Home » Calciomercato » Juventus: Mckennie sul mercato, Premier League o Bundesliga?
Calciomercato

Juventus: Mckennie sul mercato, Premier League o Bundesliga?

La Juventus, nonostante la difficile situazione societaria, guarda al mercato. Per poter puntare a nuovi innesti sono necessarie una o due uscite per fare cassa.

L’avventura di Mckennie in bianconero:

Juventus

Il ragazzo texano è arrivato a Torino nell’estate del 2020. La Juventus ha acquistato Weston Mckennie dai tedeschi dello Schalke 04 per 25 milioni, tra prestito e riscatto.

L’americano di Dallas, classe 1998, piace ad Allegri che lo apprezza per la sua duttilità. Inoltre Mckennie negli ultimi 2 anni e mezzo è stato il miglior realizzatore tra i centrocampisti della Juventus. L’eclettico centrocampista in bianconero ha realizzato 13 gol,  9 in Serie A, 3 in Champions League ed uno in Supercoppa italiana.

Tuttavia, il centrocampista arrivato dalla Bundesliga, ha sempre subito molte critiche. Alcuni dei suoi detrattori lo hanno accusato di comportamenti poco professionali. Problemi legati all’alimentazione ed anche ai comportamenti, che lo avevano portato all’esclusione dalla nazionale americana, per violazione del protocollo anti covid, da parte del commissario tecnico Berhalter.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: è corsa a due per l'eredità di Alex Sandro

Ora la Juventus, per poter operare sul mercato in entrata, sarebbe pronta a cedere Mckennie. Il prezzo d’acquisto dell’americano era stato di 4,5 mln per il prestito nell’estate 2020, più 20,5 mln per il riscatto nel luglio 2021. L’acquisto del centrocampista americano è stato parzialmente ammortizzato, ed il suo peso a bilancio è attualmente di circa 14 mln. Dunque una cessione di Mckennie porterebbe di sicuro una plusvalenza per la Juventus.

Ma vediamo chi potrebbe essere interessato al centrocampista ex Schalke 04 e quanto la Juventus si aspetta di incassare per la sua cessione.

Richieste da Premier e Bundesliga, cosa vuole la Juventus:

Juventus

Il centrocampista americano è apprezzato in Bundesliga, dove ha giocato tra il 2016 ed il 2020 con lo Schalke 04, ma a lui sono interessati anche alcuni club di Premier League.

Il primo a farsi avanti è stato nei giorni scorsi è stato il Bournemouth. La squadra del sud-ovest dell’Inghilterra, che naviga appena sopra la zona retrocessione in Premier League, non attrae particolarmente l’americano. Mckennie perciò ha respinto le avances del manager Gary O’Neil. Il centrocampista sarebbe disposto a lasciare il club piemontese solo per una squadra di valore simile.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Torino, il rinforzo arriva dalla Bundesliga: duello con la Lazio

Sempre dall’Inghilterra si è palesato l’interesse dell’Aston Villa, la squadra di Birmingham potrebbe essere più allettante per il ventiquattrenne texano. La Juventus è pronta ad accettare una offerta dal club inglese, purché sia superiore ai 30 milioni di euro.

Infine, più defilato al momento, segue la situazione di Mckennie il Borussia Dortmund, pronto a presentare una offerta qualora le richieste della Juventus dovessero abbassarsi un po’.

Segui Calcio style sui social: Facebook e Instagram.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato