Calciomercato
Juventus e Milan beffate? I sauditi del NEOM rilanciano per Xhaka
Nonostante le lusinghe di Juventus e Milan il giocatore svizzero Xhaka potrebbe accettare il club saudita NEOM che gli propone un ingaggio da capogiro.
Granit Xhaka, esperto centrocampista del Bayer Leverkusen, sembra pronto a fare le valigie per una nuova avventura ma, ora, occorre capire dove andrà. Fino a qualche giorno fa si era parlato molto dello svizzero in ottica Milan, ma anche la Juventus sembrava potersi inserire.
Ad impensierire il club di Comollì tendenzialmente ci sarebbe stato maggiormente il Milan ma ora i giochi sarebbero cambiati perché è spuntato un club – in questa fantomatica partita a tre – dal potere contrattuale molto più importante che potrebbe far saltare il banco.
Infatti, le ultimissime sul giocatore svizzero di 32 anni sarebbero che – in realtà – una squadra saudita, il NEOM, sia uscita allo scoperto prepotentemente presentando un’offerta faraonica al giocatore.

Il club saudita del NEOM punta alto per sbaragliare la concorrenza di Milan e Juventus
Il club saudita sta cercando di potenziare notevolmente la propria squadra: sono già tesserati giocatori come Alexandre Lacazette e Marcin Bulka, oltre all’esperienza del nuovo allenatore (proveniente da PSG e Lille) Christophe Galtier e, ora, sembrerebbe aver voltato lo sguardo su Xhakal, che ha tutte le caratteristiche tecniche e la giusta esperienza per fare la differenza nel club.
Infatti, il NEOM – neopromossa nella Saudi Pro League – vuole costruirsi una certa credibilità e cerca talenti nella collaudata piazza europea.
Le cifre non sono state rese note ma si parla di una proposta contrattuale stellare con la possibilità di rimanere in carica in ambito manageriale ma questo, non è certo, porterà automaticamente alla firma da parte del calciatore.
Ciò che potrebbe, infatti, frenarlo è la certezza di lasciare l’Europa e le chances di gareggiare per competizioni davvero importi e per per possibili traguardi personali impossibili da raggiungere nel Campionato saudita.
Se dovesse scegliere la Juventus di Tudor o il Milan di Allegri, in entrambi i casi, avrebbe la possibilità di gareggiare nell’Europa che conta mentre non sarebbe altrettanto stimolante giocare per i sauditi.
Tra le due squadre italiani, va detto, l’idea di tesserare sembrerebbe più forte da parte del club bianconero rispetto a quello rossonero che, ad oggi, sembra concentrata sulla trattativa con il Brugge per Jashari.
Ora per Xhaka inizierà un periodo davvero intenso nel quale dovrà pensare se preferire la fama o il guadagno. Non resta che aspettare le evoluzioni delle trattative e vedere se il calciatore svizzero punterà ancora sulla carriera (magari per approdare nel Milan, nella Juventus o restando nel Bayer Leverkusen) oppure se deciderà in una sorta di pre-pensionamento attivo decisamente ben pagato!
Calciomercato
Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella
Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare in dirittura d’arrivo.

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Latina
Il Latina è in procinto di aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo con l’arrivo di Jacopo Lipani. Il giovane talento, in forza all’Entella, è pronto a trasferirsi in prestito secco, garantendo così al club laziale una nuova risorsa per il prosieguo della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la firma del contratto è prevista per domani, segnalando l’imminente ufficialità dell’operazione.
I dettagli dell’accordo con la Virtus Entella
L’accordo tra Entella e Latina prevede un prestito secco, che permetterà a Lipani di accumulare esperienza e minuti sul campo in un contesto competitivo come quello del campionato di Serie C. Il centrocampista è atteso con entusiasmo dai tifosi, che sperano possa offrire dinamismo e qualità alla squadra. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Latina di rafforzare il proprio organico, puntando su giovani di prospettiva per ottenere risultati significativi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Domani la firma di Jacopo #Lipani col #Latina. Arriva in prestito secco dall’ #Entella. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2005332618280378705
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione
La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la Roma è in netto vantaggio.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La caccia al nuovo attaccante
La Lazio è in piena ricerca per individuare il degno sostituto di Taty Castellanos. L’allenatore Maurizio Sarri aveva espresso una preferenza per Jack Raspadori. Tuttavia, l’attaccante sembra essere ormai in dirittura d’arrivo alla Roma, complicando i piani del club biancoceleste. Le valutazioni sono in corso su diversi centravanti, con una rosa di 3-4 nomi in lizza per il ruolo.
Le opzioni in gioco per la Lazio
Tra le idee al vaglio, emerge anche il nome di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sebbene non sia l’opzione più calda al momento, il giovane centravanti rappresenta comunque una possibilità per la società capitolina. La Lazio è determinata a rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni e il mercato offre diverse opportunità che la dirigenza sta attentamente valutando.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio a caccia dell’erede del Taty #Castellanos: il preferito di #Sarri era Jack #Raspadori che però è vicino all’ #ASRoma. Valutazioni su 3-4 centravanti in corso. Tra le idee c’è pure quella che porta ad Andrea #Pinamonti del #Sassuolo, ma è non la più calda. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma
Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno sloveno (classe 2003) in forza al Parma.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Nuovo Arrivo per la Sampdoria
La Doria ha ufficialmente superato il Mantova nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Tjias Begic, esterno del Parma. Il club doriano ha finalizzato l’operazione con la formula del prestito, un’aggiunta strategica per potenziare la squadra in vista delle prossime sfide. Le visite mediche sono previste nel fine settimana, un passo fondamentale per confermare l’integrità fisica del giocatore prima di integrarlo ufficialmente nel team.
Il Contesto del Calciomercato
L’acquisizione di Tjias Begic rappresenta un colpo significativo, dimostrando l’abilità della Sampdoria di muoversi rapidamente per assicurarsi giovani talenti promettenti. Questo trasferimento non solo rafforza la rosa, ma riflette anche una strategia ben ponderata per affrontare una stagione competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
La #Sampdoria sorpassa il #Mantova e chiude per l’esterno Tjias #Begic dal #Parma. Operazione in prestito. Visite mediche nel fine settimana. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
