Calciomercato
Juventus, il reparto offensivo tra dubbi e certezze
La Juventus si avvicina agli ottavi di finale del Mondiale per club contro il Real Madrid. Nel frattempo il calciomercato continua e l’attacco attende rinforzi.
La mancanza di un DS in casa bianconera si fa sentire, ne è la dimostrazione l’affare saltato col Nottingham Forest che vedeva coinvolti Weah e Mbangula.
Juventus: tra Vlahovic, Conceicao, Kolo Muani e David
Il club bianconero sta affrontando il torneo della FIFA made in USA ma allo stesso tempo deve guardare al mercato degli attaccanti, soprattutto viste le diverse situazioni in bilico.
Tra i più chiacchierati c’è Dusan Vlahovic, il quale avrebbe deciso di restare bloccando di fatto l’operazione David, tuttavia la società spera in un’offerta congrua nelle prossime settimane per liberarsi definitivamente del serbo. Il suo addio sbloccherebbe di fatto il mercato bianconero ma in questo momento l’ex Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico. Il pesantissimo ingaggio inoltre rischia di gravare per un altro anno sulle casse della società.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al momento si tratta di una situazione di stallo e a breve si spera in una svolta. Tuttavia non è il solo grattacapo che caratterizza il reparto offensivo della Juventus in quanto anche Conceicao al momento non è certo della permanenza, nonostante abbia convinto tutti da allenatore a società, vista l’alta valutazione fatta dal Porto (circa 30 milioni) per cederlo definitivamente.
L’ala portoghese è diventata indispensabile per Tudor ma servirà uno sforzo economico importante per regalare al croato il primo “acquisto” della nuova stagione.
Infine c’è la questione legata a Kolo Muani, che rimarrà almeno fino alla fine del Mondiale per Club ma col PSG non si è ancora parlato della prossima stagione anche perchè sono pervenute altre richieste per il francese. Queste ultime partite serviranno a Tudor per capire se il n°20 può diventare importante anche per la prossima stagione oppure sarà necessario virare su altri profili.
Domani sera alle 22 il fischio d’inizio di Real Madrid-Juventus.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
