Calciomercato
Juventus: il Borussia ritenta per Emre Can
A poco più di un giorno dal gong finale di questa sessione invernale di calciomercato la Juventus non è ancora riuscita a piazzare uno dei suoi esuberi più illustri, rispondente al nome di Emre Can. I rapporti tra il club bianconero ed il calciatore tedesco di origine turca, classe ’94, hanno cominciato ad incrinarsi sin dall’alba dell’estate appena trascorsa, con l’avvento di Maurizio Sarri in panchina, come sostituto di Allegri. Difatti, il centrocampista ex Liverpool non è stato mai considerato una pedina fondamentale dal neo arrivato allenatore toscano per il proprio gioco, tanto da essere rimasto escluso, addirittura, dalla lista Champions. Decisione che, di certo, ha contribuito a rendere la situazione ancor più scomoda. In questa prima parte di stagione le sue apparizioni sono divenute sempre più sporadiche, lasciando presagire un prematuro ed inatteso addio, dopo appena un anno e mezzo.
Contatti con il Borussia
Emre Can potrebbe, dunque, salutare l’Italia per tornare in patria, dove peraltro ha giocato per due stagioni militando prima nel Bayern Monaco e poi nel Bayer Leverkusen, prima di consacrarsi a Liverpool, direzione Dortmund e quel famigerato “muro giallo” che farebbe innamorare chiunque. L’operazione, però, non sembra facile, e dato il poco tempo rimasto a disposizione delle due società si potrebbe optare per uno slittamento della trattativa a giugno. La Juventus chiede al club tedesco una cifra che si aggiri intorno ai 25-30 milioni di euro più bonus, la società del presidente Watzke, per ora, si è spinta fino a 20, complice anche il riscontro di recenti problemi economici, causa per cui si trova costretta a vendere prima di poter acquistare. Ad un giorno e qualche ora alla fine di un mercato invernale esplosivo, l’operazione resta in stand-by, aspettando che i gialloneri riescano a chiudere la cessione di Paco Alcacer, per fiondarsi sul centrocampista bianconero, permettendo alla Juventus sia di liberarsi di un esubero, sia di portare a termine una plusvalenza da quasi 30 milioni.
Calciomercato
Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”
Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano per l’interesse.
Joao Pedro e il suo legame con l’Atletico San Luis
Joao Pedro, attaccante brasiliano di talento, ha recentemente confermato il suo impegno e la sua felicità nel restare all’Atletico San Luis, nonostante l’interessante proposta ricevuta dal Pisa. In un’intervista, il giocatore ha espresso gratitudine verso il club italiano per l’offerta, ma ha sottolineato che al momento si sente soddisfatto della sua esperienza in Messico. Le sue parole sono state chiare: “Ringrazio il Pisa, ma in questo momento sono felice qui”.

L’URLO DI JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Niente ritorno in Italia
Il futuro di Joao Pedro sembra dunque legato all’Atletico San Luis, dove il giocatore sta vivendo una fase positiva della sua carriera. Il suo impegno e la sua dedizione hanno conquistato i tifosi e la dirigenza del club messicano, che conta su di lui per le prossime sfide del campionato. La decisione di rifiutare il trasferimento al Pisa dimostra quanto il calciatore sia legato alla squadra attuale e desideroso di continuare a dare il meglio per il suo club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma in questo momento sono felice qui”
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 15, 2026
Calciomercato
Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato
Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico Madrid, ma tutto resta in stand-by.
In casa Inter il mercato continua a muoversi tra suggestioni e incastri complessi. Dopo aver visto sfumare il ritorno di João Cancelo, che ha scelto il Barcellona, i nerazzurri non hanno smesso di cercare un nuovo esterno destro, nonostante il recupero di Denzel Dumfries stia procedendo meglio del previsto. La “pazza idea”, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è l’inserimento di una nuova pedina sulla fascia, anche attraverso uno scambio di alto profilo.
Inter, perché proprio Nico Gonzalez?
Tra le ipotesi valutate da Marotta e Ausilio c’è quella che porta a Nico Gonzalez, argentino ex Juventus oggi all’Atletico Madrid e già seguito dall’Inter in estate come alternativa a Lookman. Un’operazione che potrebbe intrecciarsi con il futuro di Davide Frattesi, sempre più al centro delle riflessioni di mercato.
Come spiegato da Fabrizio Romano, il centrocampista ex Sassuolo, tornato in campo contro il Lecce, ha dato segnali positivi: condizione fisica buona e atteggiamento convincente. Tuttavia, l’infortunio di Calhanoglu ha spinto l’Inter a riconsiderare le proprie strategie: Frattesi può essere una risorsa importante da qui a fine stagione, ma allo stesso tempo il club e il suo entourage stanno valutando una possibile uscita.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al momento la situazione resta congelata. A complicare lo scambio con Nico Gonzalez c’è anche un nodo regolamentare: l’argentino ha già giocato in stagione con Atletico e Juventus e potrebbe trasferirsi subito, ma non scendere in campo con una terza maglia prima di giugno. Per questo l’eventuale affondo sarebbe rimandato all’estate.
Sondaggi sono stati fatti anche con la Juventus, senza sviluppi concreti: i bianconeri cercano un investimento importante ma per un playmaker, non per un incursore come Frattesi. Da qui i dialoghi con l’Atletico Madrid, che dopo l’uscita di Gallagher è alla ricerca di un centrocampista. Nico Gonzalez non è ufficialmente sul mercato, ma non chiuderebbe a un ritorno in Italia, pur trovandosi bene con Simeone.
Per ora si tratta di un’idea affascinante più che di una trattativa avviata. Ma in un mercato sempre più fluido, la pazza idea Inter resta lì, pronta a diventare qualcosa di più concreto nei prossimi mesi.
Calciomercato
Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori
L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.
La società bergamasca si è inserita nella trattativa che vedeva l’ex Napoli vicino alla Roma e nel giro di pochi giorni si è assicurata il cartellino del giocatore. Dopo le visite mediche Raspadori ha firmato il contratto con i nerazzurri e partirà al fianco della squadra per la trasferta di Pisa.
Atalanta, il comunicato del club

Depositphotos_347881913_S
Giacomo Raspadori è il settimo acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC per la stagione 2025/26. I nerazzurri si sono assicurati il giocatore dall’Atlético de Madrid. “Tuttofare” offensivo, il nazionale italiano ha collezionato 45 presenze e 11 gol con gli Azzurri, con i quali ha vinto UEFA EURO 2020. Con 164 presenze in Serie A, 31 gol e 15 assist, Raspadori è stato due volte campione d’Italia con il Napoli.
Giacomo vanta anche una notevole esperienza europea, con 17 presenze in UEFA Champions League (6 gol, 4 assist) suddivise tra Napoli e Atlético Madrid. Ha giocato con la squadra spagnola nella fase iniziale della stagione in corso, collezionando 15 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol e 3 assist.
L’attaccante bolognese indosserà la maglia numero 18.
Le famiglie Percassi e Pagliuca, insieme a tutta la Società, danno un caloroso benvenuto a Giacomo e gli augurano il meglio, dentro e fuori dal campo, nel suo percorso con i colori nerazzurri.
-
Calciomercato13 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato16 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Calciomercato18 ore faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
