Categorie: Calciomercato

Juventus, e se fosse de Gea il portiere del futuro?

Paul Pogba non sembra l’unico giocatore del Manchester nel mirino della Juve.

Stando a quanto riportato dal quotidiano inglese, The Sun, il portiere del Manchester United, David de Gea, non avrebbe intenzione di prolungare il contratto con il club, in scadenza nel giugno 2019, e vorrebbe trovare nuovi stimoli con una nuova avventura.

Indice

De Gea via da Manchester

Ulteriori sviluppi sul futuro di De Gea dipenderanno molto dalla scelta della società di optare o meno per il prolungamento del contratto. Infatti nel contratto del calciatore spagnolo è presente una clausola che consente di prolungare automaticamente il rapporto fra le parti per un’altra stagione in caso di disaccordo sul rinnovo contrattuale.

In questa panoramica si inserisce la Juve che potrebbe aspettare la scadenza del contratto, per prendere De Gea a parametro zero in estate. Altrimenti in caso di attivazione della clausola, i bianconeri dovranno attendere il momento opportuno per sferrare l’attacco.

D’altronde la Juve non ha fretta. I bianconeri sono coperti bene in quel ruolo, avendo a disposizione due talenti come Szczesny e Perin. Certo, non è da nascondere come risulti molto ghiotta la chance di prendere a costo zero un portiere come De Gea, giudicato migliore del suo ruolo nel FIFA the best 2018. La Juve potrebbe, quindi, scegliere di acquistare De Gea a parametro zero e realizzare una grossa plusvalenza con la cessione del portiere polacco.

De Gea è nel mirino di molte altre squadre blasonate. Allontanatosi il Real, in seguito all’acquisto di Courtois in estate, la società più fortemente interessata potrebbe essere il Psg

, considerando l’età avanzata di Buffon.

I bianconeri, dal canto loro, possono contare sull’ottimo feeling con Jorge Mendes, procuratore del calciatore spagnolo, che dopo CR7 e Cancelo, mira a portare a Torino altri prezzi pregiati della sua collezione.

Non solo De Gea nel mirino

Non è un caso che ieri il quotidiano tedesco, Bild Sport, ha riferito di un’offerta dei bianconeri per James Rodriguez, altro assistito dell’agente portoghese, che è ormai ai ferri corti con il Bayern, nonostante i suoi 3 gol stagionali.

Il giornale tedesco ha riportato le dichiarazioni di Jorge Mendes relative ad un forte interessamento da parte della Juve e di alcune società inglesi, con i torinesi che, sempre stando alle sue parole, avrebbero messo sul piatto un’offerta importante

per prendere il colombiano già a gennaio.

La pista Pogba

Come anticipato in avvio, altro nome caldo che fa infiammare i tifosi juventini, è quello di Paul Pogba. Il francese, sempre più in rotta con Mourinho, potrebbe tornare a riabbracciare i suoi vecchi compagni. La Juve può agire in due modi. I bianconeri potrebbero prendere il francese in prestito già a gennaio, con l’obbligo di riscattarlo in estate. Altrimenti potrebbero scegliere la via dell’acquisto a titolo definitivo, concretizzando l’affare a giugno. In ogni caso la cifra per il francese si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro.

Con nomi di questo calibro sul taccuino, Paratici è pronto ad accendere il mercato per cercare di migliorare una rosa, già pressoché perfetta.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky…

8 minuti fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Novità sull'infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a…

13 minuti fa

La sudditanza nei confronti del Chelsea ha fatto (quasi) fallire il Vitesse

Il Vitesse è virtualmente fallito. Dalla penalizzazione monstre in campionato ai legami con il Chelsea:…

29 minuti fa

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus…

49 minuti fa

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

A fine stagione, l'Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento…

59 minuti fa

Casemiro, nel futuro c’è… La destinazione per il brasiliano

Il centrocampista del Manchester United Casemiro è sempre più lontano dalla Premier League. A fine…

1 ora fa