Calciomercato
Juventus: emissari del Galatasaray a Milano per chiudere
Colloqui sempre più intensi tra Juventus e Galatasaray. Diversi giocatori sul piatto da entrambe le parti, ma uno scambio potrebbe concretizzarsi a breve.
Juventus e Galatasaray, asse caldissimo: i nomi in ballo

Per la Juventus entra nel vivo il calciomercato, in particolare i bianconeri stanno curando le uscite di alcuni calciatori in esubero. Dopo aver chiuso la cessione di Kulusevski al Tottenham, ora Manna è pronto a piazzare altre uscite. Il ds bianconero infatti è pronto ad incontrare nelle prossime ore il suo omologo del club turco. Infatti emissari del Galatasaray sono già a Milano, dove incontreranno anche la Juventus.
Tra le parti ci sono discorsi ampi, i nomi in ballo infatti sono diversi, da entrambe le parti. Si parlerà di Mckennie e Kean, ma anche di Zaniolo e Icardi.
La trattativa più calda sull’asse Torino-Istanbul:

Tra i calciatori citati quelli di cui si parlerà più seriamente, al momento, sono il centrocampista texano tornato in bianconero dal Leeds, e Nicolò Zaniolo. Non è escluso che poi si possa parlare anche del ritorno in Italia di Icardi, ma al momento la Juventus non ha bisogno di un centravanti, e Kean dovrebbe restare a Torino.
Torniamo però alla trattativa, di cui i dirigenti dei due si incontreranno a Milano. Si parte dalla richiesta del Galatasaray di acquistare Weston Mckennie.
La Juventus per cedere l’americano chiede 30-35 milioni di euro. Richiesta fatta nei giorni scorsi, che non ha spaventato i turchi, dunque i club sono pronti ad incontrarsi. A sua volta il club torinese ha chiesto informazioni, ai giallorossi di Istanbul, sul classe 99′ ex Roma. Guarda caso la valutazione di Zaniolo si aggira anch’essa attorno ai 35 mln, ed al contempo l’attaccante della nazionale italiana spinge per un rientro in patria.
Dunque la trattativa è aperta, in primis per le richieste del Galatasaray riguardo Mckennie, ma non è escluso si possa arrivare ad uno scambio, pressoché alla pari, tra le parti. Con il risultato che l’americano volerebbe a giocare la Süper Lig turca e l’italiano tornerebbe in Serie A.
In fondo la Juventus e Zaniolo si inseguono già da qualche tempo, il possibile approdo in bianconero è stato paventato più volte nelle ultime sessioni di calciomercato. Chissà che non sia arrivata davvero la volta buona.
Calciomercato
Lazio, assalto a Raspadori: Sarri spinge per il suo arrivo
Lazio – Il tecnico vede nell’azzurro il rinforzo ideale. Per sbloccare la trattativa serve una cessione importante.
La Lazio continua a lavorare su Giacomo Raspadori, obiettivo indicato con forza da Maurizio Sarri per completare il reparto offensivo. L’attaccante classe 2000, passato in estate all’Atlético Madrid, sta trovando poco spazio con Simeone e potrebbe valutare un ritorno in Italia. Un’operazione complessa, come riporta Il Messaggero, ma non fuori portata.
Per tentare l’assalto, i biancocelesti devono però prima finanziare la manovra: la chiave è la cessione di Valentín Castellanos. L’argentino è nel mirino del West Ham, che appare il club più deciso a formulare un’offerta tra i 25 e i 30 milioni, cifra che garantirebbe una plusvalenza strategica e aprirebbe la strada al nuovo innesto. L’Everton e il Crystal Palace osservano, ma gli Hammers restano favoriti.

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, perché proprio Raspadori?
L’Atlético ha investito 22 milioni per Raspadori solo pochi mesi fa: per strapparlo ai Colchoneros servirebbero circa 20-25 milioni, oppure un prestito da definire nelle prossime settimane. Finora l’ex Sassuolo ha collezionato appena 12 presenze tra Liga e Champions, senza riuscire a imporsi nel sistema di Simeone. Un rientro in Serie A potrebbe rilanciarlo e mantenerlo nel giro della Nazionale in vista dei playoff Mondiali di marzo.
Sarri lo considera il profilo ideale e le alternative – Zirkzee e Cabral – sono ritenute più costose e complicate. Per questo Raspadori resta in cima alla lista, anche se l’operazione richiede incastri perfetti e tempi stretti.
Calciomercato
Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan
Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto. Da vedere se alle parole seguiranno i fatti, nel frattempo la dirigenza si muove.
La dirigenza rossonera si sta muovendo per coprirsi dall’eventualità che Mike Maignan possa decidere di non rinnovare. La volontà del Milan c’è, è infatti pronto un nuovo contratto quinquiennale da 5 milioni e bonus alla firma.
Il nazionale francese tuttavia non ha ancora sciolto le riserve e di certo pretenderà un confronto con Tare e Furlani per avere innanzitutto garanzie di un progetto ambizioso, nonché a livello economico. False le voci che riferiscono abbia chiesto 8 milioni, sappiamo che per Maignan la permanenza non sarà soltanto legata agli aspetti economici. La deadline è prevista per fine anno.
Nel frattempo, come giusto che sia, il Milan continua a guardarsi intorno e oltre a Caprile e Suzuki ci sono stati contatti con Alisson, ex Roma attualmente in forza al Liverpool.
Portiere di esperienza, 33 anni, con un contratto in scadenza al giugno 2027. Motivo per il quale i rossoneri potrebbero aggiudicarselo a prezzo di sconto. Ricordiamo che ad oggi la valutazione è intorno ai 20 milioni di euro.
Le strade al momento sono ancora tutte aperte, Maignan parlerà con la dirigenza e solo allora scioglierà le riserve. Chiaramente la fiducia di Allegri e compagni sta giocando un ruolo importante in merito alla sua futura scelta, ma fino a che non ci sarà la firma tutto ancora può accadere.
Calciomercato
Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito alcuni dettagli.
La stagione di Yunus Musah con la maglia dell’Atalanta non la possiamo di certo considerare positiva. Il classe 2002 statunitense sta collezionando panchine anche con Palladino e la situazione sembra non essere delle più rosee.
Da qui il ragionamento dell’AC Milan il quale rischia che il valore del giocatore vada inevitabilmente a scemare ancora. Sicuramente non verrà riscattato e nell’organico rossonero al momento ci sarebbe bisogno di un simile profilo.
Allegri avrebbe quindi chiesto alla dirigenza il ritorno del classe 2002 che permetterebbe a Saelemaekers di rifiatare andando a coprire la corsia esterna. Le doti fisiche di Musah sono importanti, un po’ meno la disciplina tattica, cosa che il tecnico livornese proverebbe a sistemare.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato22 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
