Calciomercato
Juventus-Guardiola, si attende l’annuncio
Fra le panchine ancora da assegnare rimane quella della Juventus che, secondo i media giornalistici tradizionali, verrà assegnata al neo vincitore dell’Europa League Maurizio Sarri: ormai da settimane non si parla di altro e adesso che il trofeo è stato vinto dal suo Chelsea sembrano mancare solo pochi dettagli (secondo la stampa tradizionale) per vedere la stretta di mano fra il tecnico toscano e Andrea Agnelli. Ma il web, la nostra redazione,L’agenzia Agi, Momblano, Luca Canovi, Il sole 24 ore ,Il gruppo social l’armata bianconera, Barzaghi, Money.it non la pensa allo stesso modo e forum, blog e testate “più o meno giornalistiche” online non danno per certo l’approdo di Sarri a Torino rincalzando l’ipotesi dell’arrivo di un certo Pep Guardiola.
Secondo le nostri fonti, vicine all’allenatore dei Citizen, dal 3 al 5 giugno ci sarà l’ufficialità della trattativa che porterà Guardiola a Torino con insediamento di Pochettino su quella di Manchester.
Bisogna aspettare alcuni passaggi burocratici per far quadrare il cerchio: si attende per questa settimana anche la sentenza Uefa e la sanzione al Manchester City, che lo estrometterebbe dalle coppe europee, cosa di non poco conto. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe una clausola nel contratto di Pep Guardiola che favorisce i bianconeri. Questa clausola libera l’allenatore in caso di sanzioni che escludono il Manchester da competizioni Europee o sanzioni che riguardano il Fair Play Finanziario. Naturalmente il City e Guardiola non comunicheranno mai che l’allenatore se ne va da una prigione d’oro per la sanzione Uefa, ma per comune accordo le parti hanno deciso di proseguire per altre strade.
In questo modo il CIty non farà nessuna brutta figura e presenterà il nuovo allenatore che appunto dovrebbe essere Pochettino. Solo dopo questi passaggi, la Juventus annuncerà Guardiola, almeno che il City non dia comunque il via libera in contemporanea con la rescissione del contratto di Pep Guardiola.
Non resta che aspettare i primi annunci di questa settimana e come i tasselli saranno messi ai propri posti ci sarà quello che tutti i tifosi aspettano da qualche settimana, l’annuncio del nuovo allenatore bianconero, che per noi e per poche altre piccole realtà sul web e’ almeno di clamorosi colpi di scena che nel mercato sono sempre dietro l’angolo: Josep Guardiola.
Confermiamo che l’investimento sarà di oltre 20 milioni all’anno di ingaggio, e che lo sponsor tecnico bianconero Adidas parteciperà all’investimento, purchè non perda come testimonial Guardiola( che ha ricevuto un offerta da Puma), da verificare se in questa incredibile operazione parteciperà Maserati trasformando il nuovo allenatore come uomo immagine dell’azienda.
L’arrivo di Guardiola oltre all’aspetto tecnico ed internazionale porterebbe la Juventus a migliorare il gioco e l’appeal marketing.
Mancano davvero poche ore e tutto sarà svelato e poi bisognerà fare i complimenti a Paratici che dopo aver concluso l’affare del secolo l’anno scorso con l’arrivo di Cr7 e con un operazione teunuta davvero segreta, anche questa volta ha depistato tutti, tranne noi che come per l’affare di Ronaldo stavamo sul pezzo.
Attendiamo le ufficialità a borse chiuse e come disse Pavel Nedved: “Chi vivrà vedrà”, durante un’intervista con Sky (mentre incontrava Tactigroup – sponda Guardiola).
Calciomercato
Fiorentina, inizia l’avventura di Solomon: israeliano è in Italia
La Fiorentina accoglie Manor Solomon: il talentuoso esterno offensivo classe ’99 è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche.
Fiorentina, ecco il primo innesto di gennaio
La Fiorentina ha concluso il primo acquisto del proprio mercato invernale. Il club toscano ha nelle ultime ore chiuso con il Tottenham l’arrivo in prestito di Manor Solomon, esterno israeliano classe 1999, che ha scelto l’Italia per rilanciare la sua carriera calcistica dopo una parentesi sfortunata al Villarreal.
L’ala, conosciuta per la sua velocità e abilità nel dribbling, permette a Vanoli di poter insistere con il sistema proposto nelle ultime uscite. Solomon, che ha già mostrato il suo potenziale in Inghilterra, specialmente al Fulham, rappresenta un importante rinforzo per la squadra di Firenze, al momento ultima in classifica.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salomon è in città
L’israeliano, arrivato a Firenze questa mattina, si prepara ad aggregarsi alla squadra di Vanoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @acffiorentina, ecco Manor Solomon: il classe ’99 è arrivato in Italia
🎥 Radio Bruno
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Inter, per Cancelo il nodo è l’ingaggio
Calciomercato Inter, continuano i contatti per riportare Cancelo in nerazzurro, dopo le quasi trenta presenze in maglia nerazzurra nella stagione 2017/18

Calciomercato Inter, aggiornamenti sul fronte Cancelo
L’accordo di massima con l’Al-Hilal c’è, ma potrebbe non bastare. Perchè l’ingaggio del portoghese è pesantissimo, 18 milioni netti a stagione. In questo caso, parlando di un prestito di sei mesi, si parlerebbe di circa 9 milioni. Ben oltre le disponibilità economiche di Marotta. Servirà quindi uno sforzo da parte del nuovo club di Simone Inzaghi, per chiudere l’accordo.
L’Inter può coprire una cifra tra i 2.5 e i 3 milioni di euro, con il club arabo che dovrebbe prendersi carico degli altri 6. Tanti, troppi per un giocatore ormai fuori dal progetto del club di Saudi Pro League. Sarà decisiva quindi la volontà del terzino, che tornerebbe a giocare la Champions dopo quasi due anni di assenza. Lo riporta Alfredo Pedullà, di seguito il suo post su X:
#Cancelo: nuovo contatto #Inter–#Mendes. I nerazzurri vogliono andare fino in fondo, rispetto ai 9 milioni di ingaggio da gennaio a giugno (18 netti) ne pagherebbero 2,5-3. Per l’#AlHilal è un problema molto costoso da fuori lista, la volontà del calciatore sarà decisiva https://t.co/nSC0CRh09F
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 2, 2026
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui di seguito tutti i dettagli.
Una notizia appena arrivata in redazione, il Fenerbahce ha chiesto informazioni su Youssouf Fofana.
Il club turco già nei giorni scorsi aveva avuto occasione di parlare con la dirigenza rossonera per Christopher Nkunku e sappiamo che i dialoghi stanno proseguendo.
La risposta del Milan alla richiesta del classe ’99 francese è stata un categorico no. Il giocatore è stimato da Allegri e non vi è alcuna possibilità possa lasciare Milano.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
