nel dribbling e la sua velocità lo rendono un giocatore ambito, e non sorprende che più club siano pronti a fare un’offerta per acquisire i suoi servigi.

Le prospettive per il Bologna

Se da un lato il Bologna si trova davanti alla possibilità di perdere uno dei suoi giovani più promettenti, dall’altro potrebbe trarre vantaggio da una cessione fruttuosa. La competizione tra Fiorentina, AS Roma e Parma potrebbe infatti innescare una corsa al rialzo per il cartellino di Dominguez, offrendo al Bologna un’opportunità economica da non sottovalutare. La decisione finale spetterà al giocatore e al suo entourage, che dovranno valutare quale progetto sportivo sia più adatto alle sue ambizioni future.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Foggia, pronta un’offerta per Cosimo Patierno

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Il Foggia è pronto a lanciare un’offerta per il talentuoso attaccante Cosimo Patierno, puntando a rinforzare il proprio reparto offensivo.

Un Rinforzo Importante per il Foggia

Il Foggia sta per presentare un’offerta per Cosimo Patierno, attaccante che ha destato l’interesse di molti club grazie alle sue prestazioni eccellenti. L’obiettivo del club pugliese è quello di rafforzare la propria rosa, puntando su un giocatore capace di garantire gol e qualità nel reparto offensivo. Patierno, noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e il suo fiuto del gol, potrebbe essere il tassello mancante per una squadra che mira a competere ad alti livelli.

Le Prossime Mosse del Calciomercato

L’interesse del Foggia per Patierno rappresenta una mossa strategica nel contesto del calciomercato invernale. La società sta lavorando intensamente per concludere l’affare, cercando di anticipare la concorrenza di altri club interessati. L’acquisto di Patierno potrebbe segnare un punto di svolta per il Foggia, che punta a migliorare le proprie performance in campionato.

foggia

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Calciomercato4 minuti fa

Barcellona, il giovane Dro cerca spazio e rescinde

Visualizzazioni: 1 Il giovane talento Dro lascerà il Barcellona entro questo mese, una decisione importante per il diciottenne centrocampista. Il...

Bologna Bologna
Calciomercato14 minuti fa

Bologna, 3 club di Serie A su Benjamin Dominguez

Visualizzazioni: 25 Il futuro di Benjamin Dominguez al Bologna si tinge di incertezza, con Fiorentina,  Roma e Parma pronte a...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato24 minuti fa

Foggia, pronta un’offerta per Cosimo Patierno

Visualizzazioni: 31 Il Foggia è pronto a lanciare un’offerta per il talentuoso attaccante Cosimo Patierno, puntando a rinforzare il proprio...

Serie D Serie D
Calciomercato33 minuti fa

Cremonese, addio al Mudo Vazquez: c’è il Belgrano

Visualizzazioni: 31 Il “Mudo” Vazquez è sempre più vicino all’addio alla Cremonese, pronto un contratto sino a dicembre 2026 con...

Inter Inter
Serie A43 minuti fa

Inter, sta giungendo al termine l’era Mkhitaryan?

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista armeno dell’Inter Mkhitaryan è stato protagonista di una brutta prestazione nella partita contro il Lecce. Indietro...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Lutto Fiorentina: addio Presidente Commisso!

Visualizzazioni: 26 Gravissimo lutto in casa Fiorentina, nella notte è morto il presidente Rocco Commisso. Con una nota apparsa in...

Bundes Bundes
Bundesliga1 ora fa

Lipsia-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Il big match della 18° giornata di Bundesliga è quello tra Lipsia e Bayern Monaco. Calcio d’inizio in...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Maguire, addio allo United dopo sette anni? Spunta l’idea Serie A

Visualizzazioni: 47 Harry Maguire è in scadenza a giugno e guarda all’Italia: Inter e Napoli valutano l’occasione, più fredda la...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato10 ore fa

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Visualizzazioni: 45 Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a...

Notizie10 ore fa

Pisa-Atalanta 1-1, Duronsimi riprende la Dea: esordio e gol

Visualizzazioni: 35 Alla Cetilar Arena finisce 1-1 Pisa-Atalanta, la sfida tra nerazzurre si tramuta in una vera e propria battaglia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android