I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Mbangula e Weah fanno spazio a Sancho

Pubblicato

il

Roma

La Juventus sta per completare la cessione di Timothy Weah e Samuel Mbangula, tassello fondamentale per concludere l’arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United.

L’uscita di due per far spazio a uno. È stata questa la strategia applicata dalla Juventus per quanto riguarda il reparto degli esterni offensivi. Il club bianconero aspetta di sistemare gli ultimi dettagli sul fronte uscite prima di regalare un nuovo innesto di livello al tecnico Igor Tudor. Ormai da settimane sappiamo che il grande obiettivo dei bianconeri nel ruolo di ala è Jadon Sancho, grande talento in uscita dal Manchester United. Ma per sostenere i costi dell’operazione, soprattutto legati all’alto ingaggio percepito dal calciatore inglese, i bianconeri devono prima completare le cessioni nel reparto.

Juventus, le cessioni avvicinano Sancho

Juventus

Timothy Tarpeh Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prima, quella di Mbangula al Werder Brema, è stata definita nella serata di ieri. La Juventus ha accettato l’ultima proposta del club tedesco da 10 milioni di euro più bonus per il belga classe 2004. Gli agenti di Mbangula sono a Torino per finalizzare gli ultimi dettagli prima della cessione in Bundesliga. Mentre l’altra uscita riguarda quella di Timothy Weah. L’ala statunitense, finita sul mercato, dopo aver rifiutato la proposta del Nottingham Forest, sembra essere molto vicino al Marsiglia. Il club allenato da De Zerbi vorrebbe riportare il classe 2000 in Ligue 1, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi.

Da queste due cessioni la Juventus incasserà un tesoretto di circa 25-30 milioni di euro con i bonus. Una cifra che già in settimana potrà essere rigirata nell’affare Sancho. I bianconeri hanno raggiunto un principio d’accordo con i Red Devils per il passaggio del classe 2000 a Torino per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Per il giocatore è già pronto un contratto da circa sei milioni netti a stagione.

 

Calciomercato

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già al capolinea.

Fiorentina e Dzeko non si sono trovati.

L’ex ds Pradè aveva provato a portare a Firenze l’ex bomber di Roma e Inter per dare un contributo tecnico e di esperienza all’attacco viola, ma il 39enne bosniaco non ha mai mostrato di avere una forma fisica adeguata, complice anche il poco minutaggio che Pioli e Vanoli gli hanno concesso.

Sul campo si è visto molto poco, per lui due reti in Conference League e nessun segno in campionato.

Dzeko lo si è notato più per provare a fare la guida morale a una squadra allo sbando, prima chiedendo sostegno attraverso i media alla squadra, poi con il megafono a Bergamo per convincere i tifosi viola. I risultati e le prestazioni della squadra hanno dimostrato che erano, purtroppo per i tifosi viola, parole al vento…

Dzeko che ha un contratto fino a giugno da quasi 2 milioni di euro annui e l’opzione per il rinnovo di un anno, che non verrà esercitata, a gennaio potrebbe trovarsi un’altra sistemazione.

Contatti fitti ci sono con il Genoa, con De Rossi fraterno amico di Dzeko che lo prenderebbe volentieri per l’attacco rossoblu, ma sondaggi stanno arrivando anche dal Cagliari alla ricerca di un attaccante che possa sostituire in rosa l’infortunato Bellotti, fuori causa dopo poche gare da inizio stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Pubblicato

il

Venezia

Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire un’avventura all’estero.

Venezia, una trattativa in bilico: lo scenario attuale

Il calciomercato invernale si fa sempre più intenso, e tra le trattative più discusse c’è quella che vede protagonista Emil Bohinen. Il centrocampista norvegese, attualmente in forza al Venezia, è nel mirino dello Spezia. Le due società sembrano vicine a raggiungere un’intesa, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva. Bohinen, infatti, nutre il desiderio di approdare in un campionato estero, il che potrebbe complicare il buon esito della trattativa.

Venezia

Le ambizioni di Bohinen e le mosse dello Spezia

Lo Spezia è determinato a rafforzare il proprio centrocampo e vede in Bohinen il profilo ideale. Il club ligure è pronto a chiudere l’affare, ma dovrà convincere il giocatore a restare in Italia. La scelta di Bohinen sarà cruciale non solo per il suo futuro, ma anche per le strategie di entrambe le società coinvolte. Sarà interessante vedere come evolverà questa situazione nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Pubblicato

il

Milan

Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di lui c’è una big turca.

Arrivato dal Chelsea quest’estate, l’esperienza di Nkunku a Milano non sta andando benissimo. L’attaccante francese ha giocato 12 partite in campionato finora, ma non è quasi mai riuscito a risultare decisivo. Tuttavia, la doppietta nell’ultima partita di campionato contro il Verona potrebbe aiutarlo a riscattarsi. Da ricordare che è andato a segno anche in Coppa Italia contro il Lecce a settembre.

Nonostante la doppietta di domenica, però, Nkunku potrebbe già lasciare il club rossonero a gennaio. Su di lui c’è una squadra turca.

Calciomercato Milan: il Fenrbahce su Nkunku, ma l’attaccante vuole rimanere a Milano

Milan

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo Instagram, il Fenerbahce sarebbe interessato a Nkunku per gennaio. A volerlo è l’allenatore dei Canarini Gialli, Domenico Tedesco: lo ha allenato al Lipsia dal 2021 al 2022, e con lui Nkunku ha segnato 20 gol nella Bundesliga 2021/22.

Tuttavia, il club rossonero chiede intorno ai 35 e i 37 milioni di euro, e il Fenerbahce non è intenzionato a sborsare quella cifra. Inoltre, l’ex attaccante del Chelsea vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue carte e guadagnarsi la fiducia dei tifosi.

La trattativa, però, non è chiusa definitivamente visto che il ds del Fenerbahce, Devin Ozek, è in trattativa con il club rossonero per provare a convincere Nkunku. Come andrà a finire?

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato5 minuti fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 5 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato14 minuti fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 43 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A34 minuti fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 39 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato54 minuti fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 149 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 136 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 116 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Visualizzazioni: 184 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 65 L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia...

Europa League Europa League
Notizie2 ore fa

Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport

Visualizzazioni: 134 Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport. Ne parla il dott. Luca...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Visualizzazioni: 107 Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android