Calciomercato
Juventus: Mckennie verso la Premier League, c’è l’offerta.
Lo sapevamo da tempo, e ve lo abbiamo detto a più riprese, per la Juventus Weston Mckennie è cedibile. Ora è arrivata una offerta concreta, vediamo gli sviluppi.
L’offerta è sul tavolo, la Juventus ci pensa:
Dopo tante voci ora l’offerta c’è davvero. La Juventus ha ricevuto dal Leeds una richiesta per il trasferimento del centrocampista americano. L’offerta del club inglese sarebbe stata ritenuta però insufficiente, 28 milioni più bonus sul piatto, la Juventus ne vorrebbe di più. La trattativa tra i due club però è tutt’altro che naufragata.
Juventus e Leeds continuano a parlare per trovare la formula giusta, nel frattempo sembra che il calciatore ex Schalke 04 abbia dato l’ok al trasferimento in Inghilterra, anche se prende tempo sperando in offerte di club più blasonati.
La situazione attuale:

Il fatto strano è che per la Juventus il centrocampista texano classe 98′ è sul mercato. D’altro canto però mister Allegri nel 2023 ha schierato Mckennie titolare, in tutti gli incontri giocati finora.
C’è da sottolineare al riguardo il fatto che nelle partite recenti il centrocampista, della nazionale a stelle e strisce, ha giocato da esterno destro. Questo è successo perché attualmente la Juventus ha un solo esterno destro di ruolo che possa coprire interamente la fascia, ovvero Cuadrado, che tra l’altro sta rientrando da un infortunio e non è più giovanissimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: sfuma un obiettivo
Juventus: come può risolversi la questione
Insomma Mckennie alla Juventus attualmente è un titolare a tutti gli effetti. Tuttavia, complice il rientro di Cuadrado, i bianconeri potrebbero convincere il tecnico a privarsi dell’americano. La Juventus in caso di partenza di Mckennie poi cercherebbe un esterno destro di ruolo.
Per concludere, l’affare tra Juventus e Leeds potrebbe andare in porto con un prestito con diritto di riscatto, che poi diventerebbe obbligo d’acquisto per il club di Premier League al raggiungimento di determinati obiettivi individuali e di squadra.
L’impressione insomma è che sia solo questione di tempo. Il passaggio di Mckennie in Premier Leagua, e segnatamente al Leeds, ha buonissime possibilità di andare in porto.
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Calciomercato
Inter, deciso il futuro di Sommer, Darmian e de Vrij
Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij saranno svincolati a luglio, l’Inter ha deciso che non rinnoverà i loro contratti.
Inter, tre addii in vista
L’Inter ha preso una decisione cruciale riguardo al futuro di tre dei suoi giocatori: Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’Inter non ha intenzione di rinnovare i contratti di questi atleti, che quindi diventeranno svincolati a partire da luglio. Questa notizia apre scenari interessanti per il calciomercato estivo, dato che i tre giocatori saranno liberi di negoziare con altre squadre senza alcun vincolo contrattuale con i nerazzurri.
La disponibilità sul mercato di Sommer, Darmian e de Vrij come agenti liberi potrebbe attirare l’attenzione di molti club italiani ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Yann #Sommer, Matteo #Darmian and Stefan #DeVrij are available on the market as a free agents from July. #Inter are not planning to extend their contracts. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con un’opzione automatica fino al 2027.
Un nuovo capitolo per Ambrosino
Il giovane attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino, è pronto a intraprendere una nuova avventura con la maglia del Venezia. L’accordo prevede un prestito fino al prossimo giugno, con l’opzione di estendere il contratto fino al 2027 nel caso in cui il Venezia riesca a tornare in Serie A. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per Ambrosino di dimostrare il suo valore in un ambiente competitivo, con l’obiettivo di contribuire al successo del club veneto.
Venezia punta al ritorno in Serie A
Il trasferimento di Ambrosino al Venezia sottolinea l’ambizione del club di ritornare nella massima serie del calcio italiano. Con l’aggiunta di un talento promettente come Ambrosino, il Venezia spera di rafforzare il suo attacco e migliorare le prestazioni in campionato. Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Napoli, avrà l’occasione di mettersi in mostra e di crescere ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Venezia are set to sign Giuseppe #Ambrosino from #Napoli on loan until June with an automatic option until 2027 if Venezia return to Serie A. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007128980449575144
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli
Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli.
I dubbi che si erano accumulati nella giornata di ieri sembrano essersi ormai totalmente dissolti.
Youssef En-Nesyri sarà, a meno di clamorosi dietrofront, un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore.
Appare dunque rientrato, quindi, l’allarme di ieri sera, quando l’attaccante del Fenerbahce aveva fatto sapere di volere altro tempo per poter decidere.
Dal lato delle società, tuttavia, gli accordi sono ormai definiti sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19.
Senza alcun obbligo di acquisizione definitiva, quindi, l’attaccante marocchino dovrebbe essere a Torino nella giornata di domani.
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
