Calciomercato
Juventus-shock: Weah dice di no al Nottingham Forest
Juventus, il club bianconero aveva trovato l’accordo per cedere l’esterno americano e Mbangula per 23 milioni, ma il figlio di George frena e il trasferimento è ora a rischio.
La Juventus è costretta a frenare, almeno per ora, sul fronte delle cessioni. L’operazione in uscita che avrebbe dovuto portare Timothy Weah e Samuel Mbangula al Nottingham Forest si è arenata nelle ultime ore per il rifiuto proprio dell’esterno americano. Una decisione che, a pochi giorni dalla chiusura del bilancio al 30 giugno, complica non poco i piani del club bianconero, pronto a incassare una cifra complessiva di 23 milioni di euro dalla doppia cessione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i colloqui tra Juventus e Nottingham Forest erano ormai in stato avanzato, con un’intesa già raggiunta sulla base di 15 milioni per il solo Weah. Un’offerta considerata soddisfacente a livello economico considerando che non era troppo lontana dai 10,3 milioni più bonus versati dalla Juve al Lille nell’estate 2023, e in grado di generare una plusvalenza utile per sistemare i conti nel bilancio 2024/25.
Juventus, le motivazioni di Weah
Tuttavia, è stato proprio Weah a mettere il freno all’operazione. L’esterno classe 2000, figlio del leggendario George Weah, non è convinto del progetto tecnico del Nottingham Forest. Pur apprezzando la Premier League, l’ex Lille giudica il passaggio al club inglese un passo indietro nella propria carriera. A pesare è soprattutto la mancanza di ambizioni europee dal momento che il club in questione non parteciperà ad alcuna coppoa internazionale. Aspetti che per Weah, in un momento cruciale della sua crescita e dopo un primo anno in chiaroscuro alla Juventus, fanno la differenza.

Timothy Tarpeh Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un trasferimento non impossibile, ma solo rimandato?
All’interno della dirigenza juventina si spera che la trattativa possa essere ripresa, magari con interlocutori diversi. Weah sembra infatti aperto all’idea di lasciare Torino, ma solo a fronte di una destinazione più allineata alle sue aspirazioni.
Nel frattempo, la Vecchia Signora dovrà fare i conti con i tempi stretti. La scadenza del 30 giugno incombe, e con essa la necessità di chiudere plusvalenze in grado di rientrare nell’attuale esercizio. Se l’operazione con il Nottingham dovesse definitivamente sfumare, la dirigenza bianconera sarà chiamata ad alternative rapide sul mercato in uscita.
Calciomercato
Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da noi di Calcio Style in tempi non sospetti.
Il Milan si avvicina a passi ben distesi a Dusan Vlahovic, obiettivo rossonero già per il mercato invernale. Il recente infortunio occorso al giocatore ha tuttavia allungato i tempi, ma i discorsi sono decisamente bene avviati e, a quanto ci riferiscono da settimane, praticamente chiusi.
Arrivano conferme anche dalla Spagna lato Barcellona. Come sappiamo, anche i blaugrana avevano messo gli occhi sul classe 2000 della Juventus, occasione molto ghiotta a giugno a parametro zero, ma si sono defilati in quanto, a loro dire, il giocatore andrà al Milan. Un’ulteriore conferma.
Ricordiamo che Massimiliano Allegri aveva già chiesto Vlahovic la scorsa estate e probabilmente lo sforzo economico era minimo, ma la dirigenza aveva preferito proseguire con Santiago Gimenez. L’esigenza sarà quindi trovare un attaccante in prestito da qui a giugno, salgono le quotazioni di Fullkrug il quale potrebbe accasarsi in rossonero con la formula del prestito secco.
Calciomercato
Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim
Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino e Matarazzo. Sfuma il sogno Thiago Motta.
Nuovo capitolo per la Real Sociedad
La Real Sociedad ha annunciato che Jon Ansotegi prenderà temporaneamente le redini della squadra come allenatore ad interim. Questa mossa arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il club è in trattative per assicurarsi un nuovo allenatore a lungo termine. Le discussioni sono attualmente in corso con due candidati di spicco: Mauricio Pellegrino e Matarazzo.

Trattative in corso
L’intenzione della Real Sociedad è chiara: trovare un allenatore di esperienza che possa guidare la squadra verso nuovi successi. Pellegrino, con il suo passato nella Liga, e Matarazzo, noto per il suo approccio innovativo, rappresentano due opzioni intriganti per il club. La decisione potrebbe influenzare significativamente il percorso della squadra nelle prossime stagioni. Sfuma l’idea che porta il nome dell’ex Juventus Thiago Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Jon #Ansotegi will be #RealSociedad’s interim coach. They are in talks with Pellegrino #Matarazzo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Roma: Gudmundsson l’alternativa a Zirkzee
Il DS della Roma Massara continua a trattare con lo United per l’olandese, ma le cifre richieste sono alte: in caso negativo il trequartista della Fiorentina è un altro obiettivo.
La Roma continua la ricerca dell’attaccante. A poco più due settimane dall’inizio del calciomercato il DS dei giallorossi Frederic Massara continua a lavorare per regalare un attaccante a Gasperini.
Massara vuole Zirkzee, ma la trattativa non è semplice

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore il direttore sportivo è volato a Londra per trattare Joshua Zirkzee con il Manchester United. La Roma vorrebbe portare l’olandese a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi (la qualificazione alla prossima Champions League). I Red Devils però sparano alto sulle cifre: stando a quanto riportato da Daniele Aloisi su Il Messaggero, la richiesta sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro.
Una cifra troppo alta per la dirigenza giallorossa, che vorrebbe non andare oltre ai 40 milioni. Proprio per questo motivo Massara starebbe lavorando sotto traccia per un piano B in caso non riuscisse ad arrivare all’attaccante ex Bologna. L’alternativa sarebbe Albert Gudmundsson.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un ritorno di fiamma dalla Roma per l’attaccante islandese. La classifica della Fiorentina è sempre più preoccupante, ed i giallorossi puntano a questo per provare a strapparlo in prestito ai viola. Già la scorsa estate Massara aveva provato a fare un tentativo per l’ex Genoa, ma a gennaio potrebbero esserci dei nuovi contatti.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League7 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
