I nostri Social

Calciomercato

Juventus e Milan beffate? I sauditi del NEOM rilanciano per Xhaka

Pubblicato

il

Granit Xhaka

Nonostante le lusinghe di Juventus e Milan il giocatore svizzero Xhaka potrebbe accettare il club saudita NEOM che gli propone un ingaggio da capogiro.

Granit Xhaka, esperto centrocampista del Bayer Leverkusen, sembra pronto a fare le valigie per una nuova avventura ma, ora, occorre capire dove andrà. Fino a qualche giorno fa si era parlato molto dello svizzero in ottica Milan, ma anche la Juventus sembrava potersi inserire.

Ad impensierire il club di Comollì tendenzialmente ci sarebbe stato maggiormente il Milan ma ora i giochi sarebbero cambiati perché è spuntato un club – in questa fantomatica partita a tre – dal potere contrattuale molto più importante che potrebbe far saltare il banco.

Infatti, le ultimissime sul giocatore svizzero di 32 anni sarebbero che – in realtà – una squadra saudita, il NEOM, sia uscita allo scoperto prepotentemente presentando un’offerta faraonica al giocatore.

Juventus

Il club saudita del NEOM punta alto per sbaragliare la concorrenza di Milan e Juventus

Il club saudita sta cercando di potenziare notevolmente la propria squadra: sono già tesserati giocatori come Alexandre Lacazette e Marcin Bulka, oltre all’esperienza del nuovo allenatore (proveniente da PSG e Lille) Christophe Galtier e, ora, sembrerebbe aver voltato lo sguardo su Xhakal, che ha tutte le caratteristiche tecniche e la giusta esperienza per fare la differenza nel club.

Infatti, il NEOM – neopromossa nella Saudi Pro League – vuole costruirsi una certa credibilità e cerca talenti nella collaudata piazza europea.

Le cifre non sono state rese note ma si parla di una proposta contrattuale stellare con la possibilità di rimanere in carica in ambito manageriale ma questo, non è certo, porterà automaticamente alla firma da parte del calciatore.

Ciò che potrebbe, infatti, frenarlo è la certezza di lasciare l’Europa  e le chances di gareggiare per competizioni davvero importi e per per possibili traguardi personali impossibili da raggiungere nel Campionato saudita.

Se dovesse scegliere la Juventus di Tudor o il Milan di Allegri, in entrambi i casi, avrebbe la possibilità di gareggiare nell’Europa che conta mentre non sarebbe altrettanto stimolante giocare per i sauditi.

Tra le due squadre italiani, va detto, l’idea di tesserare sembrerebbe più forte da parte del club bianconero rispetto a quello rossonero che, ad oggi, sembra concentrata sulla trattativa con il Brugge per Jashari.

Ora per Xhaka inizierà un periodo davvero intenso nel quale dovrà pensare se preferire la fama o il guadagno. Non resta che aspettare le evoluzioni delle trattative e vedere se il calciatore svizzero punterà ancora sulla carriera (magari per approdare nel Milan, nella Juventus o restando nel Bayer Leverkusen) oppure se deciderà in una sorta di pre-pensionamento attivo decisamente ben pagato!

 

 

Calciomercato

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Pubblicato

il

Lazio

In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.

Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.

Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.

Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Atalanta

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.

Continua a leggere

Calciomercato

Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1

Pubblicato

il

Kanté

N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese.

Kanté nel mirino del Paris FC

Il contratto di N’Golo Kanté con l’Al-Ittihad scadrà a giugno, e il Paris FC non ha perso tempo per manifestare il proprio interesse verso il centrocampista francese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club parigino avrebbe già avviato i colloqui per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la squadra. L’esperienza e la qualità di Kanté lo rendono un obiettivo ambito per molte squadre, e il Paris FC sembra pronto a fare di tutto per portarlo nella capitale francese.

Un’opportunità per il Paris FC

L’arrivo di Kanté al Paris FC sarebbe un colpo importante per il club, che punta a migliorare la propria posizione nel calcio francese. L’esperienza internazionale del centrocampista, unita alla sua abilità nel recuperare palloni e gestire il gioco a centrocampo, potrebbe essere la chiave per elevare il livello della squadra. I tifosi del Paris FC sperano che le trattative in corso possano concludersi positivamente, regalando loro un giocatore di livello mondiale.

kanté

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona

Pubblicato

il

Fiorentina, Vanoli

La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.

La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.

Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

Hellas Verona

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.

La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Europa League5 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League5 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League5 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 53 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Roma Roma
Europa League6 ore fa

Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma

Visualizzazioni: 42 Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol...

Real Madrid Real Madrid
Champions League7 ore fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 54 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Inter Inter
Champions League7 ore fa

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Visualizzazioni: 55 Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle...

Fiorentina Fiorentina
Conference League7 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Questa partita era di vitale importanza. Abbiamo dei fantasmi dentro di noi”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza al termine della bella vittoria contro la Dinamo...

Lazio Lazio
Calciomercato8 ore fa

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Visualizzazioni: 78 In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare...

Conference League8 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: Kean e Gud, prima vittoria per Vanoli | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina torna alla vittoria in Europa, per Vanoli il primo sorriso della sua avventura gigliata. Kean e...

Champions League Champions League
Conference League8 ore fa

Fiorentina, si intravede la luce in fondo al tunnel: Kean e Gudmundsson firmano il 2-1 contro la Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 74 La Fiorentina trova la prima vittoria sotto la gestione di Paolo Vanoli. La Viola batte per 2-1 la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android