Calciomercato
Juventus, pronti 35 milioni da due cessioni
La Juventus ha la possibilità di ricevere un’iniezione di risorse economiche dalla vendita di giocatori come Arthur Melo e Kaio Jorge.
Al momento non fanno parte del progetto tecnico della Juventus, è certamente un’ipotesi interessante.

Arthur Melo, attualmente in prestito alla Fiorentina, potrebbe essere una fonte di guadagno per la Juventus se la Fiorentina decidesse di esercitare il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
Questo consentirebbe alla Juventus di ottenere un ritorno economico per un giocatore che al momento non sembra essere parte dei piani della squadra.
Anche Kaio Jorge, attualmente in prestito al Frosinone, potrebbe rappresentare un’opportunità per la Juventus di ottenere risorse dalla sua cessione.
Se il giocatore non rientra nei piani futuri della squadra, la sua vendita potrebbe generare entrate utili per la Juventus, soprattutto se ci fosse interesse da parte di club esteri o anche interni.
In ogni caso, la possibilità di cedere giocatori che non sono considerati fondamentali nel progetto tecnico della Juventus potrebbe fornire alla squadra risorse aggiuntive da reinvestire nel mercato per rafforzare la rosa o per altri obiettivi strategici del club.
Juventus, le prospettive di Melo e Jorge
Sembra che ci siano prospettive interessanti per entrambi i giocatori della Juventus sul mercato estero.
Per quanto riguarda Arthur Melo, il Benfica sembra essere interessato a rafforzare il proprio centrocampo con il giovane regista brasiliano.
Il fatto che il Benfica giochi con lo stesso schema tattico della Fiorentina, dove Arthur è stato un perno nel centrocampo, potrebbe favorire un suo adattamento rapido e efficace nel nuovo contesto.
Se la trattativa andasse a buon fine, potrebbe rappresentare un’opportunità per la Juventus di ottenere un ritorno economico significativo dalla cessione di Arthur al Benfica.
Per Kaio Jorge, l’interesse del Sporting Clube de Portugal offre al giovane attaccante brasiliano la possibilità di continuare la sua crescita e il suo sviluppo in un club di prestigio.
La Juventus sembra essere intenzionata a incassare almeno 15 milioni di euro dalla sua cessione, e se questa somma si aggiungesse ai proventi della cessione di Arthur, rappresenterebbe un gruzzoletto considerevole per il club bianconero.
In definitiva, queste trattative potrebbero offrire alla Juventus la possibilità di ottenere un significativo vantaggio finanziario e di liberare spazio nella rosa per potenziali nuovi acquisti o per rafforzare altri settori della squadra.
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”
Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.
Milan a caccia di difensori
Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.
Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.
Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – An #ACMilan’s scout was yesterday at Mapei Stadium to watch the game between #Sassuolo and #Fiorentina. #Milan have monitored the centre-backs Tarik #Muharemovic and Jay #Idzes. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
