I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, si attendono novità importanti

Pubblicato

il

manchester city

Dopo l’annuncio fatto venerdi 10 maggio 2019 sul proprio sito ufficiale la Juventus, comunicava che Massimiliano Allegri, dopo 5 stagioni alla guida della squadra bianconera, non era più l’allenatore della squadra bianconera nella prossima stagione. Da quel momento in poi tutti gli organi di stampa si scatenano, c’è chi dice che sarà Antonio Conte il prossimo allenatore, chi Mihajlovic, chi addirittura De Zerbi e chi invece fa il nome di Sarri, Guardiola, Klopp e Pochettino.

La Juventus nel momento di chiudere con Massimiliano Allegri ha deciso di prendere un allenatore che oltre ad aver vinto i campionati e coppe nazionale avesse quell’esperienza in più nel guidare la squadra bianconera alla conquista della Champions League. Uno insomma che la Champions l’ha già vinta e che fa un  gioco più efficace  e anche più  offensivo dell’ex tecnico Allegri.

Dopo i primi nomi sparati anche molti a caso, la stampa italiana si butta su un nome, Maurizio Sarri che fino a ieri sembrava in procinto di firmare con i bianconeri, ma ora il Chelsea per liberarlo sembrerebbe intenzionato a volere un indennizzo. Secondo la nostra redazione e alcune agenzie e gruppi social del web il nome sui la Juventus ha e sta lavorando rimane uno, ed è quello di Pep Guardiola.

La Juve dopo Max Allegri e l’acquisto di CR7 punta al massimo, che per ovvie ragioni non è Sarri, il tecnico del Chelsea, fresco vincitore dell’Europa League, che per molti sembra essere più vicino di Pep. Sicuramente,anche Sarri è un ottimo allenatore, però Guardiola è Guardiola e se la Juventus avrà uno spiraglio per arrivare a lui sicuramente lo sfrutterà.

Secondo le nostre fonti Guardiola ha già firmato un contratto preliminare coi bianconeri ed ha già parlato con lo sceicco del City per cercare di liberarsi cercando una risoluzione contrattuale. Il City sta aspettando la sentenza Uefa che lo dovrebbe sanzionare per violazione del FFP rischia seriamente di non partecipare alle coppe europee la prossima stagione aggiungendo che Guardiola, nel suo contratto, ha una clausola che lo libererebbe in caso di esclusione da queste coppe.

Oltretutto nei giorni scorsi alcune agenzie come l’AGI una delle più importanti agenzie giornalistiche, lancia una bomba: Guardiola ha trovato l’accordo con la Juventus per i prossimi 4 anni per 25 milioni di euro a stagione.

Non c’è un comunicato ufficiale del Manchester City, attuale squadra di Guardiola, che smentisce queste voci; non c’è un comunicato di smentite nemmeno della Juventus, che trae molti vantaggi dalla Borsa in virtù di queste notizie. Abbiamo un dirigente del Manchester City che prova a smentire e Paratici, chief officier della Juventus, che tenta di fare altrettanto, prima dell’ultima partita della stagione 2018/19.

Ma ancora oggi, nonostante queste smentite, che sembrano essere di rito, i dubbi permangono e ci sono tanti indizi che possono far credere che Pep veramente possa arrivare in bianconero.

La sentenza Uefa sul City dovrebbe essere diramata entro una settimana, ma ci potrebbero essere novità a breve.

Molti dicono che il giorno giusto potrebbe essere venerdi a borsa chiusa per l’annuncio, le nostre fonti invece rimangono più caute e ci confermano che ci vorrà ancora qualche giorno, almeno che..qualcuno dei protagonisti non rompe gli indugi. Il Manchester City prima di liberare Guardiola ufficialmente dovrà avere un allenatore pronto per sostituire il catalano, e si faceva il nome di Pochettino, che però è sotto contratto con il Tottenham, l’altro potrebbe essere il secondo di Guardiola Arteta.

Saranno ore infuocate, vedremo chi prima uscirà allo scoperto, sarà la Juve? Il City?  Pochettino?

-Seguiranno aggiornamenti-

Fonte calciomercato.com

Giuseppe Martorana

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima destinazione. Club italiani su di lui.

Atletico Madrid, Hermoso giocherà in Premier League

Nonostante l’interesse di diversi club, anche italiani tra cui l’InterMario Hermoso ha scelto in quale squadra giocherà nella prossima stagione. Il difensore in scadenza con i Colchoneros rappresenta il classico difensore moderno: veloce, tecnico e col vizio del gol.

Nei giorni scorsi l’agente aveva parlato a proposito del suo futuro. Dopo diverse settimane è arrivata la decisione del giocatore.

Juventus Hermoso

Secondo diverse testate inglesi infatti, l’accordo con l’Aston Villa sarebbe sempre più vicino alla conclusione. Il club di Birmingham sta accellerando per chiudere l’affare e regalarsi il primo acquisto della sessione estiva.

La scelta dell’ex Espanyol è dunque ricaduta su un club di Premier League. La corte di Emery ha convinto il difensore che lascerà l’Atletico dopo 5 anni. Niente da fare per l’Inter che monitorava la situazione da diverso tempo ma non ha mai avuto la priorità del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà il riscatto. Per sostituirlo c’è un nome dalla Liga.

Roma, nome per il sostituto di Lukaku: ecco di chi si tratta

Nonstante debba ancora essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo giallorosso, il lavoro per rintracciare profili da monitorare in vista del mercato estivo è già cominciato.

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, dato che il riscatto di Romelu Lukaku (fissato a 40 milioni) non arriverà impazza già il toto nomi per il suo sostituto. L’eredità è pesante viste le caratteristiche fisiche e tecniche del belga che in questa stagione ha collezionato 44 presenze corredate da 20 gol 4 assist.

Tuttavia, pare che un nome più degli altri stia scaldando il mercato. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 in forza all’Alaves.

Nazionalità spagnola e di proprietà dell’Atletico MadridOmorodion ha esordito tra i professionisti durante questa stagione in seguito al prestito proprio all’Alaves.

Samu Omorodion Roma Lukaku

Fonte: Sito Ufficiale Atletico Madrid, https://en.atleticodemadrid.com/noticias/welcome-samu-omorodion

In 32 presenze ha segnato 9 gol in una squadra che ha centrato la salvezza con ampio anticipo e occupa attualmente il 12esimo posto ne LaLiga.

La valutazione dei Colchoneros è di 40 milioni di euro ma l’idea della Roma dovrebbe essere quella del prestito con diritto per valutarne le capacità prima di compiere un investimento così oneroso. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Arsenal Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie10 minuti fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 36 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato40 minuti fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 274 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 301 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 250 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 240 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato3 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 651 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato3 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 313 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 243 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato4 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 277 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato4 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 254 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate