I nostri Social

Calciomercato

Juventus: la missione londinese per Giuntoli

Pubblicato

il

Giuntoli

Con l’esclusione dall’Europa, la Juventus dovrà necessariamente rimodulare la rosa. La missione di Giuntoli a Londra sarà decisiva più sul fronte cessioni.

Nel soggiorno londinese, il neo direttore sportivo cercherà di piazzare i vari esuberi:

  • su Zakaria si cerca l’accordo con il West Ham su una base tra i 18 e i 20 milioni di euro, ma occhio al Monaco e Lipsia, che hanno mostrato l’interesse nelle ultime ore;
  • su McKennie, reintegrato nella rosa, ha già giocato un’ora contro il Milan, nella prima amichevole, ma l’obiettivo dei bianconeri è riuscire a piazzarlo. L’americano però vuole solo la Premier League;

    Samuel Iling Junior è molto richiesto dalla Premier League.

  • capitolo Iling Junior, il giovane inglese è richiesto dall’Aston Villa e dall’Everton, ma i bianconeri hanno fissato il prezzo per cederlo e vorrebbero incassare almeno 25 milioni di euro.
  • De Winter è molto desiderato. In Serie A, il Genoa è in vantaggio su Frosinone ed Udinese. All’estero, Everton e Lille si sono già mossi sul difensore belga.
  • Cambiaso è stato richiesto dal Nottingham Forest, con cui è stato un sondaggio con Freuler, per un possibile ritorno in Italia del centrocampista svizzero, ma questa è una trattativa da fine mercato.
  • Bremer e Chiesa non sono incedibili, ma a questo punto della stagione, almeno di un’offerta monstre, difficilmente verranno ceduti.

Per quanto riguarda gli acquisti. oltre Lukaku, la missione londinese potrebbe far chiudere la trattativa in entrata con il Leicester, per l’approdo di Castagne a Torino, definito il calciatore ideale per l’idea di gioco di Allegri per la prossima stagione, da alternarsi con l’altro neo acquisto Weah.

Tante le carte da pelare per Giuntoli, che da domani inizia ufficialmente il mercato con la Juventus.

Calciomercato

Como: tentativo per Audero: i dettagli

Pubblicato

il

SAMPDORIA

Il Como sta pianificando il mercato in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome più accreditato per la porta è quello dell’ormai ex Inter, Emil Audero.

Il portiere italiano, Emil Audero, dopo la stagione da campione d’Italia all’Inter, tornerà alla Sampdoria. Il classe 1997 era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dai blucerchiati la scorsa estate, diritto che non verrà esercitato dall’Inter, costringendolo a tornare alla base.

La sua permanenza a Genova potrebbe durare davvero poco. Il Como è sulle sue tracce e vorrebbe affidargli la porta in vista della prossima stagione nel massimo campionato.

Non sembra una trattiva così lontana dal giungere ad una conclusione. La Sampdoria, dal canto suo, vorrebbe monetizzare la cessione del portiere italiano ma allo stesso tempo, liberarsi del suo ingaggio piuttosto elevato. Dunque, le due parti potrebbe trovare facilmente un compromesso sbloccando definitivamente la situazione.

Audero ha vissuto una stagione vincente ma sicuramente non da protagonista. Relegato al ruolo di Vice-Sommer, ha totalizzato solo 5 gettoni con la maglia dell’Inter, giocando 480 minuti complessivi tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

La strategia del Como per arrivare ad Audero

L’operazione che sta prendendo piede nelle ultime ore coinvolge anche l’attuale numero 1 dei lombardi, Adrian Semper. L’ex Chievo, che ha una notevole esperienza nel campionato cadetto, potrebbe essere inserito come contropartita, per rendere più agevole la strada che porta all’ex Inter.

Soluzione che potrebbe accontentare la Sampdoria, liberandola del pesante stipendio di Audero e fornendole un’alternativa ideale per la Serie B.

Per Audero potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per rilanciarsi da titolare in una piazza calda come quella lombarda. Permettendogli di tornare protagonista, all’interno di un’ambiente che gli darebbe la possibilità di dimostrare nuovamente il suo valore.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Pubblicato

il

Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un colpo, ghiotta è l’occasione che si sta profilando.

Non solo Emerson Royal Tiago Santos. Il Milan monitora con estrema attenzione ciò che accade intorno alla galassia Borussia Dortmund.

Marius Wolf infatti sarebbe deciso di salutare il club tedesco per un’avventura altrove e la Serie A pare essere meta gradita.

Classe ‘95, dotato di un’ottima struttura fisica, Wolf risulta molto abile nel dribbling e nell’uno contro uno. Il fatto che è prelevabile a parametro zero tuttavia ha contribuito ad attirare diversi club europei. Il Milan è pronto a un primissimo assalto dopo avere effettuato qualche sondaggio alcuni giorni fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Pubblicato

il

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio è a un passo dalla Juventus. C’è l’accordo.

Juventus Cristiano Giuntoli

Juventus, Giuntoli si appresta a chiudere il primo colpo del mercato bianconero

La Juventus è vicinissima a chiudere il primo colpo in entrata del proprio calciomercato estivo e lo fa assicurandosi uno dei migliori portieri della nostra Serie A nell’ultima stagione.

Michele Di Gregorio infatti è a un passo dal diventare il nuovo portiere dei bianconeri, in virtù dell’accordo verbale che è arrivato tra la dirigenza bianconera e il Monza.

I dettagli dell’accordo, non ancora ufficializzati, sono 18 milioni di parte fissa più 2 milioni di euro bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’intesa tra le parti è stata trovata da giorni e il portiere aveva già dato il suo placet al trasferimento sotto la Mole, che a questo punto sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Milan, au revoir Giroud: il saluto social

Visualizzazioni: 20 In occasione di Milan-Salernitana di questa sera ore 20,45, il pubblico di San Siro saluterà Oliver Giroud. Il...

SAMPDORIA SAMPDORIA
Calciomercato28 minuti fa

Como: tentativo per Audero: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Il Como sta pianificando il mercato in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome più accreditato...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A35 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo paura ma la supereremo. Non mi aspettavo l’Udinese in questa posizione, faremo di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 61 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Udinese. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A47 minuti fa

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Visualizzazioni: 74 Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A53 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la trasferta del Maradona

Visualizzazioni: 116 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Napoli–Lecce, partita in programma domani, Domenica...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A59 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ho capito da un pezzo che non saremmo arrivati quinti. Ci saranno degli addii, su Kumbulla e Baldanzi…”

Visualizzazioni: 146 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sulle condizioni...

Esteri1 ora fa

Bayern Monaco: scelto il nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 70 Estero, Vincent Kompany, ex leggenda del Manchester City, in questa stagione sulla panchina del Burnley ha collezionato 42...

Polonia-Galles, Szczesny Polonia-Galles, Szczesny
Serie A1 ora fa

Juventus, Thiago Motta abbraccia Di Gregorio e scarica Szczesny | Le nuove gerarchie tra i pali

Visualizzazioni: 126 Juventus, anche tra i pali prende forma la Signora di Thiago Motta. A rimetterci nelle gerarchie dovrebbe essere...

Calafiori Calafiori
Serie A1 ora fa

Calafiori: “Ho rischiato la carriera. Somiglianza con Stones? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 75 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportweek. Di seguito le sue parole. Le parole di...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola: “Siamo pronti per qualcosa di straordinario. Scenderemo in campo per la nostra gente, al futuro non penso”

Visualizzazioni: 113 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sull’importanza e del...

Le Squadre

le più cliccate