I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il destino di Douglas Luiz? Può lasciare

Pubblicato

il

Juventus

Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juventus nella prossima finestra di mercato estiva, con club di Premier League già interessati al centrocampista brasiliano.

L’interesse dei club di Premier League

Douglas Luiz, il talentuoso centrocampista brasiliano attualmente in forza alla Juventus, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nella prossima estate.

Secondo le ultime indiscrezioni, diversi club di Premier League avrebbero manifestato interesse per il giocatore, pronti a sfidarsi per accaparrarsi le sue prestazioni.

La Juventus, dal canto suo, potrebbe considerare la cessione se ricevesse un’offerta allettante che soddisfi le sue richieste economiche.

D’altra parte, dopo un arrivo in pompa magna e per una cifra importante (50 milioni di euro, di cui 28 versati nelle casse dell’Aston Villa), le prestazioni del brasiliano non hanno convinto né la dirigenza né la tifoseria.

Le possibili implicazioni per la Juventus

La partenza di Douglas Luiz rappresenterebbe una significativa perdita per il centrocampo bianconero, che potrebbe essere costretto a cercare rinforzi sul mercato per colmare il vuoto lasciato dal brasiliano.

La dirigenza juventina dovrà valutare attentamente le offerte e ponderare le strategie per mantenere competitivo il reparto centrale della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Calciomercato

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese

Pubblicato

il

Torino

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99 dal Torino.

Terza esperienza in prestito per Enzo Ebosse. Dopo quelle con lo Jagiellonia e il Verona, il centrale camerunense passa al Torino di Marco Baroni.

Nell’ultima finestra di mercato estiva l’Udinese lo aveva ceduto in prestito al Verona. Con i gialloblù Ebosse ha giocato solamente 5 partite tra campionato e Coppa Italia.

Torino-Ebosse é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Torino

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Torino:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.

Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera.

Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.

Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.

Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.

Ecco anche il comunicato dell’Udinese:

“Udinese Calcio comunica di aver richiamato dal prestito all’Hellas Verona Enzo Ebosse. Il difensore si trasferisce nuovamente, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino FC. Ad Enzo i migliori auguri per il prosieguo di stagione”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Pubblicato

il

Juventus

Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.

Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).

L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Pubblicato

il

Juventus

Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.

Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

Pisa

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.

Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato2 minuti fa

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese

Visualizzazioni: 1 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, ufficiale: Strefezza torna in Italia! I dettagli

Visualizzazioni: 34 Il Parma ha annunciato attraverso il proprio sito l’ufficialità: Gabriel Strefezza è un nuovo calciatore dei ducati. Scopriamo...

Notizie4 ore fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 40 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 49 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A6 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 45 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 38 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 61 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato7 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 71 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato7 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 44 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato8 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 68 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android