Calciomercato
Juventus, intreccio con la Dea: sgarbo alla Viola?
La campagna di rafforzamento della Juventus prosegue a vele spiegate e, detto ampiamente dell’opzione Adeyemi, spunta un altro nome intrigante.
Teun Koopmeiners potrebbe non essere l’unico nome a mettere di fronte Atalanta e Juventus. I due club infatti hanno avuto, e tutt’ora stanno avendo, dei contatti per il centrocampista olandese, seppur meno intensi.
Juventus, Adeyemi resta la prima scelta per l’attacco ma spunta l’alternativa

Quello tra Juventus e Atalanta è probabilmente un accostamento destinato a proseguire in questo calciomercato. Così, per l’ennesima campagna di rafforzamento, Juventus e Fiorentina potrebbero trovarsi a trattare per un tesserato gigliato.
Scendendo nel dettaglio, abbiamo più volte raccontato di quanto i bianconeri siano fortemente interessati al centrocampista della Dea Koopmeiners e, allo stesso modo, abbiamo ribadito dei numerosi colloqui avvenuti tra le due società.
Il nodo tra i due club però sembra non sciogliersi, con Percassi che ha più volte sottolineato l’intenzione di trattenere a Bergamo l’ex AZ Alkmaar.
Le due società, però, potrebbero nuovamente trovarsi l’una di fronte all’altra sul ring del mercato, con gli orobici che sarebbero molto interessati a Nico Gonzalez e i bianconeri che osservano e potrebbero inserirsi qualora si complicasse la pista Karim Adeyemi.
L’intreccio è di quelli intriganti e ogni mossa può risultare decisiva.
La cosa certa è che l’esterno della Fiorentina è oggetto d’interesse per entrambe le squadre, ma se la Vecchia Signora dovesse affondare il colpo per Koopmeiners verserebbe nelle casse nerazzurre le risorse necessarie per andare a trattare con la Viola.
Viceversa, accantonata ogni altra trattativa, potrebbe essere Giuntoli a sedersi con la società di Rocco Commisso, per cercare di strappare alla concorrenza il numero 10 argentino.
Attenzione massima ai prossimi sviluppi, per uno scenario che è destinato ad infuocarsi nell’imminente futuro.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie6 days agoCalciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno
-
Notizie4 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Notizie1 day agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie A4 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie4 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie3 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie2 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Notizie4 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”