Calciomercato
Juventus, il Bayern Monaco pronto all’assalto per Vlahovic
L’attaccante serbo è in scadenza di contratto e resta uno dei pezzi pregiati del mercato della Juventus. I bianconeri riflettono sul futuro, mentre Bayern e altri due club di Premier osservano con interesse.
La situazione contrattuale di Dusan Vlahovic continua a tenere banco in casa Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo — in scadenza di contratto e al centro di una trattativa complessa per il rinnovo — potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato di gennaio.
Dopo un’estate in cui non si è trovato un accordo per la cessione, la Juve starebbe ora valutando la possibilità di monetizzare prima della scadenza del contratto, evitando così il rischio di perdere il giocatore a parametro zero. E tra i club che hanno mostrato maggiore interesse spicca il nome del Bayern Monaco, che avrebbe già chiesto informazioni sulla situazione del numero 9 bianconero.
Il club tedesco potrebbe infatti tentare di anticipare la concorrenza, muovendosi già nella sessione invernale per assicurarsi il cartellino di Vlahovic e scongiurare un’asta estiva con le big della Premier League.

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, non solo il Bayern su Dusan…
Dall’Inghilterra, infatti, non mancano gli interessamenti: Manchester United e Chelsea seguono da tempo il profilo del serbo, apprezzato per la sua fisicità, il senso del gol e la giovane età. Entrambi i club sono a caccia di un finalizzatore affidabile, e la situazione contrattuale del giocatore rende l’affare particolarmente appetibile.
Dal canto suo, la Juventus non chiuderebbe la porta a una cessione, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta congrua che permetta al club di generare plusvalenze e reinvestire sul mercato. Tuttavia, la decisione non sarà semplice: Vlahovic è attualmente il miglior realizzatore della squadra, con 4 reti in 8 presenze stagionali — di cui solo due da titolare —, confermandosi una risorsa preziosa per Allegri in termini di concretezza e incisività.
Un rendimento che lo pone nettamente sopra altri attaccanti seguiti in passato dalla dirigenza bianconera, come Jonathan David (una rete in sette partite) o Loïs Openda (ancora a secco dopo cinque apparizioni, anche se non tutte da titolare). Dati che rendono la scelta della Juve ancora più complessa: vendere ora per ragioni economiche o puntare su Vlahovic come uomo simbolo del progetto tecnico?
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A4 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste5 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A7 giorni faInter, fumata nera del Psv per Perisic!
