I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Pogba vuole una nuova sfida

Pubblicato

il

Ne avevamo scritto giusto venerdì e a quanto pare il ritorno di Paul Pogba in bianconero è più che una suggestione di mercato.

Dal Giappone, dove il giovane centrocampista della nazionale transalpina si trova per una tappa del tour promozionale di uno dei suoi sponsor, Pogba ha confermato l’intenzione di lasciare il Manchester United e di intraprendere una nuova sfida. Le sue parole non lasciano spazio a molti dubbi e fanno sognare i tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato il campione francese, giunto a Torino come promessa proprio dalle giovanili dei Red Devils e affermatosi in soli tre anni come fuoriclasse di livello mondiale: ”Dopo tre anni a Manchester, dove ho vissuto parentesi esaltanti e fasi negative… dopo questa stagione che forse è stata per me la migliore da quando sono in Premier League, penso che sia un buon momento per una nuova sfida in un altro posto”. Parole chiare che sono state subito rilanciate sui siti di tutto il mondo e in Italia dalle maggiori testate.
Un’ulteriore conferma arriva indirettamente dal sito web della società inglese dove da ieri non è più disponibile l’opzione per la personalizzazione della maglia ufficiale dello United con il numero 6 di Pogba.


Secondo il sito spagnolo Abc il centrocampista francese sarebbe addirittura pronto a non presentarsi al prossimo ritiro per forzare una cessione. Il Manchester United per lasciarlo andare chiede però almeno 180 milioni di euro, una cifra spropositata che potrebbe scendere notevolmente se il ragazzo dovesse premere per la cessione. Tenere forzatamente un campione del calibro di Pogba, a Manchester lo sanno bene, sarebbe controproducente e allora si cerca di trovare il migliore compromesso tra le legittime attese del club che lo aveva ripreso dalla Juventus nel 2016 con un grosso investimento e il rischio di un braccio di ferro che alla fine farrebbe fatalmente crollare il valore del calciatore.

JUVE O REAL?

Juventus e Real Madrid, spettatori interessati delle dinamiche tra il campione francese e il suo club, stanno alla finestra. Anzi, a dire il vero c’è molto di più che un’attesa degli eventi. Florentino Perez, dopo avere riabbracciato Zinedine Zidane al quale ha voluto affidare nuovamente la guida tecnica delle Merengues, vuole regalare al tecnico un altro colpo, l’ennesimo di un mercato finora già da record dopo gli arrivi di Jovic, Mendy e soprattutto Eden Hazard.
Ma alla Continassa non stanno a guardare e si sta già lavorando per definire la contropartita tecnica che abbatterebbe la clausola da sborsare e che potrebbe portare a Manchester Joao Cancelo. Sembra che lo stesso Nedved abbia ottenuto l’ok del calciatore francese e qualche giorno fa lo stesso Paratici aveva dichiarato: “Il ritorno di Pogba? Dobbiamo aspettare il nuovo allenatore…”. Ora, mentre la Juventus ufficializza l’arrivo di Sarri con il comunicato sul proprio sito web ufficiale, le grandi manovre di questi giorni potranno essere concretizzate e Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della nuova Juventus di Maurizio Sarri.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino al mondo. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Su Theo Hernandez abbiamo approfonditamente scritto in data di ieri. Ci sono i riflettori accesi su di lui da parte del Bayern Monaco che vuole assicurarsi un profilo sulla corsia esterna dalle caratteristiche del francese. I tedeschi non hanno grossi problemi economici, pertanto sarebbero in grado di sostenere una spesa intorno ai 90 milioni di euro. Questo è quanto verrà proposto al Milan. Inoltre al giocatore verranno assicurati 8-9 milioni a stagione.

Queste sono le cifre in ballo e comprendiamo perfettamente che un giocatore nel pieno della sua carriera come Theo Hernandez sia anche molto tentato. Tuttavia sappiamo che lui e la sua famiglia stanno molto bene a Milano, quindi, prima di accettare proposte dall’estero, l’intenzione è quella di sedersi a un tavolo in Via Aldo Rossi e capire fino a dove la dirigenza rossonera vorrà spingersi.

Ed è proprio questo il punto. Il MIlan è perfettamente consapvole che senza il Decreto Crescita fronteggiare simili cifre non sarà di certo facile. Nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una prima bozza di contratto che prevederà un aumento dell’ingaggio. Basterà? Abbiamo i nostri seri dubbi. Ma è anche vero che perdere un giocatore come Theo Hernandez è un danno evidente e soprattutto difficilmente sul mercato si possono reperire sostituti di quelle caratteristiche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Abodi Abodi
Serie A5 minuti fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 3 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie18 minuti fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 119 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato26 minuti fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 186 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast33 minuti fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 256 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A45 minuti fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 189 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A55 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 188 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato1 ora fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 171 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato1 ora fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 296 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 246 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League2 ore fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 173 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Le Squadre

le più cliccate