Calciomercato
Juventus, la strategia per Balerdi

La Juventus comincia a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore è spuntato un interesse dei bianconeri per Balerdi del Marsiglia.
La Juventus si muove sul mercato e studia nuovi innesti per la difesa. Il nome indicato da Igor Tudor è quello di Leonardo Balerdi, difensore argentino e capitano del Marsiglia.

IGOR TUDOR INFURIATO CON L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, idea Balerdi per la difesa
La trattativa non è semplice: Balerdi è un pilastro del club francese, qualificato alla prossima Champions League, e il Marsiglia non ha necessità di vendere. Ma la Vecchia Signora potrebbe inserire una contropartita tecnica per sbloccare l’operazione. Il profilo che piace è quello di Samuel Mbangula, che potrebbe rientrare nei piani dei francesi anche per sostituire Luis Henrique, ceduto all’Inter in questa finestra di mercato. Attenzione anche a Nico Gonzalez, altra possibile pedina da inserire nell’affare. Per il momento è solo un’idea ma chissà che la Juve non ci provi davvero.
Calciomercato
Arda Turan nominato nuovo allenatore dello Shakhtar

L’ex centrocampista del Barcellona, Arda Turan, è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk, una nomina approvata dal direttore Darijo Srna.
Un Nuovo Capitolo per lo Shakhtar Donetsk
Il mondo del calcio è in fermento per l’annuncio che Arda Turan è stato presentato come nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. La decisione è stata approvata dal direttore sportivo Darijo Srna, una figura di spicco nel club ucraino. Turan, noto per la sua brillante carriera come calciatore, si appresta a iniziare una nuova avventura professionale dalla panchina. La notizia ha già suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che attendono con curiosità di vedere come l’ex giocatore si adatterà al suo nuovo ruolo.
Le Sfide Future di Arda Turan
Arda Turan si trova ora di fronte a numerose sfide. La sua capacità di trasferire la sua esperienza in campo al ruolo di allenatore sarà cruciale per il successo del suo mandato. Con lo Shakhtar Donetsk che ha ambizioni sia a livello nazionale che internazionale, Turan dovrà dimostrare di avere la visione e le competenze necessarie per guidare la squadra verso nuovi traguardi. L’approvazione da parte di Darijo Srna sottolinea la fiducia riposta nel nuovo tecnico per portare innovazione e successo al club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🟠⚫️🇺🇦 Arda Turan has been unveiled as new Shakhtar Donetsk head coach in project approved by director Darijo Srna. pic.twitter.com/wneu6e9pkc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Calciomercato
Genoa, Grønbæk ad un passo dal vestire la maglia rossoblu

Il Genoa è vicino all’accordo per Grønbæk: il giocatore arriverebbe con un prestito con diritto di riscatto e sarebbe un valore aggiunto per Patrick Vieira.
Il club rossoblu è pronto a rinforzare la sua rosa con l’arrivo di Albert Grønbæk, giovane talento danese, attraverso una formula di prestito con diritto di riscatto. Questa strategia consente al club ligure di valutare il giocatore durante la stagione prima di decidere se acquistarlo definitivamente.
Un investimento strategico per il Genoa
L’acquisizione di Grønbæk rappresenta un investimento strategico per il Genoa, che mira a rafforzare il proprio organico in vista delle prossime sfide di campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato un notevole potenziale nelle sue precedenti esperienze e potrebbe rivelarsi un tassello importante per la squadra di Patrick Vieira.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Torino, Baroni sull’esterno vuole un suo pupillo

Anche il nuovo Torino di Marco Baroni si sta cominciando a muovere sul mercato. Il tecnico ex Lazio ha chiesto degli esterni d’attacco e rivuole un suo pupillo.
I granata sono a lavoro sul mercato per cercare di mettere a disposizione del nuovo allenatore una squadra forte e completa in vista della prossima stagione. La richiesta del tecnico sono almeno due esterni d’attacco e in cima alla lista della dirigenza sono segnati diversi nomi.
Torino: pressing su Ngonge e Baroni chiede Noslin
Il primo giocatore preso in considerazione è l’esterno belga di proprietà del Napoli Ngonge: l’ex Verona potrebbe rientrare nell’affare Milinkovic-Savic, che invece potrebbe fare il passaggio inverso, andando a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. È sicuramente un nome gradito dall’allenatore, il quale lo aveva sondato più volte anche nella sua esperienza sulla panchina della Lazio.
Il desiderio di Baroni però, sarebbe quello di riavere a disposizione nuovamente l’olandese Noslin. Il giocatore lo ha avuto sia a Verona, che nella scorsa stagione nella capitale, dove però non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Torino sarebbe una piazza ideale dove potersi rilanciare e rappresenterebbe il perfetto step intermedio, che gli potrebbe permettere di maturare ancor di più.
Sullo sfondo ci sono anche i nomi di Sottil e Ikonè, che però al momento sono delle alternative ai due esterni sopra citati.

TIJJANI NOSLIN E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: il 16 giugno si comincia a fare sul serio