I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, si attende l’annuncio

Pubblicato

il

Fra le panchine ancora da assegnare rimane quella della Juventus che, secondo i media giornalistici tradizionali, verrà assegnata al neo vincitore dell’Europa League Maurizio Sarri: ormai da settimane non si parla di altro e adesso che il trofeo è stato vinto dal suo Chelsea sembrano mancare solo pochi dettagli (secondo la stampa tradizionale) per vedere la stretta di mano fra il tecnico toscano e Andrea Agnelli. Ma il web, la nostra redazione,L’agenzia Agi, Momblano, Luca Canovi, Il sole 24 ore ,Il gruppo social l’armata bianconera, Barzaghi, Money.it  non la pensa allo stesso modo e forum, blog e testate “più o meno giornalistiche” online non danno per certo l’approdo di Sarri a Torino rincalzando l’ipotesi dell’arrivo di un certo Pep Guardiola.

Secondo le nostri fonti, vicine all’allenatore dei Citizen, dal 3 al 5 giugno ci sarà l’ufficialità della trattativa che porterà Guardiola a Torino con insediamento di Pochettino su quella di Manchester.

Bisogna aspettare alcuni passaggi burocratici per far quadrare il cerchio: si attende per questa settimana anche la sentenza Uefa e la sanzione al Manchester City, che lo estrometterebbe dalle coppe europee, cosa di non poco conto.  Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe una clausola nel contratto di Pep Guardiola che favorisce i bianconeri. Questa clausola libera l’allenatore in caso di sanzioni che escludono il Manchester da competizioni Europee o sanzioni che riguardano il Fair Play Finanziario. Naturalmente il City e Guardiola non comunicheranno mai che l’allenatore se ne va da una prigione d’oro per la sanzione Uefa, ma per comune accordo le parti hanno deciso di proseguire per altre strade.

In questo modo il CIty non farà nessuna brutta figura e presenterà il nuovo allenatore che appunto dovrebbe essere Pochettino. Solo dopo questi passaggi, la Juventus annuncerà Guardiola, almeno che il City non dia comunque il via libera in contemporanea con la rescissione del contratto di Pep Guardiola.

Non resta che aspettare i primi annunci di questa settimana e come i tasselli saranno messi ai propri posti ci sarà quello che tutti i tifosi aspettano da qualche settimana, l’annuncio del nuovo allenatore bianconero, che per noi e per poche altre piccole realtà sul web e’ almeno di clamorosi colpi di scena che nel mercato sono sempre dietro l’angolo: Josep Guardiola.

Confermiamo che l’investimento sarà di oltre 20 milioni all’anno di ingaggio, e che lo sponsor tecnico bianconero Adidas parteciperà all’investimento, purchè non perda come testimonial Guardiola( che ha ricevuto un offerta da Puma), da verificare se in questa incredibile operazione parteciperà Maserati trasformando il nuovo allenatore come uomo immagine dell’azienda.

L’arrivo di Guardiola oltre all’aspetto tecnico ed internazionale porterebbe la Juventus a migliorare il gioco e l’appeal marketing.

Mancano davvero poche ore e tutto sarà svelato e poi bisognerà fare i complimenti a Paratici che dopo aver concluso l’affare del secolo l’anno scorso con l’arrivo di Cr7 e con un operazione teunuta davvero segreta, anche questa volta ha depistato tutti, tranne noi che come per l’affare di Ronaldo stavamo sul pezzo.

Attendiamo le ufficialità a borse chiuse e come disse Pavel Nedved: “Chi vivrà vedrà”, durante un’intervista con Sky (mentre incontrava Tactigroup – sponda Guardiola).

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie4 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 486 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri5 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 197 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 266 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A6 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 219 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A6 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 199 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A6 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 247 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A7 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 255 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B7 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 244 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League7 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 283 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League7 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 284 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate