I nostri Social

Calciomercato

Juventus senti Marino: prendi Molina è il nuovo Cuadrado

Pubblicato

il

In casa bianconera si lavora alacremente per costruire la Juventus del futuro, ne ha parlato anche il dt dell’Udinese Pierpaolo Marino intervistato da Tuttosport, riguardo l’interessamento per Molina, ma non solo.

Indice

Le parole di Marino su Molina e la Juventus

Marino

 

Nahuel Molina ha compiuto 24 anni da pochi giorni e come ammette il suo direttore Pierpaolo Marino l’argentino, “pronto al salto in un top club”, per caratteristiche gli ricorda il colombiano Juan Cuadrado.

“Dell’interesse ho sentito anche io in giro e non sono stupito, con Molina non si sbaglia”. Questa ha risposto Marino a domanda sull’interessamento della Juventus all’esterno argentino.

Marino aggiunge poi che la Juventus sarebbe un ottimo approdo per il calciatore e che i rapporti tra l’Udinese ed il club torinese sono ottimi. Tuttavia il nazionale argentino interessa a molti importanti club europei.

Parlando del possibile prezzo del cartellino di Molina poi Marino dice che “il prezzo lo farà il mercato”  non ponendo così un prezzo di base per la trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: lo strano caso dei rinnovi, Cuadrado si allontana?

Chi è Nahuel Molina:

Molina è un esterno con caratteristiche offensive capace di giocare in una difesa a 4 o a tutta fascia in un 3-5-2. La sua fascia di competenza è quella destra, ma all’occorrenza ha dimostrato di sapersi disimpegnare anche a sinistra.

Il calciatore ha mostrato subito le sue grandi doti, cresciuto nelle giovanili del Boca Junior è arrivato presto anche in nazionale essendone un protagonista anche nella vittoriosa Copa America 2021.

L’Udinese lo ha portato in Friuli, grazie all’attento lavoro dello scouting del club, nel 2020 a parametro zero. Quindi una cessione di Molina porterebbe al club dei Pozzo una fruttuosa plusvalenza piena.

Marino in generale sul prossimo calciomercato

Nell’intervista poi Marino ha parlato di altri giocatori dell’UdineseBeto e Samardzic. Il centroavanti, a quota 11 gol in questa serie A, a meno di offerte folli resterà ad Udine perché non è ancora il momento di cederlo, “ha ancora ampi margini di miglioramento”.

Su Samardzic spende parole importanti ed un paragone illustre: “Lo chiamo Golden Boy perché mi ricorda Rivera, era da allora con non vedevo piedi educati come quelli di Lazar

Marino

Riguardo il mercato delle altre Marino dice di aspettarsi che Dybala, visto il rapporto che ha con Marotta, vada all’Inter. De Paul ex gioiello dei friulani lo vede lontano dall’Atletico Madrid, che secondo lui non lo sta valorizzando al meglio, aggiunge poi che lo vedrebbe benissimo alla Juventus come dopo Dybala.

Infine a domanda su De Ligt e la clausola di 120 milioni valida dalla prossima estate dice di aspettarsi un tentativo da qualche club di Premier League per il forte difensore olandese.

 

 

 

 

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A13 minuti fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 91 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie46 minuti fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 219 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 225 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 492  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League2 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 194 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera2 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 392 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A2 ore fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 236 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 399 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Le Squadre

le più cliccate