Categorie: Calciomercato

Juventus: ecco il colpo per il mercato di Gennaio

Angel Di Maria si è offerto alla Juve, o meglio il suo procurato Jorge Mendes (lo stesso procuratore di Cancelo e Cristiano Ronaldo), che è rimasto molto contento, per la presa di posizione da parte della Juventus su CR7 sul presunto caso di violenza sessuale che lo ha coinvolto., migliorando se ce ne era ancora bisogno, il rapporto tra il manager portoghese e la Juve.

Indice

La sua carriera e le sue statistiche

Di Maria in questa stagione ha collezionato 9 presenze in campionato segnando 3 goal e facendo 3 assist, in Champions 2 presenze e 1 goal, in Supercoppa di Francia 1 presenza e 2 goal. Non male in questo inizio di stagione.

La sua caratteristica principale è quella di far assist ai propri compagni di squadra, anche se poi sul tabellino dei marcatori finisce molto spesso, è dotato di un ottima tecnica e di un piede sinistro molto raffinato. Bravo nelle punizioni.

Col Real Madrid ha collezionato 190 presenze con 36 goal e ben 86 assist. Con il Manchester United 32 presenze, 4 goal e 12 assist. Con il PSG 147 presenze con 57 goal e 56 assist, una vera e propria macchina da assist,  per far segnare i propri compagni.

Il contratto col Psg

L’argentino ha un contratto in scadenza con il PSG a giugno 2019, e sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio del 30% su quello che percepisce adesso con i parigini di ben 10 milioni di euro a stagione, purchè, possa finire la sua carriera in un altro grande top club come la Juventus.

L’argentino sarebbe felice di ritrovare  Cristiano Ronaldo, e il modulo che utilizzano i bianconeri ne esalterebbe le sue caratteristriche. Il PSG vuole trattenere l’argentino e presenterà un offerta di rinnovo, ma il giocatore vorrebbe provare questa nuova avventura spinta da Mendes.

Il trasferimento

La Juventus potrebbe completare la rosa proprio con l’acquisto di Di Maria a gennaio, senza svenarsi più di tanto, visto i pochi mesi rimasti di contratto, i bianconeri proporranno una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, considerando anche il volere del giocatore che può fare la differenza.

I bianconeri all’ argentino offriranno un contratto triennale da 6.5 milioni a stagione più bonus, la cifra che sicuramente potrà essere accettata dal giocatore e dal suo procurato Mendes.

Un altro grande acquisto che potrebbe aiutare i bianconeri alla conquista della coppa dalle grandi orecchie.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la…

1 ora fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92', in questa stagione con la maglia della Lazio…

2 ore fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

L'Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e…

2 ore fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare…

2 ore fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta,…

3 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli…

3 ore fa