Calciomercato
Juventus: torna di moda Todibo, primi contatti con il West Ham
La Juventus è in fermento in questa sessione di mercato e, dopo aver concluso operazioni importanti come l’arrivo di Kolo Muani e il prestito di Renato Veiga, ora il club bianconero è pronto a trattare per un altro obiettivo.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si tratta di Jean Clair Todibo, difensore francese attualmente in forza al West Ham.
Trattativa con il West Ham
La Juventus ha avviato i primi contatti con gli Hammers per cercare di portare Todibo in Serie A. Il difensore, che aveva già attirato l’interesse della Juventus in estate, aveva deciso di trasferirsi in Premier League, ma i primi mesi con il West Ham non sono stati così soddisfacenti come previsto.
Formula del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni, il West Ham sarebbe disposto a cedere Todibo già dopo soli sei mesi, preferendo una formula di prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, la Juventus vorrebbe inserire un diritto di riscatto anziché l’obbligo, cercando così di alleggerire l’impegno economico e dare al giocatore la possibilità di adattarsi prima di un impegno definitivo.
Possibile colpo per la difesa
L’arrivo di Todibo potrebbe rinforzare ulteriormente la difesa bianconera, che sta cercando nuove soluzioni dopo alcune difficoltà in questo reparto. Il difensore, classe 2000, ha già dimostrato le sue qualità con il Nizza prima di approdare in Premier League, e potrebbe essere un colpo interessante per la Juventus in questa finestra di mercato.
Resta da vedere come si svilupperà la trattativa, ma la Juventus sembra determinata a portare a termine l’operazione. Todibo potrebbe dunque essere il prossimo rinforzo per mister Thiago Motta, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il resto della stagione.
Calciomercato
Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic
Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic.
Possibile Addio a Gennaio
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui possibili trasferimenti. Tra i nomi caldi spicca quello di Saba Goglichidze, difensore attualmente in forza all’Udinese. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente friulano, il giocatore georgiano non sarebbe più nelle grazie del tecnico Runjaic, il quale pare intenzionato a fare a meno di lui per la seconda metà della stagione.
Il Futuro di Goglichidze
Con l’approssimarsi della finestra di trasferimenti invernale, il futuro di Goglichidze appare sempre più incerto. Diverse squadre potrebbero essere interessate al suo profilo, specialmente quelle in cerca di rinforzi difensivi. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se l’Udinese riuscirà a trovare un accordo per il suo trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Saba #Goglichidze is no longer central in #Runjaic’s Plans and could leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang
Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a rinforzare la squadra per la prossima stagione.
Il Napoli, si cerca un’ala per il post Lang
Il club partenopeo sta attivamente sondando il mercato internazionale alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Conte. L’obiettivo del club, una volta completate le uscite di Lang e Lucca, è trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nella rosa, per far fronte all’emergenza infortuni. Al momento lo sguardo di Manna è rivolto alle occasioni del mercato estero viste le difficoltà ad arrivare a giocatori accessibili in prestito con i club italiani. I primi sondaggi hanno portato a Raheem Sterling, ormai separato in casa col Chelsea e a Carrasco, ora all’Al-Shabab
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are exploring foreign market to find Lorenzo Lucca and Noa Lang replacements. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca
David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei russi per il difensore classe 2002.
Torino, sfuma un obiettivo di mercato
Il difensore centrale David Ricardo non giocherà in Italia. Il brasiliano, in forza al Botafogo, è stato a lungo l’obiettivo principale del Torino per rinforzare la difesa. Allenato da Davide Ancelotti in questi mesi, Ricardo veniva considerato il perfetto innesto per la difesa di Marco Baroni, ormai da qualche partita passata definitivamente a 3. Ma la trattativa tra i granata e il Botafogo si è interrotta, in particolare per la percentuale sulla futura rivendita, e nel frattempo si è inserita la Dinamo Mosca.
Il club russo ha avanzato nelle scorse ore una proposta ufficiale da 7 milioni di euro al Botafogo, che è stata ritenuta congrua al valore del difensore. David Ricardo è pronto a volare a Mosca, per firmare un contratto fino al 2030. Il Botafogo riceverà anche il 20% su una futura rivendita del giocatore.
Le prospettive di David Ricardo
Al momento, David Ricardo non ha ancora accettato l’offerta, ma le trattative sembrano avanzare in modo positivo. La Dinamo Mosca è fiduciosa di poter chiudere l’accordo, avendo già raggiunto un’intesa con il Botafogo. Per il giocatore, questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per affermarsi in un campionato europeo e crescere ulteriormente dal punto di vista professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #DavidRicardo has just opened the door to the bid received by #DinamoMoskva for a contract until 2030 (1,5M/year + bonuses). Dinamo are now confident to close: they have already reached an agreement with #Botafogo to sign him for 7M + 20% on the future sale. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #DinamoMoskva have offered €7M to #Botafogo to try to sign #DavidRicardo. Ready for the centre-back a contract until 2030 (€1,5M/year). Ricardo has not accepted the russian bid yet. Reflections Underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011193021577249227
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
