Calciomercato
Juventus: il destino oscuro di Huijsen

La Juventus sta affrontando una situazione complicata con uno dei suoi giovani talenti più promettenti, il difensore spagnolo Dean Huijsen, classe 2005.
Analisi del caso

Dean Huijsen
Dopo aver fatto il suo esordio in maglia bianconera durante Milan vs Juventus, Huijsen ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Roma, dove ha disputato 13 partite e segnato 2 gol in Serie A.
Ora, il futuro del giocatore è avvolto nel mistero.
Esclusione dalla tournée
Huijsen non è stato incluso nella tournée tedesca della Juventus, segno evidente che il club sta valutando la sua cessione.
Questo ha alimentato le speculazioni sul suo futuro, con i bianconeri intenzionati a monetizzare al massimo dalla sua vendita.
Situazione di mercato
La Juventus vuole incassare almeno 25 milioni di euro dalla cessione del baby difensore, nonostante il raffreddamento delle trattative con il Psg delle ultime ore.
Attualmente, il difensore spagnolo è molto vicino ad un club importante che non parteciperà alle competizioni europee nella prossima stagione.
Le destinazioni più probabili sembrano essere in Ligue 1 o Bundesliga.
Strategia della Juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La cessione di Huijsen, insieme a quella di Matías Soulé, è vista come un modo per finanziare l’acquisto del centrocampista Teun Koopmeiners, obiettivo principale del mercato bianconero.
Una volta conclusa la vendita di Huijsen, la Juventus ha già pianificato di ufficializzare l’acquisto di Jean-Clair Todibo.
L’accordo con il difensore francese dovrebbe avvenire con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Punti chiave
La cessione di Dean Huijsen rappresenterà una perdita significativa per la Juventus, considerato uno dei giovani più promettenti del campionato.
La Juventus è in una fase di transizione, cercando di bilanciare la perdita di giovani talenti con l’acquisto di giocatori pronti per contribuire immediatamente.
La situazione Huijsen è un esempio di questa strategia, con la società che punta a massimizzare i ricavi dalle cessioni dei baby usciti dalla Next Gen per poter rinforzare altre aree della squadra.
Calciomercato
Bologna, Italiano vuole Nicolussi Caviglia in rossoblù: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Venezia Nicolussi Caviglia
Bologna-Nicolussi-Caviglia, la situazione

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna di mister Italiano starebbe capendo come rinforzare la rosa in vista della prossima sessione di mercato.
Uno dei reparti che si vorrebbero maggiormente rinforzare è sicuramente il centrocampo dove, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sono in uscita El Azzouzi vicino all’Auxerre e Nikola Moro mentre sono remote le ipotesi di un ritorno di Tommaso Pobega.
Vista questa situazione il nome in cima alla lista del tecnico ex Fiorentina per il suo centrocampo risponde al nome del talento di proprietà del Venezia Hans Nicolussi-Caviglia per cui il club veneto chiede una cifra intorno ai 7 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare considerando anche i diversi club sull’ex Juventus tra cui Sassuolo, Villareal e PSV ma l’ide del club felsineo sarò quella di affondare il colpo dopo la cessione del difensore olandese Sam Beukema che ormai appare vicina.
Calciomercato
Como, l’arrivo di Morata può slittare: il motivo

E’ praticamente fatta per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Tuttavia, l’ufficialità rischia di andare per le lunghe: andiamo a vedere il motivo.
Continua il mercato faraonico della squadra di Fabregas che vuole continuare a sorprendere dopo l’ottimo decimo posto della passata stagione. Dopo gli arrivi di Jesus Rodriguez, Baturina, Addai, Alex Valle, e l’attesa dell’ufficialità di Kuhn, si aspetta anche l’ufficialità per Alvaro Morata.
Tuttavia, il club lariano potrebbe dover aspettare per l’ufficialità: ecco il motivo
Como, l’affare Osimhen rallenta l’arrivo di Morata

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SportMediaset, il Galatasaray vuole chiudere l’affare Osimhen con il Napoli prima di interrompere il prestito di Morata con il Milan. Il club Partenopeo si priverà del bomber nigeriano solo davanti al pagamento della clausola.
Osimhen ha già detto si al Galatasaray. Tuttavia, il Napoli ha rifiutato la prima offerta da parte del club turco di 60 milioni di euro.
Calciomercato
Ospitaletto, lontano il rinnovo con Enock Barwuah: il Vado pensa al fratello di Super Mario

Il fratello di Super Mario Balotelli Enock Barwuah è lontano dal trovare l’accordo per il rinnovo con l’Ospitaletto, su di lui il Vado di Serie D è in agguato.
Il futuro di Enock Barwuah, fratello del più noto Mario Balotelli, si tinge di incertezza. Nonostante le aspettative per un possibile rinnovo con l’Ospitaletto, squadra che milita in Serie D, le trattative sembrano essere arrivate a un punto morto. Le ultime indiscrezioni rivelano che il club non è riuscito a trovare un accordo con il giocatore, gettando così ombre sul suo futuro calcistico.
L’interesse del Vado per Enock Barwuah
Nel frattempo, il Vado, altra squadra di Serie D, ha manifestato un forte interesse per Barwuah. Il club sembra pronto a cogliere l’opportunità di portare la punta nelle sue file, sperando di rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Questa mossa potrebbe rappresentare una svolta significativa nella carriera di Barwuah, offrendogli nuove sfide e opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Si allontana il rinnovo di Enock Barwuah con l’#Ospitaletto. Sulla punta c’è l’interesse del #Vado (Serie D). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 8, 2025
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?