Categorie: Calciomercato

Juventus: si riparte da un big giallorosso?

Archiviato qualunque discorso relativo allo Scudetto dopo la sconfitta di misura nel derby d’Italia contro l’Inter, è tempo di ricaricare le energie in casa Juventus.

Seppur contro i nerazzurri i bianconeri abbiano avuto il pallino del gioco per gran parte del primo tempo (colpendo per altro una traversa e un palo nella seconda frazione di gioco), il risultato è chiaro e se non si segna si perdono punti importanti nelle partite decisive.

Ed è quello che è successo all’Allianz Stadium dove ci voleva più cattiveria e più incisività lì davanti: basti pensare che il palo dei bianconeri è stato scheggiato da un forsennato coast-to-coast dello svizzero Zakaria partito da metà campo e che sicuramente avrebbe meritato la gioia personale.

Dybala non ha inciso nel match e, in attesa di sapere se il suo futuro si tingerà proprio di nerazzurro o meno, il presente si chiama ancora Juventus che vede avvicinarsi la Roma di Mourinho distante ‘solo’ 5 lunghezze, comunque un distacco raggiungibile se si commettono ulteriori passi falsi.

 

Juventus: arriverà da Roma chi “assiste” Vlahovic?

E, per attivare definitivamente l’asso nella manica e punta di diamante che si chiama Dusan Vlahovic c’è bisogno di un giocatore di livello e di spessore che riesca appunto a superare l’uomo nell’uno contro uno, per innescare il serbo lì davanti.

La soluzione potrebbe arrivare dalla Capitale sponda Roma, dove un profilo molto gradito dalle parti della Continassa (e non è certo una novità), sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, in forza ai giallorossi.

Non che la Roma si priverà del suo gioiellino, ma i bianconeri potrebbero arrivare a far follie pur di accaparrarselo, anche perché l’attaccante italiano campione d’Europa rappresenterebbe quel surplus per puntare davvero in alto.

Intanto, come riporta infatti TuttoSport,

Agnelli e Arrivabene hanno un obiettivo chiaro: aprire un nuovo ciclo con una rosa completa, fatta di tanta esperienza e qualità a centrocampo (orfano almeno per un mese di Locatelli).

 

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

6 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

7 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

7 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

7 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

7 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

8 ore fa