I nostri Social

Calciomercato

Juventus: il punto sul mercato che verrà

Pubblicato

il

A soli 4 giorni dalla fine della stagione più complicata degli ultimi anni, la Juventus guarda avanti e punta già al riscatto per provare a tornare a vincere.

Indice

Chi resta e chi va via

Tanti punti interrogativi a partire dalla presenza del nuovo direttore sportivo. I bianconeri hanno un accordo totale con Giuntoli, ma De Laurentiis ancora non lo vuole liberare. Nel frattempo la Juventus ha promosso Manna dal suo incarico con la primavera.

Barzagli e Chiellini

Capitolo allenatore. Massimiliano Allegri costa troppo per le casse torinesi e un suo esonero a due anni dalla fine del contratto potrebbe essere un suicidio economico, quindi salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico livornese sarà ancora l’allenatore della Juventus. L’ex livornese ha chiesto di provare ad inserire nel suo staff, l’ex calciatore Andrea Barzagli.

Senza Champions, ha già salutato Di Maria, attraverso i social ed è immediato anche il non riscatto di Paredes.

Un altro calciatore che probabilmente non verrà riscattato è Arkadiusz Milik, in quanto la società di Torino, si sta guardando intorno per provare a strappare un calciatore più giovane ed integro fisicamente.

Rosa da valorizzare

Calciomercato Juventus

Adrien Rabiot

Rabiot ha terminato il suo contratto, ma la Juventus vuole provare a convincerlo a farlo firmare alle stesse cifre per almeno un’altra stagione. Situazione in stand-by.

Clamorosa la situazione riguardante Alex Sandro e Cuadrado.

Il brasiliano, che ha avuto il rinnovo automatico, non sembra rientrare più nei piani della società e potrebbe essere ceduto o addirittura potrebbe rescindere il contratto.

Il colombiano, fino a qualche settimana fa era certo di salutare il club, adesso potrebbe rinnovare per un altro anno, dimezzandosi lo stipendio ad 1 milione e mezzo.

Szczesny ha rinnovato fino al 2025, ma se la Juventus avesse bisogno di monetizzare, potrebbe essere lui il calciatore sacrificabile. A quel punto, senza il portiere polacco si potrebbe puntare su Perin come primo estremo difensore ed acquistare un outsider italiano come Carnesecchi oppure Vicario.

Bremer non è incedibile, ma per partire i bianconeri chiedono almeno 50 milioni di euro.

I due calciatori al momento più importanti in rosa sono Vlahovic e Chiesa.

Per entrambi il futuro è tutto da riscrivere. Sicuramente la Juventus oggi non ha la possibilità di blindarli, ma non verranno svalutati.

Sull’attaccante, il Bayern Monaco monitora la situazione provando a mettere sul piatto 60 milioni, non sufficienti per la casse bianconere, che ne vogliono almeno 80.

Per Chiesa, dopo il brutto infortunio, il valore è sceso notevolmente, ma serviranno almeno 50 milioni per poter trattare.

Capitolo acquisti

Una delle lacune dell’ultima stagione è stato il ruolo di esterno destro difensivo. Due sono i nomi in lizza al momento: Lucas Vazquez e Pasquale Mazzocchi.

L’esterno del Real Madrid, che per andare via chiede un altro top club e secondo i suoi canoni i bianconeri lo sono ancora nonostante le ultime difficili stagioni.

Per il calciatore napoletano, ormai fuori dal progetto con la Salernitana, potrebbe essere un’ottima occasione di mercato a prezzi vantaggiosi.

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista in uscita dalla Lazio

A centrocampo, se non dovesse firmare Rabiot, due sono gli obiettivi da tenere sott’occhio: Milinkovic-Savic e Frattesi.

Per il serbo la Juventus ha tre offerte da poter sfruttare con la Lazio:

  • 25 milioni di euro;
  • Scambio con Kulusevski più il cartellino di Luca Pellegrini;
  • Scambio con Arthur, che ritorna in bianconero, anche se Sarri preferirebbe Rovella, e corsia preferenziale su Milik, pupillo del tecnico biancoceleste.

Per Frattesi, i neroverdi, oltre ad incassare vorrebbero il cartellino di De Winter, quest’anno ad Empoli, ma i bianconeri vorrebbero offrire soldi più un prestito tra Ranocchia, Barrenechea e Soulè.

In entrata gli attaccanti che si seguono sono Orsolini e Gnonto, come esterni e Scamacca come centravanti, senza dimenticare il possibile terzo ritorno di Alvaro Morata.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la situazione.

Si chiama Victor Boniface l’attaccante seguito dal Milan fin dai tempi in cui militava nel Saint Gilloise.

Classe 2000, al Bayer Leverkusen ha segnato 18 reti in 30 partite confezionando 10 assist. Numeri importanti per un giocatore il quale ha sempre avuto il gol nel sangue e che si è dovuto fermare per una lesione agli adduttori.

Attaccante di piede destro, nonostante la stazza si muove bene in velocità e possiede un tiro potente e preciso. Buon rigorista. Anche il Napoli ci ha messo gli occhi sopra per sostituire il partente Osimhen. Il costo del nigeriano si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Sappiamo che sia al Milan che ai partenopei piace anche molto Jonathan David, pertanto saranno decisivi i due allenatori che si siederanno sulle rispettive panchine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 28 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato19 minuti fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 202 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B39 minuti fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 216 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A59 minuti fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 333 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 11 ora fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 286 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 284 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 514 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 407 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 567 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 41 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Le Squadre

le più cliccate