Calciomercato
Juventus, Pogba vuole una nuova sfida
Ne avevamo scritto giusto venerdì e a quanto pare il ritorno di Paul Pogba in bianconero è più che una suggestione di mercato.
Dal Giappone, dove il giovane centrocampista della nazionale transalpina si trova per una tappa del tour promozionale di uno dei suoi sponsor, Pogba ha confermato l’intenzione di lasciare il Manchester United e di intraprendere una nuova sfida. Le sue parole non lasciano spazio a molti dubbi e fanno sognare i tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato il campione francese, giunto a Torino come promessa proprio dalle giovanili dei Red Devils e affermatosi in soli tre anni come fuoriclasse di livello mondiale: ”Dopo tre anni a Manchester, dove ho vissuto parentesi esaltanti e fasi negative… dopo questa stagione che forse è stata per me la migliore da quando sono in Premier League, penso che sia un buon momento per una nuova sfida in un altro posto”. Parole chiare che sono state subito rilanciate sui siti di tutto il mondo e in Italia dalle maggiori testate.
Un’ulteriore conferma arriva indirettamente dal sito web della società inglese dove da ieri non è più disponibile l’opzione per la personalizzazione della maglia ufficiale dello United con il numero 6 di Pogba.

Secondo il sito spagnolo Abc il centrocampista francese sarebbe addirittura pronto a non presentarsi al prossimo ritiro per forzare una cessione. Il Manchester United per lasciarlo andare chiede però almeno 180 milioni di euro, una cifra spropositata che potrebbe scendere notevolmente se il ragazzo dovesse premere per la cessione. Tenere forzatamente un campione del calibro di Pogba, a Manchester lo sanno bene, sarebbe controproducente e allora si cerca di trovare il migliore compromesso tra le legittime attese del club che lo aveva ripreso dalla Juventus nel 2016 con un grosso investimento e il rischio di un braccio di ferro che alla fine farrebbe fatalmente crollare il valore del calciatore.
JUVE O REAL?
Juventus e Real Madrid, spettatori interessati delle dinamiche tra il campione francese e il suo club, stanno alla finestra. Anzi, a dire il vero c’è molto di più che un’attesa degli eventi. Florentino Perez, dopo avere riabbracciato Zinedine Zidane al quale ha voluto affidare nuovamente la guida tecnica delle Merengues, vuole regalare al tecnico un altro colpo, l’ennesimo di un mercato finora già da record dopo gli arrivi di Jovic, Mendy e soprattutto Eden Hazard.
Ma alla Continassa non stanno a guardare e si sta già lavorando per definire la contropartita tecnica che abbatterebbe la clausola da sborsare e che potrebbe portare a Manchester Joao Cancelo. Sembra che lo stesso Nedved abbia ottenuto l’ok del calciatore francese e qualche giorno fa lo stesso Paratici aveva dichiarato: “Il ritorno di Pogba? Dobbiamo aspettare il nuovo allenatore…”. Ora, mentre la Juventus ufficializza l’arrivo di Sarri con il comunicato sul proprio sito web ufficiale, le grandi manovre di questi giorni potranno essere concretizzate e Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della nuova Juventus di Maurizio Sarri.
Calciomercato
Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca
Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di sei mesi. Si accendono i riflettori sul calciomercato invernale.
Cagliari alla ricerca di rinforzi in attacco
Il Cagliari sta sondando il terreno per il giovane attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, con l’intenzione di portarlo in Sardegna con un prestito di sei mesi. La squadra rossoblù, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, vede in Lucca una possibile soluzione per aumentare il potenziale d’attacco. La trattativa, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane calciatore di mettersi in mostra. Fino a questo momento infatti, l’ex Udinese non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Conte ed è a caccia di un maggiore minutaggio.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli pronto a cedere Lucca in prestito?
Il Napoli sembra aperto a discutere un prestito per Lucca, offrendo al giovane talento l’opportunità di accumulare minuti preziosi in campo. Gli azzurri, ben forniti nel reparto offensivo, potrebbero avvalersi di questa mossa per permettere al giocatore di crescere e maturare esperienza. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con entrambe le squadre che lavorano dietro le quinte per concludere l’accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Napoli’s striker Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative
Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a Torino e accontentare Spalletti.
L’ipotesi di uno scambio tra Juventus e Inter, con Khephren Thuram e Davide Frattesi come pedine principali, sembra ormai definitivamente tramontata. A spegnere le voci ci ha pensato Giorgio Chiellini, con parole nette e senza spazio a interpretazioni: Thuram è considerato centrale nel progetto bianconero e non verrà sacrificato sul mercato.

Archiviata l’idea dello scambio, resta però aperta una domanda chiave: Frattesi può comunque vestire la maglia della Juventus senza l’addio del centrocampista francese? La risposta è sì, ma solo a condizioni molto rigide. Il centrocampista dell’Inter è ai margini del progetto tecnico di Christian Chivu e gradirebbe una cessione già a gennaio. L’Inter, dal canto suo, non fa sconti: contratto fino al 2028 e valutazione fissata a 35 milioni di euro.
Juventus, a quali condizioni può arrivare Frattesi?
I nerazzurri accetterebbero eventuali scambi solo con giocatori di primissimo livello; in alternativa, pretendono un’operazione che garantisca l’incasso pieno. Per questo motivo, l’unica strada percorribile per la Juventus sembra quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che si trasformi quasi automaticamente in obbligo. Senza questa garanzia, come dimostra il precedente con il Newcastle, l’Inter non aprirà alla cessione.
La palla passa dunque a Damien Comolli, chiamato a costruire un’operazione sostenibile ma convincente, capace di soddisfare sia l’Inter che Luciano Spalletti. Il tecnico bianconero stima Frattesi e i numeri parlano per lui: 7 degli 8 gol segnati in Nazionale sono arrivati sotto la gestione Spalletti. Un rendimento che rafforza la volontà della Juventus di provarci fino in fondo. Ora resta da capire se quei numer valgano davvero i 35 milioni richiesti da Marotta.
Calciomercato
Cagliari, possibile ritorno di Dossena?
Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella squadra rossoblù.
Un ritorno atteso
Il Cagliari Calcio è in trattativa per riportare in Sardegna il difensore Alessandro Dossena, attualmente in forza al Como. Dopo aver lasciato il Cagliari nella scorsa stagione, Dossena potrebbe fare il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere professionalmente. I dettagli della trattativa sono ancora in fase di definizione, ma l’interesse del Cagliari è concreto. La volontà del giocatore di rientrare nel club rossoblù potrebbe facilitare l’operazione.
La trattativa in corso col Cagliari
Il Como, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, considerando che Dossena è uno dei pilastri della loro difesa. L’accordo tra le due società sembra ancora lontano dal concretizzarsi, ma entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione soddisfacente. La possibile operazione di mercato potrebbe essere uno dei colpi più rilevanti della sessione invernale, suscitando l’interesse di tifosi e addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @CagliariCalcio, può tornare Dossena: i dettagli 👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 17, 2025
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
