Calciomercato
Juventus, restauro in corso: la rivoluzione di Comolli

Sono in corso cambiamenti per la Juventus. In panchina, nella rosa e nella dirigenza non mancano le opzioni. Non ci rimane che stare a vedere.
Juventus: lavori in corso
Sembra che la Juventus stia partecipando a un gioco della sedia, in cui quella dell’allenatore rimane vuota. Per ora. Conte e Gasperini hanno preso altre vie. Chi ha riconfermato col suo club e chi parte per una nuova avventura nella Capitale. Ai bianconeri cosa resta? Resta Tudor? O forse anche il suo percorso nel club torinese è incerto? Certamente, in vista del Mondiale per Club è possibile che la dirigenza decida di prendere altre direzioni. Probabilmente un’opera di restauro ad oc.
E in effetti, sembra proprio questo l’intento. La Juventus ha acceso i motori della sua nuova era sportiva. Alla guida del progetto di rifondazione c’è Damien Comolli, appena nominato per orchestrare il rilancio bianconero. Affianco a lui Giorgio Chiellini, pronto a rientrare in società con un ruolo operativo. Insieme a John Elkann, i due si sono incontrati a Monaco di Baviera per un vertice che segna l’inizio di un nuovo ciclo.
Extreme Makeover: football edition
Il restauro parte proprio dalla rosa. L’obiettivo è ridurre il divario con le grandi d’Europa e costruire una squadra competitiva su fondamenta solide. Tra le poche certezze della nuova suqdra spicca il nome di Kenan Yildiz, talento turco su cui si intende puntare con decisione per il futuro.
Ma tornando alla panchina. Nonostante i rifiuti e le incertezze, i nomi non mancano. Stefano Pioli e Roberto Mancini restano tra i candidati. Ma l’approccio analitico di Comolli potrebbe spingere verso scelte meno convenzionali. In questo scenario emergono i profili di Bruno Genesio, attualmente al Lilla, e Marco Silva, tecnico del Fulham già contattato tramite l’intermediazione di Jorge Mendes.
Anche sul piano dirigenziale si studiano nuove mosse: tra i possibili rientri c’è Matteo Tognozzi, che potrebbe assumere il ruolo di capo scout o direttore sportivo. In corsa anche Diego Lopez, in uscita dal Lens, e Frederic Massara, ex dirigente del Milan.
Calciomercato
Barcellona, smacco ai rivali: fatta per Joan Garcia dall’Espanyol

Joan Garcia si trasferisce ufficialmente al Barcellona dall’Espanyol per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2030.
L’arrivo di Joan Garcia al Barcellona
Il Barcellona ha annunciato ufficialmente l’acquisto del portiere Joan Garcia dall’Espanyol, con un trasferimento che ammonta a 25 milioni di euro. L’accordo include l’attivazione della clausola rescissoria, confermando le voci che circolavano già dallo scorso 4 giugno. Garcia ha firmato un contratto che lo legherà al Barça fino al 2030, segnando un importante passo nella sua carriera e un investimento significativo per il club catalano.
Un acquisto strategico per il futuro
L’operazione rappresenta non solo un rinforzo immediato ma anche una mossa strategica per il futuro del Barcellona. Joan Garcia, giovane portiere emergente, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo. La sua acquisizione rafforza ulteriormente la rosa della squadra, consolidando la posizione del Barça tra i club più competitivi sia in Spagna che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Joan #Garcia to #Barça from #Espanyol for €25M (triggered the release clause). Contract until 2030. No surprise here and confirmed since the last June 4! #transfers #FCB pic.twitter.com/Qae27XuhSZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 18, 2025
Calciomercato
Roma, la Cremonese punta su Patitucci: terzino della primavera

La Cremonese punta su Christian Patitucci: offerto un contratto fino al 2028 al giovane talento della primavera della Roma.

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, interesse crescente per Patitucci
La Cremonese ha messo gli occhi su Christian Patitucci, promettente terzino destro dell’AS Roma nato nel 2008. Secondo le ultime indiscrezioni, il club grigiorosso avrebbe avanzato un’offerta di contratto al giovane calciatore, valida fino al 2028. Questa mossa evidenzia la strategia della Cremonese di investire sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel prossimo futuro.
Le prospettive di Patitucci alla Cremonese
Se l’affare dovesse concludersi positivamente, Patitucci potrebbe avere l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra che punta a valorizzare i suoi giovani. La scelta della Cremonese di puntare su Patitucci dimostra l’attenzione del club verso il futuro e la volontà di crescere attraverso l’inserimento di giocatori promettenti nel proprio organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – #Cremonese are interested in #ASRoma’s right back Christian #Patitucci (born in 2008). Offered a contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 18, 2025
Calciomercato
Milan, tutti pazzi per Camarda: diversi club in fila per il prestito

Francesco Camarda del Milan è finito nel mirino di diversi club di Serie A e B, per un possibile prestito in questa finestra estiva di calciomercato.

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, interesse dei club di Serie A e B
La giovane promessa dell’AC Milan, Francesco Camarda, sta attirando l’attenzione di diverse squadre italiane in vista di un possibile trasferimento in prestito. In particolare, club di Serie A come Lecce e Cremonese stanno monitorando da vicino l’attaccante rossonero. Il talento del giovane calciatore milanista non è passato inosservato nemmeno in Serie B, dove Spezia, Carrarese e Frosinone hanno manifestato il loro interesse. La possibilità di acquisire un giovane di così grande prospettiva potrebbe rappresentare un’opportunità preziosa per queste squadre in cerca di rinforzi per la stagione.
Camarda, una prospettiva per il futuro
La carriera di Francesco Camarda è ancora agli inizi, ma il suo potenziale è innegabile. A soli 15 anni, il giovane attaccante ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere nel calcio professionistico. Un prestito potrebbe offrirgli l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco importanti, contribuendo allo sviluppo della sua carriera e, al contempo, rappresentando un valore aggiunto per la squadra che lo accoglierà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira h3 Some Serie A (h4 Lecce and Cremonese) and Serie B (h4 Spezia, Carrarese and Frosinone) clubs have shown interest in ACMjlan’s striker Francesco Camarda for a loan. transfers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato5 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non abbassa le pretese: per Musah non e’ ancora chiusa
-
Serie A4 giorni fa
Serie A: il 16 giugno si comincia a fare sul serio