I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, tra lunedi e martedi ci sarà l’annuncio!

Pubblicato

il

La news di ieri sull’organigramma dello staff di Sarri c’è stato consegnato da una persona vicina alla Juventus e può trattarsi di depistaggio. Rimangono tantissime conferme importanti dalle nostre fonti su Guardiola, che per noi è ancora il favorito numero uno.

Le prime notizie sulla Juventus e Guardiola

Il nostro primo articolo datato Juventus-Guardiola è dell’8 marzo 2019, quando Luigi Guelpa, giornalista de Il Giornale, intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio CRC, ha lanciato l’indiscrezione di mercato sul futuro della panchina bianconera: “Ho saputo che Pep Guardiola avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la Juventus per i prossimi 4 anni. È la stessa persona che mi disse che Ronaldo sarebbe andato alla Juve. Sarebbe un terremoto”.

Con tutti i ragazzi della nostra redazione e le nostre fonti vicine alla Juventus e all’Adidas abbiamo cercato subito di verificare la notizia.

Dalle nostre verifiche Agnelli vuole un sostituto di Allegri top coach che risponde al nome di Pep Guardiola, inoltre la  notizia che il Manchester City è stato deferito nell’ambito delle indagini sul rispetto del Fair Play Finanziario dalla camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA (CFCB), va a favore dei bianconeri che iniziano a lavora per il si di Pep.Il tecnico catalano sembrerebbe entusiasta di guidare la Juventus, ma avendo un contratto di altri 2 anni col City c’è da sistemare un po di cose.

Iniziano a uscire i primi rumors di un pre contratto depositato in una banca da parte della Juventus e la firma di quel pre contratto dovrebbe essere quella di Guardiola, le nostre fonti iniziano a tirar fuori anche le cifre, un quadriennale a quasi 24 milioni di euro lordi.( 16 milioni netti all’allenatore spagnolo, grazie alla nuova legge sulle tasse al 50% per chi entra o rientra in Italia per almeno 2 anni). Anche radio sportiva da l’affare per certo tramite twitter di Federico Gennarelli.

Anche l’AGI ha confermato che Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore della Juventus. Dai media britannici giungono notizie che smentirebbero l’arrivo del tecnico catalano e che riferiscono di una proposta faraonica del Manchester City, mentre la Juventus sarebbe decisamente in pressing su Sarri e Pochettino.

Il direttore di QSEnzo Bucchioni, conferma Guardiola in bianconero. Poi è la volta di Paolo Paganini, giornalista e conduttore di “Calcio e mercato” che conferma che presto Guardiola sarà l’allenatore bianconero. Anche Simone Filippetti, giornalista de Il Sole 24 Ore da il placet all’operazione.

Toto allenatori

E la stampa italiana? E le tv? Prima confermano Allegri mentre la nostra redazione aveva scritto della risoluzione del contratto, poi partono con il toto allenatori, un giorno è fatta per Simone Inzaghi( che rinnova con la Lazio) poi Mihajlovic (rinnovo pronto col Bologna), poi Mourinho, poi Sarri dove oramai lo danno certo nuovo allenatore bianconero. E Guardiola, nessun rumors solo Momblano cerca di portare la sua tesi che è poi simile alla nostra e di altri piccoli siti internet e di alcuni gruppi social tra cui Juve L’armata bianconera, Paolo non mollo.

La sentenza Uefa

Secondo la nostra redazione, si attende anche la sentenza Uefa sul deferimento del CIty che intanto ha presentato ricorso al Tas e sembrerebbe che verrà bocciato e quindi sanzionato forse addirittura fuori dalle coppe europee.

Perchè aspettare la sanzione? Per ammorbidire il City e lasciare andare Guardiola che intanto ha comunicato la voglia dopo i tre anni di cambiare e di aver scelto la Juventus, in modo più tranquillo possibile.

Nel contratto stipulato tra Guardiola e il City  esiste una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito non corretto gli consente di attivare la risoluzione dello stesso, che sia esclusione o multa, il tecnico potrebbe utilizzarla.

Comunque il tecnico catalano vuole mantenere i buoni rapporti con il City visto che hanno fatto di tutto per trattenerlo e vorrebbe uscire dalla vicenda in modo tranquillo.

Le novità e il clamoroso annuncio

Le ultime novità riguardano domani o meglio lunedi 10 giugno, le nostre fonti ci confermano di una riunione della dirigenza bianconera alle ore 17.00 e l’annuncio del nuovo tecnico bianconero a borsa chiusa. Questo annuncio avverrà solamente se tutti i contratti e le clausole saranno sistemate altrimenti slitterà a martedi.

L’annuncio che le nostre fonti ci confermano è quello di Pep Guardiola che siederà sulla panchina bianconera dalla prossima stagione. La presentazione dovrebbe essere per venerdi 14 giugno.

Clamoroso se tutto sarà confermato, nessun organo di stampa ancora parla di questa trattativa, che se andrà in porto come sembra, (usiamo il condizionale perchè nel mercato è d’obbligo), sarà la trattativa più segreta di calciomercato del mondo, con depistaggi da 007.

Se sarà Sarri invece il nuovo allenatore bianconero, chiederemo scusa, e ammetteremo la bravura della stampa italiana, recupereremo la vostra fiducia con nuovi scoop, cercando di capire il motivo di questo flop, ma ripetiamo che le nostre fonti sono davvero convinte di quello che dicono.

Staremo a vedere, utilizziamo una frase molto comune in questo periodo: chi vivrà vedrà.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Pubblicato

il

Serie D

Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo allenatore in seguito all’esonero di Cacciatore.

Marco Didu pronto a prendere le redini del Chievo

Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’allontanamento di Fabrizio Cacciatore. La società ha avviato un processo di selezione che ha visto diversi nomi contendersi il ruolo di guida tecnica della squadra. Tra i candidati più considerati c’erano Michele Marcolini e Nicola Zanini, con quest’ultimo che vantava una buona conoscenza della Serie D.

Mentre le valutazioni sono ancora in corso, Marco Didu sembra aver preso un vantaggio significativo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, un summit decisivo è previsto per domattina, durante il quale si dovrebbe definire l’accordo con Didu. La sua candidatura ha preso il sopravvento grazie alla sua esperienza e alla capacità di portare innovazione tattica, qualità particolarmente apprezzate dalla dirigenza del Chievo.

Le prospettive per il futuro del club veronese

L’arrivo di Marco Didu potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Chievo. La squadra, desiderosa di rilanciarsi e di ottenere risultati positivi, potrebbe trarre beneficio dalla filosofia di gioco di Didu. La sua abilità nel lavorare con giovani talenti e nel gestire situazioni di pressione potrebbe risultare determinante per il futuro del club.

Con l’annuncio ufficiale atteso a breve, i tifosi del Chievo sperano che Didu possa portare nuova energia e una visione chiara per il progetto sportivo. L’attenzione ora è rivolta al prossimo summit che potrebbe sancire l’inizio di una nuova era per il Chievo.

chievo

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro promettente.

Liverpool e l’interesse per Gabriel Mec

Il Liverpool continua a seguire con attenzione il giovane prospetto del Gremio, Gabriel Mec. Nato nel 2008, il talento brasiliano ha catturato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue brillanti prestazioni. L’inseguimento del Liverpool dimostra la strategia del club inglese di investire su giovani promesse per assicurarsi una rosa competitiva e solida nel lungo termine.

L’interesse del Liverpool per Gabriel Mec non è un caso isolato, ma parte di una più ampia strategia di mercato che punta a scovare giovani talenti in grado di crescere e affermarsi nel panorama calcistico mondiale. Questa politica non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma sottolinea anche la capacità della dirigenza di individuare e investire su giocatori di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Pubblicato

il

Raspadori

L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte.

L’avventura di Giacomo Raspadori in Spagna potrebbe essere già ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad ascoltare offerte per l’attaccante italiano già nella finestra di gennaio. Una notizia che non sorprende più di tanto se si guarda al suo impiego finora con la maglia dei colchoneros, decisamente al di sotto delle aspettative.

I numeri parlano chiaro: 12 presenze complessive, ma solo 3 da titolare, con 1 gol e 1 assist all’attivo. L’ultima partita giocata dall’inizio risale addirittura al 30 settembre, nella sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, match in cui Raspadori segnò anche il suo primo e finora unico gol con l’Atleti. Da quel momento in poi, pochissimi minuti in campionato e nessuna presenza in Champions, segnale evidente di come il Cholo Simeone non sembri fidarsi fino in fondo di lui.

Una situazione paradossale se si pensa che in estate lo stesso Raspadori aveva chiesto al Napoli di essere ceduto proprio per trovare più spazio e continuità. Obiettivo che, almeno per ora, è rimasto sulla carta. 

Il tecnico argentino lo ha spesso lasciato in panchina nelle ultime gare di Liga, mentre in Europa non lo vede praticamente più, confermando una gerarchia offensiva nella quale l’italiano fatica a ritagliarsi un ruolo.

Italia, Raspadori

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori, gennaio occasione per tornare a casa

Ecco perché gennaio potrebbe trasformarsi in una grande occasione di mercato. Le pretendenti non mancano, in Italia e all’estero. Su di lui, da tempo, c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il suo mentore ai tempi del Sassuolo, colui che lo ha lanciato tra i grandi e che lo riaccoglierebbe volentieri in Francia. Ma la sensazione è che Raspadori preferisca un ritorno in Italia, anche in ottica Nazionale, per ritrovare centralità e continuità.

Le opzioni non mancano. Starebbe benissimo nella Roma di Gasperini, che più volte aveva provato a portarlo all’Atalanta, e non è escluso che proprio la Dea possa tornare alla carica. Occhio anche alla Juventus, dove ritroverebbe Spalletti dopo l’esperienza di Napoli, così come al Milan, che pare abbia già avuto dei contatti con il suo entourage. 

Senza dimenticare la Lazio, dove sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, anche se la società biancoceleste non sa ancora se potrà operare sul mercato, e la Fiorentina, che potrebbe vivere una profonda rivoluzione a gennaio. L’ambizione di Raspadori, però, resta chiara: continuare a giocare in Champions, o almeno in Europa League.

Paradossalmente, oggi servirebbe anche al Napoli che ha lasciato pochi mesi fa. Con il 3-4-3 attuale, agli azzurri mancano alternative offensive, anche se le priorità sembrano concentrate soprattutto sul centrocampo. 

Molto, comunque, dipenderà dalle richieste dell’Atletico, che potrebbe aprire anche a un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che gennaio possa davvero riportare Raspadori in Italia. Con una speranza chiara: smettere di inseguire minuti e tornare finalmente a essere protagonista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato41 minuti fa

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Visualizzazioni: 66 Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana56 minuti fa

Inter in ansia per Calhanoglu: ci sarà in Supercoppa?

Visualizzazioni: 76 Inter – Out contro il Genoa dopo il problema in Champions, il regista nerazzurro è ancora in forte...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti ripensa la fascia sinistra: Cabal avanza, Cambiaso rallenta

Visualizzazioni: 89 Juventus – La fiducia di Spalletti nel colombiano e il possibile cambio modulo possono riscrivere le gerarchie bianconere....

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A2 ore fa

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Visualizzazioni: 53 L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Visualizzazioni: 34 Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione...

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro PSG, Dembelé, Pallone d'Oro
Notizie3 ore fa

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Visualizzazioni: 47 La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale...

Fiorentina Fiorentina
Focus3 ore fa

Fiorentina, è già finito il tempo di Gudmundsson: Gasperini osserva

Visualizzazioni: 86  Roma valuta Albert Gudmundsson dalla Fiorentina: prestito secco possibile, con Inter e Juventus sullo sfondo per il centrocampista...

coppa d'africa coppa d'africa
Focus3 ore fa

Coppa d’Africa: le ultime cinque finali giocate

Visualizzazioni: 67 In attesa della Coppa d’Africa, andiamo a vedere le precedenti 5 finali del torneo. Dal trionfo della Costa...

Liverpool Liverpool
Calciomercato4 ore fa

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Visualizzazioni: 24 Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro...

Raspadori Raspadori
Calciomercato4 ore fa

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 61 L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android