Calciomercato
Juventus, Morata presto blaugrana: tutti i dettagli
La Juventus, dopo aver trovato l’accordo con la Fiorentina per Vlahovic, vorrebbe troncare il matrimonio con la punta Iberica: Barcellona in pole
La vecchia signora sta rivoluzionando il proprio reparto avanzato, e se c’è entusiasmo per un acquisto tanto esoso, c’è sicuramente la volontà di rientrare almeno in parte del patrimonio speso.
Per ridurre il peso delle cifre messe in gioco per l’attaccante serbo, infatti, i bianconeri starebbero seriamente considerando l’idea di rinunciare ad uno dei pupilli di Allegri, Alvaro Morata, centravanti iberico in prestito dall’Atletico di Madrid.
Sul calciatore ci sarebbe da diverso tempo il Barcellona di Xavi, che vede nella punta bianconera un tassello importante per la ricostruzione di un Barca vincente. L’affare, inizialmente frenato dalla volontà sia della società torinese sia dal tecnico toscano, adesso pare esser finalmente decollato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vlahovic, fissate le visite mediche con la Juventus
Juventus, Morata presto blaugrana: tutti i dettagli

L’acquisto di Vlahovic costringe la Juventus a cedere parte del suo reparto offensivo, e Morata è senza ombra di dubbio il primo indiziato.
Decisive saranno le prossime 24/48 ore, perché non appena l’affare con la Fiorentina verrà reso ufficiale e Vlahovic vestirà finalmente bianconero, lo spagnolo partirà in direzione della catalogna, dove ad aspettarlo c’è la maglia blaugrana.
L’affare che porterà la punta iberica alla corte di Xavi però non andrà in alcun modo ad arricchire le casse juventine, che per cedere Morata saranno costretti a recedere il prestito tutt’ora in atto con i Colchoneros di Madrid, che eventualmente poi dovranno trovare un accordo col Barcellona, che tuttavia non dovrebbe rappresentare un problema.
Il denaro risparmiato dall’ingaggio di Morata (Poco più di 5 milioni di euro almeno per un altro anno) sono un piccolo toccasana, che farà respirare lievemente meglio il portafoglio di Agnelli, che potrebbe riprendere vita in caso di cessione di Arthur (Arsenal su tutte le concorrenti) e di Bentancur (Aston Villa che avrebbe già presentato un offerta ufficiale per l’uruguagio, e sulla quale la società torinese starebbe riflettendo attentamente).
Calciomercato
Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette
Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano.
Il futuro incerto di Douglas Luiz
Il futuro di Douglas Luiz al Nottingham Forest è diventato incerto, mettendo in allerta molti club europei. Il centrocampista brasiliano non sembra più essere al centro dei piani di Sean Dyche, allenatore del club inglese.
L’opzione di acquisto e il ruolo della Juventus
Un elemento cruciale nella situazione di Douglas Luiz è l’obbligo di riscatto fissato a 28,5 milioni di euro, che scatterebbe nel caso in cui il giocatore disputasse almeno 15 partite di Premier League, ognuna per almeno 45 minuti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#DouglasLuiz’s future at #NottinghamForest seems in doubt. He is no longer central in Dyche’s Plans. #Juventus are at the window; because there is an obligation to buy (28,5M) for #NFFC, if the midfielder plays 15 games (of 45 minutes at least) in Premier League. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City
Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato oggi.
Manchester United nuovo capitolo per Toby Collyer
Il giovane talento del Manchester United, Toby Collyer, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. L’accordo per il suo trasferimento in prestito all’Hull City è stato ufficialmente raggiunto e verrà finalizzato nelle prossime ore. Questo movimento rappresenta un’opportunità significativa per il centrocampista classe 2004, che avrà la possibilità di accumulare minuti preziosi in campo e di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello della Championship inglese.
L’Hull City, dal canto suo, si assicura un giocatore giovane e promettente, pronto a dare il massimo e a contribuire alla causa della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐯 Toby Collyer to Hull City on loan from Manchester United, deal agreed and set to be sealed today. pic.twitter.com/YECgtchW9T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Calciomercato
Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena
Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana e Dossena, da Atalanta e Como.
Per Pisacane è tempo di accogliere due nuovi acquisti, che vanno a rinforzare un gruppo già abbastanza solido ma che aveva bisogno sia di qualità che di numeri in alcuni reparti. Dossena si trasferisce in prestito secco, Sulemana invece in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di euro.
Cagliari, UFFICIALE il doppio colpo
Di seguito i due comunicati:
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce dal Como 1907 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26.
Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, dopo aver giocato nella Primavera dell’Atalanta, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti: Perugia, Siena, Pistoiese, Alessandria, Avellino per poi passare, nell’estate 2022, tra le fila del Cagliari.
In rossoblù ha esordito il 2 settembre nella vittoria per 1-0 contro il Modena, giocando la sua prima partita da titolare il 26 dicembre – sempre all’Unipol Domus – contro il Cosenza (2-0), con Fabio Pisacane in panchina ad interim prima dell’arrivo di Claudio Ranieri. Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione in A, tassello fondamentale della squadra che – la stagione successiva – ha conquistato la salvezza nella massima serie. Dopo aver totalizzato 64 presenze, con 3 reti e 4 assist, nell’estate del 2024 si è trasferito al Como con cui ha collezionato 23 gare.
Difensore centrale forte fisicamente, buona tecnica di base e capacità di lettura, abile nel gioco aereo e nei duelli, Dossena rientra in un ambiente che conosce al meglio per mettere a disposizione le sue qualità e rafforzare la retroguardia rossoblù.
Bentornato, Albe!

Alberto Dossena
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto.
Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza.
Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione.
Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione.
Bentornato, Sule!

Sulemana
-
Calciomercato20 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
