Visualizzazioni: 58
Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.
Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.
Le sorprese mondiali del 2025
Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

Depositphotos_836942276_S
In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.
In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.
I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025
Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.
Le perle della Serie A

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio