Calciomercato
Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli
Inizia a prendere corpo la Juventus del futuro. In arrivo dal Chelsea per la prossima stagione un colpo a parametro zero.
In attesa di capire gli sviluppi e i risultati che i bianconeri riusciranno ad ottenere da qui a fine stagione in campionato e in Coppa Italia, Agnelli e Arrivabene non si vogliono far trovare impreparati e dunque mettono già le basi per la squadra della prossima stagione.
Chiaramente il futuro di Allegri stesso non può essere già deciso: sebbene ci troviamo quasi a fine marzo, l’annata calcistica bianconera è per adesso molto in salita (considerando l’eliminazione dagli ottavi di Champions per il terzo anno consecutivo contro un avversario del tutto abbordabile come il Villareal).
Ma proprio gli spagnoli allo “Stadium” hanno messo in evidenza le lacune dei ragazzi di Allegri, che non si possono aggrappare alle solite cavalcate o al solito guizzo di Cuadrado, o all’impeccabile supporto lì davanti di Dusan Vlahovic.

Il serbo ex Fiorentina ha sporcato i guantoni di Rulli in più occasioni, che si è anche salvato quando nel primo tempo ha scheggiato la traversa in area di rigore.
Sicuramente lo 0-3 finale è del tutto esagerato (come dichiarato anche dagli spagnoli) per ciò che si è visto in campo, ma è la dimostrazione di come in Europa la musica sia tutt’altra rispetto alla Serie A.
Bisogna avere freschezza, lucidità e mantenere la concentrazione e la determinazione di portare a casa il risultato per tutti i 90 minuti, atteggiamento che non si è visto dal centrocampo e neanche dalla difesa.

Il primo rigore è scaturito da un fallo netto di Rugani (seppur revisionato dal VAR), il secondo gol da una totale disattenzione bianconera sugli sviluppi di angolo: urgono dunque acquisti di livello.
Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli
Lui sa come si fa in Europa, e proprio in Champions; del resto il suo Chelsea si è appena qualificato ai quarti di finale eliminando il Lille nel doppio scontro, e va a caccia della seconda Coppa Campioni di fila (dopo averla conquistata a Maggio battendo in finale il Manchester City).
Parliamo dunque di Antonio Rudiger, difensore centrale tedesco ex Roma che sappiamo essere un profilo molto gradito dalle parti della Continassa.
Il giocatore avrebbe dato il suo benestare alla soluzione bianconera, ed è molto felice di ritornare (e ritrovare) l’Italia dove è diventato grande in maglia giallorossa, che dovette cederlo per problemi di bilancio al Chelsea: il club blue sborsò la bellezza di 35 mln per il suo cartellino.

Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: per il 29enne è pronto sul tavolo un contratto da 6,5 mln netti a stagione.
Un ingaggio di spessore che porterà sicuramente tanto fisico e tanta sostanza nel pacchetto arretrato piemontese, considerando anche l’età di Capitan Chellini (ad agosto 38 anni) e che Bonucci si avvicina ad i 35.

Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
