I nostri Social

Calciomercato

Juventus, in voga il regista fatto in casa ?

Pubblicato

il

Fagioli della Juventus

Juventus, in voga il regista fatto in casa ? La società bianconera al lavoro per mandare via Arthur e Ramsey. Confermato Zakaria. L’idea di prendere un regista sul mercato accantonata ?

Fervono i lavori per definire la composizione della mediana a disposizione di Allegri. Dopo l’arrivo di Pogba, l’ultimo tassello sarebbe quello del regista classico. Ma…..Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro le quinte 

La seconda Juventus di Allegri nasce sotto il segno di grandi colpi in successione: Pogba, Di Maria, Bremer. Nomi che hanno scatenato l’entusiasmo della tifoseria, depressa dall’ultima annata in chiaroscuro.

Acquisti che proiettano la squadra bianconera di diritto fra le favorite alla vittoria dello scudetto. La squadra è completa in ogni reparto e soprattutto vede Chiesa sulla via del recupero completo.

L’ingresso di Vlahovic a gennaio è stata la prima pietra della costruzione di una squadra potente, fisica e dotata di cifra tecnica. Secondo la stampa e gli addetti ai lavori, manca quel regista classico di spessore, in grado di fare girare la squadra come un orologio.

A caccia del quarto colpo con il regista o il predestinato “nuovo Pirlo” ?

Sfogliano la margherita nei piani alti di Madama : aprire la cassaforte per un nuovo investimento alla voce regista o riguardarsi l’incredibile palombella da centrocampo di Fagioli contro il Chivas Guadalajara, che per poco non ha fatto fesso il portiere avversario ?

Ma non è stato solo quel colpo a sorpresa a meravigliare: è piaciuta la prestazione da regista a tutto campo, intrisa di personalità, del ragazzo cresciuto nel vivaio e reduce dalla promozione in serie A con la Cremonese.

L’allenatore che lo ha fatto esordire in serie A, due anni fa è quello al quale il ragazzo viene paragonato: Pirlo. Accostamento azzeccato secondo l’attuale allenatore bianconero Allegri. Che accarezza l’idea di trattenerlo e incastonarlo fra i vari Zakaria, Locatelli e Pogba nel centrocampo juventino. Liberando la società da un ulteriore esborso economico nelle terre di mezzo.

 

 

Calciomercato

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Pubblicato

il

Jorginho

L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Le parole dell’agente di Jorginho

Joao Santos, agente di Jorginho, ha recentemente parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝L’Arsenal è una squadra forte. Oggi sono in testa alla Premier League, che è una posizione di assoluto prestigio. Giocano la Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco nei quarti finale. Questo significa che la stagione da qui alla fine sarà ancora molto intesa e ci regalerà altre emozioni.

E’ in scadenza di contratto con l’Arsenal. La nostra priorità è parlare con loro, perché Jorginho sta facendo bene e a Londra si trova bene. Vedremo se avranno bisogno di lui anche per la prossima stagione…

A Jorginho non dispiacerebbe tornare in Italia. Ha sempre giocato in Italia, ha passato lì gran parte della sua carriera, quindi perché non dovrebbe voler tornare? Vedremo se sarà possibile.❞

L’italo-brasiliano in passato era stato fortemente accostato alla Lazio per via della presenza sulla panchina bianco celeste del suo mentore Maurizio Sarri. Circa un mese fa, lo stesso Santos aveva ipotizzato un possibile ritorno a Napoli data la presenza sulla panchina azzurra di Francesco Calzona: che Jorginho conosce bene in quanto è stato parte integrante dello staff tecnico di Sarri durante la sua epopea alle pendici del Vesuvio.

A oggi, date le dimissioni di Sarri alla Lazio e l’improbabile conferma di Calzona sulla panchina azzurra, è probabile che il futuro del centrocampista dell’Arsenal possa essere legato a quello del suo ex-allenatore. Sarri è stato lungamente accostato alla Fiorentina in caso di separazione con Vincenzo Italiano al termine della stagione, ma anche la Juventus (sfumato Kroos) tornerà a cercare un regista sul mercato.

Jorginho

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Pubblicato

il

smalling

La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa

I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore sportivo ma cominciano i primi movimenti informali per quanto riguarda la rosa attuale, in vista di eventuali rinnovi o cessioni. In squadra ci sono 5 difensori centrali con diverse prospettive di mercato e di crescita, la società valuterà insieme a Daniele De Rossi come comporre la retroguardia della prossima stagione. Non esistono incedibili ma un profilo che si avvicina a questo assunto risponde al nome di Gianluca Mancini: leader carismatico e tecnico di un reparto importante.

Difficile che la Roma possa privarsi di Evan NDicka, anche se sarebbe l’unico in grado di portare milioni importanti in sede di mercato. La cifra si aggirerebbe sui 30 milioni ma ad oggi i capitolini non vorrebbero cederlo a nessuno, viste anche le prestazioni di livello. Si ripartirà da questi due nomi per provare a rivoluzionare la retroguardia romanista. Complicato pensare ad un mancato riscatto per Diego Llorente (l’obbligo fissato a 5 milioni scatterebbe nel caso del raggiungimento del 50% delle presenze).

Chris Smalling è l’indiziato numero uno per lasciare la Capitale, il contratto scade nel 2025 e – nonostante i guai fisici – ha ancora qualche estimatore sparso per l’Italia e per l’Europa. La richiesta non potrà essere eccessiva ma servirebbe per limare il monte ingaggi. La grana più grossa è quella relativa a Dean Huijsen, non intenzionato a rimanere a Roma più di tanto e di proprietà della Juventus. L’unica via potrebbe essere il rinnovo del prestito attuale per un’altra stagione, ma non è un profilo che la società deve tenere a lungo.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni, giovane età, prezzo basso sul mercato.

A quanto pare ci sarebbe anche il Napoli tra i club interessati a un giovane attaccante. La concorrenza è composta da Brentford e Club Brugge.

Gli occhi di tutti i club sono puntati sulla Romania e, per la precisione, sul CFR Cluj.

Il giocatore nei radar è un classe ’99 a buon mercato, che in questa stagione sta realizzando buoni numeri: 13 gol e 6 assist in 35 presenze.

Stiamo parlando del nigeriano Philip Otele, al quale fa riferimento Ekrem Konur su twitter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B9 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 35 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato18 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 261 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B28 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 160 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato39 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 233 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 210 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie1 ora fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 213 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 185 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste1 ora fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 192 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Notizie2 ore fa

Camarda, il Milan non ci sta: l’ultima offerta

Visualizzazioni: 982 Camarda, un indiscutibile talento dal futuro ad oggi ancora incerto. Abbiamo scritto ieri di una situazione tesa, vediamo...

Serie B2 ore fa

Bari, Menez saluta mestamente un sodalizio mai decollato

Visualizzazioni: 201 Bari, Jeremy Menez ha risolto il suo contratto con i galletti. Un’avventura negativa, nonostante le premesse, chiusasi nella...

Le Squadre

le più cliccate