I nostri Social

Calciomercato

Juventus: le alternative a Calafiori

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno battendo altre piste.

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sampdoria final result, Napoli 2, Sampdoria 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Una Juventus forte ed ambiziosa che non si vedeva da parecchio tempo, con Thiago Motta in panchina e tante novità in ogni reparto.

Quella che affronterà gli innumerevoli impegni della prossima stagione sarà una squadra decisamente diversa da quella che abbiamo visto nella passata stagione.

Giuntoli e soci (fino ad oggi) si sono concentrati in particolare sulla mediana ma, dopo aver chiuso per Douglas Luiz, apparecchiato l’operazione Thuram ed in attesa di vedere se riusciranno ad arrivare a Koopmeiners, si stanno già concentrando su altri settori del campo.

Ci saranno sicuramente novità in difesa, dove va coperto il buco lasciato da Alex Sandro ed individuati giocatori adatti alle idee del nuovo tecnico.

Niente Calafiori

Bologna, Calafiori

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primo nome che si è fatto, come ben sappiamo, per la difesa della Juventus è stato quello di Riccardo Calafiori.

Una cosa logica vista la qualità di un giocatore che si è riscoperto leader in Nazionale e che, sotto la guida di Thiago Motta al Bologna, ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione come centrale.

Forte e in grado di impostare l’azione, Calafiori aveva anche un’altra caratteristica che lo avrebbe reso perfetto per la Juventus: la giovane età.

Un profilo ideale, insomma. Ma le ottime prestazioni ad Euro 2024 hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino: situazione che non ha spaventato i Club di Premier League.

Come ben sappiamo, l’Arsenal è in pole per il suo acquisto: anche se manca ancora l’accordo con il Bologna. La fumata bianca sembra essere comunque dietro l’angolo, ma prima andrà staccato un assegno da oltre 50 milioni di euro.

L’opzione Todibo

Sfumato Calafiori, la Juventus ha subito virato le sue attenzioni verso altri profili.

Nelle ultime ore si è parlato di Jean-Clair Todibo, possente centrale francese del Nizza, che può vantare anche esperienze in altre Società Europee: Barcellona, Schalke 04 e Benfica.

E’ ed proprio nella compagine transalpina che ha completato il suo percorso di maturazione e che si è imposto come uno dei migliori centrali del campionato francese.

Todibo abbina un grande fisico a velocità ed un’ottima tecnica che gli consente anche di impostare l’azione: caratteristiche che si allineerebbero perfettamente nelle idee di gioco di Thiago Motta.

La valutazione del cartellino si aggira sui 35-40 milioni di euro, una cifra troppo alta che la Vecchia Signora non vorrebbe sborsare.

L’obiettivo, a questo punto, sarebbe quello di spingersi intorno ai 30 milioni di euro, aggiungendo magari qualche bonus o chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Kiwior e Thiago Motta

Jakub Kiwior è un nome che sta attirando l’attenzione della Juventus in questi giorni.

Si tratta di un difensore centrale, classe 2000, che attualmente gioca nell’Arsenal. La sua conoscenza della Serie A e la collaborazione passata con Thiago Motta durante la stagione 2021-2022 allo Spezia lo rendono un possibile e concreto obiettivo per la Vecchia Signora.

Kiwior, da allora, ha fatto grandi progressi ed è stato sotto osservazione da Giuntoli anche in passato: ed anche se a Londra non è riuscito ad imporsi come titolare, potrebbe comunque essere pronto per un ritorno in Italia.

Tra i suoi punti di forza, c’è il fatto che sia mancino (come Alex Sandro) e molto duttile: una caratteristica da non sottovalutare negli schemi di gioco del tecnico Italo-brasiliano.

A rendere più ‘accessibile’ la trattativa potrebbe essere proprio l’eventuale arrivo di Calafiori a Londra.

Attenzione a Murilllo

Altro nome che è circolato in orbita Juventus (ma con meno voga) nelle ultime settimane è quello di Murillo.

22 enne brasiliano che nella scorsa stagione, la sua prima in Europa, si è imposto come la più bella realtà proposta dal Nottingham Forest.

Talentuoso, mancino ed in grado di impostare il gioco, viene utilizzato soprattutto da centrale di sinistra, ovvero ciò che serve alla Juventus.

 

Calciomercato

UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina

Pubblicato

il

fiorentina solomon

La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza.

Primo colpo in entrata per i viola di Vanoli, che accolgono un nuovo attaccante direttamente Tottenham. Il nuovo corso firmato Paratici è già iniziato e l’obiettivo è mantenere la categoria dopo un inizio disastroso, il peggiore della storia viola.

Fiorentina, ufficiale l’ingaggio di Solomon

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club sul proprio sito:

ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manor Solomon dal Tottenham Hotspur.
Solomon, nato a Kfar Saba, in Israele, il 24 luglio 1999, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella degli Spurs, le maglie di Shakhtar  Donetsk, Leeds, Fulham e del Villarreal, collezionando 30 presenze tra Champions League ed Europa League e mettendo a segno 5 reti. 

Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol.

solomon fiorentina

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran parte dello stipendio pagato dal club saudita.

Un ritorno in Europa per Cancelo

Joao Cancelo, il talentuoso terzino portoghese, sembra sempre più vicino a un ritorno in Europa. Le trattative con l’Inter sono in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, club saudita dove Cancelo attualmente milita. Una mossa importante orchestrata dall’agente Jorge Mendes, che vede nel trasferimento all’Inter un’opportunità per il suo assistito di rilanciare la carriera nel calcio europeo.

L’accordo prevede che l’Al Hilal continui a coprire gran parte dello stipendio del giocatore, rendendo l’operazione economicamente vantaggiosa per il club milanese. La volontà di Cancelo di lasciare l’Arabia Saudita è chiara, e il suo desiderio di tornare a giocare in un campionato competitivo come la Serie A potrebbe presto diventare realtà.

L’impatto sul mercato dell’Inter

L’arrivo di Cancelo rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Il portoghese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare su entrambe le fasce, porterebbe esperienza e qualità alla linea difensiva dell’Inter. Con il campionato italiano che si fa sempre più competitivo, l’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.

Questo trasferimento potrebbe anche avere implicazioni sul mercato dell’Inter, con possibili movimenti in uscita per far spazio al nuovo acquisto. I tifosi nerazzurri attendono con ansia la conferma ufficiale, sperando di vedere presto Cancelo indossare di nuovo la maglia dell’Inter.

cancelo inter

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Pubblicato

il

Inter

L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da Inzaghi.

L’Inter potrebbe effettuare uno scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: Joao Cancelo approderebbe in nerazzurro con trattativa ben avviata, Acerbi potrebbe approdare in terra saudita dal suo ex tecnico Simone Inzaghi.

Inter, scambio in vista con Al-Hilal: Joao Cancelo in nerazzurro a Acerbi in Arabia Saudita

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.

Inter, possibile scambio in vista con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi: Joao Cancelo in nerazzurro, Acerbi in Arabia Saudita da Simone Inzaghi

L’Inter potrebbe vedere un possibile scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita  allenata da Simone Inzaghi: João Cancelo potrebbe arrivare in nerazzurro con trattative già ben avviate, ma si discute pure di Francesco Acerbi, che l’ex tecnico nerazzurro vorrebbe con se di nuovo in terra saudita.

Tra i nerazzurri e i sauditi passano buone amicizie, dimostrato dall’arrivo in Arabia Saudita di Inzaghi, inoltre l’Al-Hilal sarebbe disposto pagare parte dell’intero stipendio di Cancelo, che ammonta 15 milioni di euro. Per quanto riguarda Acerbi, le 37 primavere conto molto, molto probabile che possa decidere di chiudere la carriera in Arabia Saudita con il tecnico che avuto per tanti anni a Milano, condividendone i trionfi.

Le prossime ore saranno decisive, vedremo quali saranno gli ulteriori sviluppi, se ci potrebbe essere questo ipotetico scambio tra nerazzurri e sauditi.

Tutto su Youtube:… pic.twitter.com/DHbzRGiaD2

— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League44 secondi fa

Chelsea, alla scoperta di Rosenior, l’erede disegnato dei Blues

Visualizzazioni: 0 Liam Rosenior in pole position per diventare il nuovo allenatore del Chelsea, mentre il club valuta i potenziali...

fiorentina solomon fiorentina solomon
Calciomercato11 minuti fa

UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato...

Serie A22 minuti fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato31 minuti fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 160 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A41 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League43 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 27 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 86 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A1 ora fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 41 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato1 ora fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 42 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android