I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, tra lunedi e martedi ci sarà l’annuncio!

Pubblicato

il

La news di ieri sull’organigramma dello staff di Sarri c’è stato consegnato da una persona vicina alla Juventus e può trattarsi di depistaggio. Rimangono tantissime conferme importanti dalle nostre fonti su Guardiola, che per noi è ancora il favorito numero uno.

Indice

Le prime notizie sulla Juventus e Guardiola

Il nostro primo articolo datato Juventus-Guardiola è dell’8 marzo 2019, quando Luigi Guelpa, giornalista de Il Giornale, intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio CRC, ha lanciato l’indiscrezione di mercato sul futuro della panchina bianconera: “Ho saputo che Pep Guardiola avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la Juventus per i prossimi 4 anni. È la stessa persona che mi disse che Ronaldo sarebbe andato alla Juve. Sarebbe un terremoto”.

Con tutti i ragazzi della nostra redazione e le nostre fonti vicine alla Juventus e all’Adidas abbiamo cercato subito di verificare la notizia.

Dalle nostre verifiche Agnelli vuole un sostituto di Allegri top coach che risponde al nome di Pep Guardiola, inoltre la  notizia che il Manchester City è stato deferito nell’ambito delle indagini sul rispetto del Fair Play Finanziario dalla camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA (CFCB), va a favore dei bianconeri che iniziano a lavora per il si di Pep.Il tecnico catalano sembrerebbe entusiasta di guidare la Juventus, ma avendo un contratto di altri 2 anni col City c’è da sistemare un po di cose.

Iniziano a uscire i primi rumors di un pre contratto depositato in una banca da parte della Juventus e la firma di quel pre contratto dovrebbe essere quella di Guardiola, le nostre fonti iniziano a tirar fuori anche le cifre, un quadriennale a quasi 24 milioni di euro lordi.( 16 milioni netti all’allenatore spagnolo, grazie alla nuova legge sulle tasse al 50% per chi entra o rientra in Italia per almeno 2 anni). Anche radio sportiva da l’affare per certo tramite twitter di Federico Gennarelli.

Anche l’AGI ha confermato che Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore della Juventus. Dai media britannici giungono notizie che smentirebbero l’arrivo del tecnico catalano e che riferiscono di una proposta faraonica del Manchester City, mentre la Juventus sarebbe decisamente in pressing su Sarri e Pochettino.

Il direttore di QSEnzo Bucchioni, conferma Guardiola in bianconero. Poi è la volta di Paolo Paganini, giornalista e conduttore di “Calcio e mercato” che conferma che presto Guardiola sarà l’allenatore bianconero. Anche Simone Filippetti, giornalista de Il Sole 24 Ore da il placet all’operazione.

Toto allenatori

E la stampa italiana? E le tv? Prima confermano Allegri mentre la nostra redazione aveva scritto della risoluzione del contratto, poi partono con il toto allenatori, un giorno è fatta per Simone Inzaghi( che rinnova con la Lazio) poi Mihajlovic (rinnovo pronto col Bologna), poi Mourinho, poi Sarri dove oramai lo danno certo nuovo allenatore bianconero. E Guardiola, nessun rumors solo Momblano cerca di portare la sua tesi che è poi simile alla nostra e di altri piccoli siti internet e di alcuni gruppi social tra cui Juve L’armata bianconera, Paolo non mollo.

La sentenza Uefa

Secondo la nostra redazione, si attende anche la sentenza Uefa sul deferimento del CIty che intanto ha presentato ricorso al Tas e sembrerebbe che verrà bocciato e quindi sanzionato forse addirittura fuori dalle coppe europee.

Perchè aspettare la sanzione? Per ammorbidire il City e lasciare andare Guardiola che intanto ha comunicato la voglia dopo i tre anni di cambiare e di aver scelto la Juventus, in modo più tranquillo possibile.

Nel contratto stipulato tra Guardiola e il City  esiste una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito non corretto gli consente di attivare la risoluzione dello stesso, che sia esclusione o multa, il tecnico potrebbe utilizzarla.

Comunque il tecnico catalano vuole mantenere i buoni rapporti con il City visto che hanno fatto di tutto per trattenerlo e vorrebbe uscire dalla vicenda in modo tranquillo.

Le novità e il clamoroso annuncio

Le ultime novità riguardano domani o meglio lunedi 10 giugno, le nostre fonti ci confermano di una riunione della dirigenza bianconera alle ore 17.00 e l’annuncio del nuovo tecnico bianconero a borsa chiusa. Questo annuncio avverrà solamente se tutti i contratti e le clausole saranno sistemate altrimenti slitterà a martedi.

L’annuncio che le nostre fonti ci confermano è quello di Pep Guardiola che siederà sulla panchina bianconera dalla prossima stagione. La presentazione dovrebbe essere per venerdi 14 giugno.

Clamoroso se tutto sarà confermato, nessun organo di stampa ancora parla di questa trattativa, che se andrà in porto come sembra, (usiamo il condizionale perchè nel mercato è d’obbligo), sarà la trattativa più segreta di calciomercato del mondo, con depistaggi da 007.

Se sarà Sarri invece il nuovo allenatore bianconero, chiederemo scusa, e ammetteremo la bravura della stampa italiana, recupereremo la vostra fiducia con nuovi scoop, cercando di capire il motivo di questo flop, ma ripetiamo che le nostre fonti sono davvero convinte di quello che dicono.

Staremo a vedere, utilizziamo una frase molto comune in questo periodo: chi vivrà vedrà.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri9 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 237 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie9 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 267 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie9 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 463 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A9 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B10 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B10 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A10 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 356 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie11 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 362 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato11 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 336 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 669  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate