Calciomercato
Juventus, per Weah si fa sotto anche il Marsiglia

Dopo una stagione in chiaroscuro, il futuro di Timothy Weah sembra sempre più lontano dalla Juventus. Il Marsiglia di De Zerbi avvia i contatti ma bisogna discutere sulla valutazione dei bianconeri.
Il futuro di Timothy Weah si allontana sempre di più dalla Juventus. Dopo un avvio promettente, la stagione dell’esterno statunitense si è conclusa con un netto ridimensionamento nel progetto bianconero, complice anche il cambio in panchina con l’arrivo di Igor Tudor. Le sue prestazioni sono calate e il minutaggio si è ridotto, fino a spingerlo ai margini della rosa.
La Juventus ha deciso di metterlo ufficialmente sul mercato, con una valutazione compresa tra i 13 e i 15 milioni di euro. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest — in un’operazione che coinvolgeva anche Samuel Mbangula — Weah resta in cerca di un progetto tecnico che lo convinca davvero.
Juventus-Marsiglia: primi sondaggi per Weah
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha mosso i primi passi concreti aprendo un dialogo con l’entourage del giocatore e con la dirigenza juventina. Il profilo dell’americano è ritenuto adatto al nuovo corso del club francese, che vuole rilanciarsi in Ligue 1 con un progetto ambizioso.
Resta sullo sfondo anche l’interesse del Manchester United, che ha inserito il nome di Weah nei colloqui con la Juventus per un eventuale scambio con Jadon Sancho. Tuttavia, per ora i Red Devils sembrano più concentrati su altri obiettivi, come Douglas Luiz.
Per Weah, un ritorno in Francia — dove ha già militato con il Lille — potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rilanciarsi e ritrovare spazio. Toccherà ora al giocatore decidere quale strada intraprendere nei prossimi giorni.

Timothy Tarpeh Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Brentford, è fatta per l’arrivo di Jordan Henderson

Jordan Henderson torna in Premier League dopo un’esperienza in Arabia e in Olanda: ufficiale il suo passaggio al Brentford con un contratto biennale.
Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool, ha ufficialmente firmato un contratto biennale con il Brentford, segnando il suo ritorno in Premier League. Dopo un periodo trascorso lontano dai riflettori inglesi, il centrocampista inglese è pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra biancorossa. L’annuncio è stato confermato dall’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, che ha riportato la notizia con entusiasmo. Henderson, conosciuto per la sua tenacia e leadership, sarà un’aggiunta preziosa per il Brentford, che punta a rafforzarsi ulteriormente in campionato.
L’impatto di Henderson sul Brentford
L’arrivo dell’ex Ajax al Brentford è destinato a portare non solo qualità tecniche, ma anche un’importante presenza nello spogliatoio. La sua esperienza nei grandi palcoscenici europei è un valore aggiunto che potrebbe fare la differenza in una stagione complessa come quella della Premier League. I tifosi, già entusiasti per il suo arrivo, sperano che l’inglese possa guidare la squadra verso obiettivi ambiziosi. Il suo ritorno segna anche un passo significativo per il Brentford, che dimostra di avere ambizioni importanti e di voler competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano 🚨🐝
Official, confirmed. Jordan Henderson signs in as new Brentford player on two year contract. Back to Premier League.
🔴⚪️🔙
Calciomercato
Calciomercato Roma, Rios rifiuta lo Zenit

Roma – Il centrocampista del Palmeiras rispedisce al mittente l’offerta, e spinge per un trasferimento nella capitale. Serve l’accordo fra i due club.
Roma, Rios è la priorità
Massara lavora da settimane, per portare a Gasperini il centrocampista da affiancare a Manu Koné. Una coppia da sogno, che potrebbe rimanere tale se il Palmeiras non scenderà ad un compromesso economico. Intanto, come riportato da Fabrizio Romano su Youtube, lo Zenit San Pietroburgo si è fatto avanti con una proposta da 30 milioni, spalmati in tre rate. La cifra convince la dirigenza, ma la destinazione non è gradita dal colombiano, che vuole approdare a Trigoria. Al momento i giallorossi attendono, forti dell’ok del giocatore, e si coprono con El Aynaoui. Ma la sabbia nella clessidra sta finendo, e ora diverse compagini europee fiutano l’affare. Tra cui il Benfica, pronto con 25 milioni di euro più 5 di bonus.
I numeri di Rios in stagione
Il giocatore è fondamentale nella manovra brasiliana, come testimoniano le statistiche. Nell’ultima annata in terra carioca sono infatti 35 le presenze, con 2497 minuti giocati. A referto 4 gol e 4 assist, a dimostrazione di una pedina fondamentale nel gioco biancoverde, abile ad attaccare e difendere.
Calciomercato
Inter, per la difesa spunta il nome di David Hancko

L’Inter sta monitorando più di un profilo per la difesa ed oltre a Giovanni Leoni, oggi è uscito un nuovo nome che piace a Chivu: David Hancko.
Dopo un lungo corteggiamento della Juventus, adesso è il turno dell’Inter per provare a conquistare il tanto desiderato centrale del Feyenoord David Hancko.
La squadra nerazzurra ha un urgente bisogno di un centrale di difesa, che possa dare garanzie sia a breve che a lungo termine. Per questo la prima idea era quella di acquistare il centrale del Parma Giovanni Leoni, in modo tale da affiancarlo a due calciatori d’esperienza come Acerbi e De Vrij con i quali avrebbe sicuramente velocizzato il suo processo di crescita. La società emiliana però continua a fare muro e chiedere 40 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla società nerazzurra.
Inter, a Chivu piace Hancko
La squadra di Chivu non può rinviare ancora di tanto questo nuovo innesto, dato che a breve inizierà la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Per questo oltre a Giovanni Leoni, il tecnico rumeno ha espresso un altro desiderio, ovvero proprio Hancko.
Il Feyenoord nella trattativa con la Juventus si è dimostrato essere molto fermo sulle sue idee e di non abbassare l’offerta in favore dei bianconeri. Anche per lui il prezzo sarebbe attorno ai 40 milioni, ma il giocatore è un classe 97′, e sarebbe sicuramente già pronto vista la sua esperienza in campo internazionale. La società nerazzurra ci pensa e nel frattempo annota il nome del centrale olandese in cima alla lista dei desideri, al fianco di quello di Leoni.

Depositphotos_808836168_L
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus7 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli